Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da GT a Willy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Da GT a Willy

    fidati che con un buon assetto regolato a dovere (comprese le geometrie) ti diverti anche a guidarla nel misto stretto..........il pattinamento ovviamente è inevitabile se si esagera col piede

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #32
      Re: Da GT a Willy

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Bhe se ho ben capito ha 165.000 km quindi un "rifacimento" del motore mi sembra opportuno e poi con un buon assetto la GT diventa interessante (a legger sui forum). Ma intendi usarla ogni giorno?
      Prevalentemente per le uscite serali o le gite di fine settimana. Per andare a lavoro mi sposto con i mezzi pubblici o in bicicletta, anche per questo appena si è presentata l'occasione GT ho fatto subito il passaggio risistemarla di sana pianta + assetto + una ripassata dal carrozziere mi sa che è più dispendioso rispetto al Clio su cui ho messo gli occhi. Alla fine quello c'ha 90.000 km circa e l'ha tenuto un meccanico.
      Sto weekend gli chiedo di farmela provare così vedo di sciogliere il dubbio
      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      affidabilità e manutenzione mettile più o meno sullo stesso piano.........sono sempre sportive di oltre 15 anni fà ed ognuna ha i suoi pregi e difetti congeniti (la clio soffriva se non ricordo male di problemini al cambio).....la GT ha in più solo il fatto della sovralimentazione e la gestione elettronica che spesso dà qualche problemino con qualche sensore (è anche normale perchè sono ormai vecchi e da cambiare)
      c'è il discorso estetico.....quello però è soggettivo.

      per la "guidabilità" nei tratti misti è come ti ho scritto prima...la clio ha dalla sua baricentro più basso ed una sospensione posteriore a ponte rigido con barra di torsione (niente molle).....quindi sapendola sfruttare a mestiere nel misto ci si diverte............però perdona poco ed è facile andare in testacoda o uscire di strada se si è poco pratici o si esagera un pò...focus 1.8 ne è un esempio.......cmq se ben assettata anche la GT è divertente da guidare nel misto e perdona di più la guida "sporca".
      Un go kart, praticamente

      Commenta


      • #33
        Re: Da GT a Willy

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        affidabilità e manutenzione mettile più o meno sullo stesso piano.........sono sempre sportive di oltre 15 anni fà ed ognuna ha i suoi pregi e difetti congeniti (la clio soffriva se non ricordo male di problemini al cambio).....la GT ha in più solo il fatto della sovralimentazione e la gestione elettronica che spesso dà qualche problemino con qualche sensore (è anche normale perchè sono ormai vecchi e da cambiare)
        c'è il discorso estetico.....quello però è soggettivo.

        per la "guidabilità" nei tratti misti è come ti ho scritto prima...la clio ha dalla sua baricentro più basso ed una sospensione posteriore a ponte rigido con barra di torsione (niente molle).....quindi sapendola sfruttare a mestiere nel misto ci si diverte............però perdona poco ed è facile andare in testacoda o uscire di strada se si è poco pratici o si esagera un pò...focus 1.8 ne è un esempio.......cmq se ben assettata anche la GT è divertente da guidare nel misto e perdona di più la guida "sporca".
        Il discorso estetico è vero... è soggettivo.... però, obbiettivamente parlando, per il discorso interni non c'è paragone dai!! Clio tutta la vita!

        Commenta


        • #34
          Re: Da GT a Willy

          Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
          Il discorso estetico è vero... è soggettivo.... però, obbiettivamente parlando, per il discorso interni non c'è paragone dai!! Clio tutta la vita!
          Perchè??? Di serie sono decisamente più "freschi" ed ergonomici quelli della GT, l'interno del Clio 1.8 è abbastanza anni 80 come estetica e funzionalità.
          Non capisco l'obiettivamente...che possano piacere di più ci mancherebbe, che siano OBIETTIVAMENTE meglio non credo.

          Questa è la Clio 1.8 più "VIP" che ho trovato al volo ( pelle e clima )



          Questa è la GT (prima serie, col volante "vecchio" pelle e clima, unica modifica i fondini bianchi seconda serie anziche neri)
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #35
            La clio allestimento baccara...e una gt prima serie come la mia

            Commenta


            • #36
              Re: Da GT a Willy

              Ok... forse "obbiettivamente" non è la parola adatta...

              Ma probabilmente in molti sono daccordo con me se dico che (lasciamo perdere il discorso pelle)

              Sedili, posizione di guida, strumentazione, rumore percepito all interno dell abitacolo.... sono appannaggio della clio!!

              Non sono di parte, non ho avuto nessuna delle due... ma tutte e due sono passate dalla mia compagnía!

              E su questo eravamo tutti daccordo...
              Ultima modifica di mardok78; 30-10-2013, 13:18.

              Commenta


              • #37
                Strumentazione meglio la punto e anche spazio abitacolo, sicuro...

                Commenta


                • #38
                  Re: Da GT a Willy

                  C'è da vedere anche che progetto hai in mente, ovvero se tenere l'auto di serie o elaborarla.
                  Fra Punto GT di serie e Clio 1.8 16v di serie personalmente opterei per la Clio. Meno brutale nell'accelerazione forse con quegli 8 secondi per coprire lo 0-100 rispetto ai 7 (? correggetemi se sbaglio) della Punto ma con assetto stock sicuramente mi divertirei di più con la francesina
                  I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Da GT a Willy

                    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    Strumentazione meglio la punto e anche spazio abitacolo, sicuro...
                    The neverending story!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
                      Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                      Strumentazione meglio la punto e anche spazio abitacolo, sicuro...
                      The neverending story!
                      Tu dici la tua opinione io dico la mia....la punto è uscita nel 93, le clio nel 91...poi, con tutto il rispetto, ma che quelli che conosci tu erano tutti d'accordo che la clio era meglio vuol due tutto e vuol dire niente...poi vabbè ho già capito dove siamo finendo con sta discussione..ultima cosa intendi per" rumore percepito nell' abitacolo" ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X