Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki swift sport 1.6 ultima serie, opinioni, elaborazioni, ed altro.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suzuki swift sport 1.6 ultima serie, opinioni, elaborazioni, ed altro.

    Che ne pensate di quest'auto?
    Ovvero dell'ultimo tipo della swift 1.6 p, ora la potenza ê salita da 125 a 136 cv. Le riviste ne hanno parlato anche discretamente bene. Il motore spinge bene ad ogni regime, l'assetto è buono, i freni pure.
    Pero c'è sempre qualcosa che non mi convince del tutto.
    Il motore è aspirato ed ha solo 136 cv. Per un utilizzo in pista come se la cavarebbe? Sarebbe dannatamente lenta? Oppure potrebbe fare anche divertire? Su un motore del genere non si può tirare fuori quasi niente se non una ventina di cavalli fra mappa, scarico, filtro.... Oppure c'è la via del volumetrico... Ma chissà a quale modico costo...
    Il peso è a suo favore: 1040 kg. Niente male, considerando che tutte le rivali pesano circa 70- 100 kg in più...
    Diciamo che potrebbe essere una valida alternativa, a trazione anteriore, di una mx5 nb 1.6.
    Giusto?! Voi che ne dite?

  • #2
    Re: Suzuki swift sport 1.6 ultima serie, opinioni, elaborazioni, ed altro.

    Ciao Giorgio! Guarda io ho la Swift Sport da un anno e mezzo ormai, e devo dire che è un gran bel giocattolino.. Sul motore ovviamente i tuoi dubbi sono fondati, 136 cv aspirati non ti incollano di sicuro al sedile.. Però visto anche il peso della macchina bisogna dire che quando tiri, ti da delle belle soddisfazioni. Il meglio è il suo assetto, di cui tutte le riviste parlano così bene.. Tra le cosiddette Hot Hatch è sicuramente tra le migliori sotto questo punto di vista!! L'ho usata anche in pista più volte e sembra di guidare un go-kart (e te lo dice uno che in kart ci correva :-) )! Se vuoi divertirti senza spendere troppo è l'auto perfetta, te la consiglio vivamente! Ora sto cercando anche io qualche elaborazione per tirarle fuori un po' di cavalli.. Così non ce ne sarebbe più per nessuno!! Ciao, spero di esserti stato utile!
    Ultima modifica di DallaSlap; 30-11-2013, 11:43.

    Commenta


    • #3
      Re: Suzuki swift sport 1.6 ultima serie, opinioni, elaborazioni, ed altro.

      molto bella e divertente senza dubbio.
      Come alternativa ad una MX5 non ci azzecca molto......
      Per uso pista ecc... dipende che uso ne farai, perchè se principalmente cerchi prestazioni in pista ci sono altre opzioni,usate poi moltissime.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta

      Sto operando...
      X