Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobil1 esp formula 5w30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mobil1 esp formula 5w30

    buonasera,
    mi accodo alla discussione per il cambio olio della mia cmax tdci 1600 80kw con 65000km (No Dpf)
    ho letto la discussione e vorrei un parere/ consiglio per evitare di usare il classico ford formula F.
    posso mantenere la stessa gradazione?
    il meccanico usa oli FUCHS..posso fidarmi di questo prodotto?
    http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=134508
    Auto: Alfa 146 1.4TSJunior, Toyota Yaris 1.0 Sol
    Moto: Honda Shadow600C 1991

    Commenta


    • Re: Mobil1 esp formula 5w30

      Originariamente inviato da Draki Visualizza il messaggio
      buonasera,
      mi accodo alla discussione per il cambio olio della mia cmax tdci 1600 80kw con 65000km (No Dpf)
      ho letto la discussione e vorrei un parere/ consiglio per evitare di usare il classico ford formula F.
      posso mantenere la stessa gradazione?
      il meccanico usa oli FUCHS..posso fidarmi di questo prodotto?
      Un meccanico che usa oli Fuchs al posto dei soliti Mobil/Castrol è già una mosca bianca , me lo terrei stretto. Mi assicurerei solo che utilizzi quello specifico per i motori Ford, nel tuo caso, ovvero il TITAN Supersyn F 5w-30 o il nuovo TITAN Supersyn F Eco-DT 5W-30. Vai tranquillo, sono oli di buona qualità ed è anche il principale produttore indipendente di lubrificanti, quindi slegato dalle varie multinazionali del petrolio.

      Commenta


      • Re: Mobil1 esp formula 5w30

        questo mi rincuora, è un ragazzo giovane ed un meccanico molto bravo. è stato lui a consigliarmi di usare olio fuchs sulla micra di mia moglie con problemi al tendicatena, non so se dipenda al 100% dalla lubrificazione ma da quando la micra ha l'olio fuchs non ho più rumori in partenza a freddo.

        ho raccolto anche informazioni sul Liqui moly e dalle caratteristiche sulla carta sembra ottimo. della liqui moly ho usato il super additive diesel. disponibilità permettendo userò il liqui moly altrimenti dovrò usare il nuovo Castrol magnatec A5 o il sopracitato Fuchs.
        sulla carta il castrol ha caratteristiche migliori del Fuchs e soprattutto una più bassa viscosità a 40*.
        sbaglio?
        Ultima modifica di Draki; 19-08-2014, 18:22.
        http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=134508
        Auto: Alfa 146 1.4TSJunior, Toyota Yaris 1.0 Sol
        Moto: Honda Shadow600C 1991

        Commenta


        • Re: Mobil1 esp formula 5w30

          Originariamente inviato da Draki Visualizza il messaggio
          questo mi rincuora, è un ragazzo giovane ed un meccanico molto bravo. è stato lui a consigliarmi di usare olio fuchs sulla micra di mia moglie con problemi al tendicatena, non so se dipenda al 100% dalla lubrificazione ma da quando la micra ha l'olio fuchs non ho più rumori in partenza a freddo.

          ho raccolto anche informazioni sul Liqui moly e dalle caratteristiche sulla carta sembra ottimo. della liqui moly ho usato il super additive diesel. disponibilità permettendo userò il liqui moly altrimenti dovrò usare il nuovo Castrol magnatec A5 o il sopracitato Fuchs.
          sulla carta il castrol ha caratteristiche migliori del Fuchs e soprattutto una più bassa viscosità a 40*.
          sbaglio?
          Sul discorso rumorosità della Micra forse era più demerito dell'olio precedente, che magari non era adatto o di scarsa qualità.

          Per quanto riguarda l'olio per la Ford, purtroppo nelle pochissime schede tecniche del Fuchs disponibili mancano alcuni dati importanti, come l'indice di viscosità e il TBN , ma quest'ultimo fortunatamente negli A5/B5 deve essere per legge >8.0, quindi un valore accettabile anche se fosse il minimo. Quei pochi dati inseriti nella scheda sembrano comunque suggerire che si tratti di un olio di buona qualità.

          Il Castrol Magnatec A5 sulla carta è inferiore a tanti altri oli A5/B5 con specifica Ford, perchè ha un VI più basso e un flash point abbastanza scarso. In questa specifica i migliori che ho trovato sono l'Addinol Premium FD, il Meguin (marchio Liqui Moly) Surface Protection, il Liqui Moly Special Tec F, mentre alla pari del Castrol ma con un flash point migliore c'è il Motul Specific 913D.

