Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

    solite cacate all'italiana...io ho 2 600 d'epoca a casa (una multipla prima serie del 56 e una berlina del 63) e non le leggo nell'elenco..entrambe sono iscritte già Asi da quest'anno..quindi sono a posto?
    Se 6 incerto..TIENI APERTO!!
    Minchia a fare le penne davanti agli sbirri e gli sbirri muuuti
    "Il problema è mantenere 1 velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
    "A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."Gilles Villeneuve

    Commenta


    • #12
      Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

      in ogni caso la macchina deve essere originale e iscritta a registri storici quindi non capisco cosa cambia da prima, che le compagnie assicurative pensino toh' guarda l'aci cosa mi ha creato!ora posso andare tranquillo se arriva pinco pallino con la panda 750 che vuole risparmiare sull'assicurazione per andare a vangare il campo

      - - - Updated - - -

      ovviamente con tutto il rispetto per la panda 750...

      Commenta


      • #13
        Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

        Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
        in ogni caso la macchina deve essere originale e iscritta a registri storici quindi non capisco cosa cambia da prima, che le compagnie assicurative pensino toh' guarda l'aci cosa mi ha creato!ora posso andare tranquillo se arriva pinco pallino con la panda 750 che vuole risparmiare sull'assicurazione per andare a vangare il campo

        - - - Updated - - -

        ovviamente con tutto il rispetto per la panda 750...
        AHO', Embè?
        IO ho la Panda 750 e ci vado (anche) a vangare il campo (direttamente con la macchina proprio )

        E siccome è del '92 è pienamente di diritto nelle auto di (NOTEVOLE....) interesse storico e collezionistico


        Scherzi a parte...IMHO la questione andrebbe analizzata con un pò di criterio, e rivalutata nel complesso.
        Perchè ora come ora l'iscrizione storica stà diventando SOLO un modo per pagare un pò meno...La prassi è iscrivere ASI, poi una volta arrivata la documentazione non si rinnova più nessuna iscrizione ai Club, si revisiona ogni due anni (la legge prevedrebbe la revisione annuale per le storiche) e si circola con cadaveri nel più totale stato di abbandono.
        Per questo l'iscrizione storica dovrebbe avere una maggiore serietà...non dovrebbe dipendere da una lista scritta da incompetenti quanto da un reale stato di conservazione del mezzo...che possa essere una banalissima 126 o un auto di rara diffusione, il diritto dovrebbe essere esteso a tutti solo in base al reale stato...se è un gingilletto conservato OK, se è un rudere và alla pressa e ciao.

        Oltretutto, andrebbero rivisti anche altri criteri....auto del 92-93 che sono iscrivibili adesso, hanno non pochi problemi ad ottenere certificati se non sono strettamente originali...il che è un pò "fuoriluogo", visto che la disponibilità di accessori e le modifiche estetiche o interne (volanti, assetti, cerchi) erano in voga già in quegli anni (più di adesso)...
        Quindi una Uno per dire, se equipaggiata con componenti estetici in sintonia con l'epoca non dovrebbe avere problemi ad essere iscritta "semplicemente" storica (altro discorso per targhe oro e similari) perchè come si possono iscrivere auto trasformate a GPL non capisco perchè non si possa iscrivere un auto con leggere e coerenti modifiche estetiche (scarichetto, assettino etc, non certo paraurti spazzaneve o truzzate di fine millennio)
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #14
          Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

          ma cosi non si rischia di pressare anche auto recuperabili ?
          tanto prima o poi finiremo come i cubani..
          Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
          nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
          HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

          Commenta


          • #15
            Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            AHO', Embè?
            IO ho la Panda 750 e ci vado (anche) a vangare il campo (direttamente con la macchina proprio )

            E siccome è del '92 è pienamente di diritto nelle auto di (NOTEVOLE....) interesse storico e collezionistico


            Scherzi a parte...IMHO la questione andrebbe analizzata con un pò di criterio, e rivalutata nel complesso.
            Perchè ora come ora l'iscrizione storica stà diventando SOLO un modo per pagare un pò meno...La prassi è iscrivere ASI, poi una volta arrivata la documentazione non si rinnova più nessuna iscrizione ai Club, si revisiona ogni due anni (la legge prevedrebbe la revisione annuale per le storiche) e si circola con cadaveri nel più totale stato di abbandono.
            Per questo l'iscrizione storica dovrebbe avere una maggiore serietà...non dovrebbe dipendere da una lista scritta da incompetenti quanto da un reale stato di conservazione del mezzo...che possa essere una banalissima 126 o un auto di rara diffusione, il diritto dovrebbe essere esteso a tutti solo in base al reale stato...se è un gingilletto conservato OK, se è un rudere và alla pressa e ciao.

            Oltretutto, andrebbero rivisti anche altri criteri....auto del 92-93 che sono iscrivibili adesso, hanno non pochi problemi ad ottenere certificati se non sono strettamente originali...il che è un pò "fuoriluogo", visto che la disponibilità di accessori e le modifiche estetiche o interne (volanti, assetti, cerchi) erano in voga già in quegli anni (più di adesso)...
            Quindi una Uno per dire, se equipaggiata con componenti estetici in sintonia con l'epoca non dovrebbe avere problemi ad essere iscritta "semplicemente" storica (altro discorso per targhe oro e similari) perchè come si possono iscrivere auto trasformate a GPL non capisco perchè non si possa iscrivere un auto con leggere e coerenti modifiche estetiche (scarichetto, assettino etc, non certo paraurti spazzaneve o truzzate di fine millennio)

            perfettamente d'accordo ma quello che intendevo è che questa lista secondo me lascia il tempo che trova...alla fine non ha alcuna validità legale e riconosciuta, o sbaglio?

            Commenta


            • #16
              Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

              Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
              ma cosi non si rischia di pressare anche auto recuperabili ?
              tanto prima o poi finiremo come i cubani..
              quello che è successo ai tempi dei primi "ecoincentivi"

              Commenta


              • #17
                Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

                Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                ma cosi non si rischia di pressare anche auto recuperabili ?
                tanto prima o poi finiremo come i cubani..
                Ciò che è recuperabile, se uno ha interesse nel tenerlo lo tiene.
                Se non gli importa, che lo pressi...problemi suoi.
                Le mie auto sono sopravvissute a due round consecutivi di ecoincentivo, a metà anni 90 ed a metà anni 2000...
                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                quello che è successo ai tempi dei primi "ecoincentivi"
                Idem come sopra.
                Se deve girare un catorcio, meglio che lo rottamino subito...
                E se deve essere storica, che lo sia come dio comanda.
                Ci stà gente che si spacca le chi@ppe a fare restauri non da poco, a mantenere auto vecchie in condizioni pari o migliori del nuovo, anche solo per correttezza nei loro confronti è improponibile rilasciare iscrizioni storiche ad ammassi di ruggine fatiscenti che circolano su gomme alle tele, alimentati a miscela al 50%...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #18
                  Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

                  La mia marbella de 92 esclusa???? Bravi.... bene.....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

                    le modifiche alle sedute di omologazione asi sono accettate se fatte nei primi 10 anni di vita della vettura (ovviamente deve essere tutto documentabile).
                    l'unica cosa che mi domando io è come mai ci si deve uniformare alle normative europee solo quando fa comodo mentre in certi casi (come questo) una mattina uno stronzo si alza e tira fuori certe cazzate.....

                    Commenta


                    • #20
                      Re: ACI :Commissione Registro Storico dell’Automobile Clu b d’Italia

                      Doc ti rispondo io in maniera definitiva:

                      PERCHè SIAMO IN ITALIA!

                      Ciao. JO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X