Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CR-Z

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda CR-Z

    ciao a tutti,
    vorrei acquistare la cr-z della honda, sia per i consumi che per le linee molto piacevoli.. tutto perfetto tranne una cosa: vengo da un motore turbo 170 cv, sentirò tanto la differenza? nel caso (molto probabile) che la risposta sia "si", esistono buone elaborazioni per questa bella sportiva ibrida che la possano rendere più allegra?

  • #2
    Re: Honda CR-Z

    Che auto avevi? Ma che io sappia nuova in Italia non è più commercializzata, ovvero dovrebbero importarla da altri paesi (così un venditore mi disse qualche settimana fa), però Km0 o usate fresche ne trovi...(insomma neanche tanto). Leggendo le recensioni il divertimento c'è, ma commisurato al costo e ai consumi (medio/bassi), inoltre che io sappia l'unico "kit" di potenziamento era offerto dalla Mungen (provata un paio d'anni fa da EE). Ma aspettiamo altre info !
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Honda CR-Z

      Fare si può fare tutto

      La discriminante sono sempre i cv che si vogliono raggiungere e i $$$ a disposizione.

      Una bella preparazione NA è quella eseguita dalla Spoon, che porta il motore a 145 cv belli incazzosi

      Salendo coi cv si va per forza di cose di turbo (HKS, Jackson Racing) o di compressore volumetrico / centrifugo.

      Per una elaborazione seria, e solamente per il motore metti in conto almeno 5 K Euro (kit + manodopera).

      Dando per scontato ovviamente che poi l'auto sarà fuori norma e illegale

      PS: gran bella scelta, anche io adoro la CR-Z
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #4
        Re: Honda CR-Z

        ho subito il furto della mia ex fantastica abarth punto evo.. ma non posso piangere tutta la vita perciò ho pensato che questa fosse un'ottima scelta con i pochi soldi che mi vengono dati dall'assicurazione... il kit spoon lo installerò tra un anno o due messo da parte qualche soldino ... quindi cosa dite, ne vale la pena la cr-z a vostro parere? se avete qualche alternativa da proporre per restare sui 13000 euro e che non consumi come la mia ex punto, avanti! intanto grazie delle risposte
        Ultima modifica di eugy93; 18-11-2013, 22:59.

        Commenta


        • #5
          Re: Honda CR-Z

          Parli di usato? Quanti km percorri l'anno?
          A parità di abitabilità la MiTo QV (o 135cv) ma immagino che i consumi siano vicini a quelli della tua ex auto (dispiace per il furto, purtroppo son cose che capitano), Peg 207 THP/DS3 (datato ormai), Ford Fiesta RS o le Clio RS (non le ultime). Opzione che non fa testo se vuoi un mezzo pratico sono le 500 Abarth, Twingo Gordini (o RS mi sfugge) e non penso altro.

          Sul nuovo Fiat 500 twinair da 105cv (con qualche sconto), Ford Fiesta 1.0 EcoBoost da 100cv ecc....insomma dovresti scendere di potenza.
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Honda CR-Z

            considero solo tre auto in questo momento: Mini Cooper S r53 (soldi risparmiati da mettere in benza), CR-Z, Fiesta ST nuova (ho un'amico in Ford). L'ultima ho letto che ha consumi ridotti, intorno ai 10 in urbano e 14 in autostrada; può essere vera questa notizia trovata su un forum?

            p.s.= max 35000 km l'usato, faccio circa 300km alla settimana.
            Ultima modifica di eugy93; 20-11-2013, 17:44.

            Commenta


            • #7
              Re: Honda CR-Z

              ... consigli?

              Commenta


              • #8
                Re: Honda CR-Z

                Originariamente inviato da eugy93 Visualizza il messaggio
                ... consigli?
                Valuti solo i benzina ?
                Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                Commenta


                • #9
                  Re: Honda CR-Z

                  di diesel a quel prezzo che ci sarebbe di buono?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Honda CR-Z

                    Originariamente inviato da eugy93 Visualizza il messaggio
                    di diesel a quel prezzo che ci sarebbe di buono?
                    Guarda stavo dando un occhio per un serie 1 ma per i requisiti di max 35000km e per il budget credo non riesca a rientrare nemmeno il più piccolo ...forse rientra una polo 1.6tdi semi-nuova, e quello che spenderesti in acquisto risparmieresti in carburante...ma con questo budget prendere un auto così poco chilometrata vuol dire andare a sacrificare di molto ciò che si va a comprare, a meno che non vai ad acquistare un auto che ti fa spendere un patrimonio in benzina e che poi dopo aver tirato le somme ti rendi conto che non l'hai pagata nemmeno poco...
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X