          La viscosità più bassa a 40° facilità gli avviamenti a freddo e forse riduce lievemente i consumi in quel lasso di tempo in cui il motore non è ancora in temperatura, ma non è un fattore rilevante in termini di qualità assoluta, anzi per il nostro clima direi che è più importante la viscosità a 100°, specialmente in oli piuttosto fluidi e tendenti alla "liquefazione" come i 5w30.
          Ultima modifica di Longhorn; 20-08-2014, 23:38.

          Commenta


          • Re: Mobil1 esp formula 5w30

            Per cortesia Longhorn,potresti consigliarmi un olio per la mia mazda 2.0L benzina? Le specifiche sono : ACEA A5 5W-30 .Faccio molta autostrada e spesso ad andature elevate ( Germania ) e elevato nr. di giri.
            Preferirei se ci fosse un 5W40 ( per via di quanto detto in precedenza ). clima nord Italia.
            Grazie in anticipo.

            Commenta


            • Re: Mobil1 esp formula 5w30

              Originariamente inviato da xiqueuba Visualizza il messaggio
              Per cortesia Longhorn,potresti consigliarmi un olio per la mia mazda 2.0L benzina? Le specifiche sono : ACEA A5 5W-30 .Faccio molta autostrada e spesso ad andature elevate ( Germania ) e elevato nr. di giri.
              Preferirei se ci fosse un 5W40 ( per via di quanto detto in precedenza ). clima nord Italia.
              Grazie in anticipo.
              Ciao, non conosco il tuo motore, ma viste le specifiche a libretto, identiche alle Ford, mi sentirei di consigliare gli stessi che ho citato nel mio post precedente.
              Però, avendo tu un benzina, non escludo che possa andar bene un normale 5w40, o meglio ancora 0w40, il problema è che con specifica A5 non mi risulta ne esistano.
              Oltretutto, la differenza principale fra gli A5 e gli A3 sta nella viscosità HTHS che è (anche) indice di resistenza al taglio, dove i secondi hanno un valore più alto e quindi migliore (a scapito degli attriti e dei consumi).
              Secondo me un puoi andare tranquillo con un olio che rispetti le specifiche richieste dalla casa (considera che ormai pure le Porsche escono di fabbrica con il 5w30 a libretto), al limite se vuoi offrire ulteriore protezione al motore, valuta l'utilizzo di un additivo antiattrito da aggiungere all'olio.

              Commenta


              • Re: Mobil1 esp formula 5w30

                Grazie per le informazioni, quindi un Buon Acea A3 in 5w-30 , potrebbe essere uno di quelli elencati precedentemente? Tenendo presente il viaggiare spesso in autostrada. Complimenti per le tue conoscenze.

                Commenta


                • Re: Mobil1 esp formula 5w30

                  Originariamente inviato da xiqueuba Visualizza il messaggio
                  Grazie per le informazioni, quindi un Buon Acea A3 in 5w-30 , potrebbe essere uno di quelli elencati precedentemente? Tenendo presente il viaggiare spesso in autostrada. Complimenti per le tue conoscenze.
                  Quelli adatti al tuo motore sarebbero i 5w30 A5 citati in precedenza ( l'Addinol Premium FD, il Meguin Surface Protection, il Liqui Moly Special Tec F ecc...), poi ripeto, non conoscendolo, non ho idea di come si comporti con oli fuori specifica come gli A3. Io ti consiglierei di andare sul sicuro prendendo uno che rispetti le specifiche consigliate dalla casa, poi vedi un pò tu cosa preferisci.
                  Ti ringrazio per i complimenti, se ti va poi fammi sapere cosa scegli e come ti trovi.

                  Commenta


                  • Re: Mobil1 esp formula 5w30

                    Ho visto Longhorn che hai difficoltà nel trovare Addinol 0530FD. Ho trovato un sito ( Tedesco ) che vende per tutta l'Europa. Con 14.90 euro di spedizione fino a 20L . Se ti serve parlo Tedesco.

                    https://www.motor-oel-guenstig.de/Mo...0-FD::798.html
                    Ultima modifica di xiqueuba; 22-08-2014, 22:04. Motivo: errore sintassi

                    Commenta


                    • Re: Mobil1 esp formula 5w30

                      Originariamente inviato da xiqueuba Visualizza il messaggio
                      Ho visto Longhorn che hai difficoltà nel trovare Addinol 0530FD. Ho trovato un sito ( Tedesco ) che vende per tutta l'Europa. Con 14.90 euro di spedizione fino a 20L . Se ti serve parlo Tedesco.

                      https://www.motor-oel-guenstig.de/Mo...0-FD::798.html
                      Ti ringrazio , ma non avevo difficoltà a trovarlo, son già un paio d'anni che mi servo regolarmente dal venditore che hai linkato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X