Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con le targhe straniere il fisco piange

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Con le targhe straniere il fisco piange

    spesso sento dire che con la targa straniera puoi restare massimo 6 mesi, 1 anno..
    si, ma chi controlla la data di ingresso o permanenza ?
    il mio vicino di casa sono oramai 10 anni che tiene la targa tetesca,
    ma anche altre auto immatricolare romania, da almeno 6 anni in italia..
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

    Commenta


    • #32
      Re: Con le targhe straniere il fisco piange

      non è colpa di chi ricorre a tali metodi per pagare meno, la colpa è dello stato k tutt'ora non da peso a queste pratiche, se lo stato impedisse queste cose sarebbe diverso... è ovvio che al giorno d'oggi chiunque si trovi davanti la possibilità di tenere la macchina con targhe estere e pagare meno lo fa senza pensarci... è ovvio che se c'è la possibilità di risparmiare il più possibile sull'auto si coglie al volo la possibilità, mica devo stare a pane e cipolla per mantenere la macchina...

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
      spesso sento dire che con la targa straniera puoi restare massimo 6 mesi, 1 anno..
      si, ma chi controlla la data di ingresso o permanenza ?
      il mio vicino di casa sono oramai 10 anni che tiene la targa tetesca,
      ma anche altre auto immatricolare romania, da almeno 6 anni in italia..
      non ci sono controlli e regolamentazioni efficienti in questo caso, io ho tenuto la macchina con targhe rumene qui in italia dal 2008 fino all'anno scorso... e avevo sempre paura che mi rompessero le palle quando mi fermavano perchè sapevo che si potesse tenere al massimo un'anno... però non essendoci più le frontiere non c'è un registro dove figuri la data di entrata della macchina in italia, e sinceramente non mi è mai successo che durante un controllo mi chiedessero da quanto tempo la macchina è in italia o che mi chiedessero spiegazioni sul perchè la macchina fosse immatricolata in romania benchè sulla mia patente risultasse che io ho la residenza in italia...

      Commenta


      • #33
        Re: Con le targhe straniere il fisco piange

        ma infatti e' inutile creare questi ostacoli all' interno dell' europa,
        come in swizzera, o in inghilterra, chi utilizza la strada pubblica
        paga il bollo e lo attacca al parabrezza.
        poi ogniuno si tiene la targa che desidera.
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #34
          Re: Con le targhe straniere il fisco piange

          Originariamente inviato da AleGlo_YarisTS Visualizza il messaggio
          che probema hai con i rumeni ragazzo?? non generalizzare solo perchè magari ti è capitato di conoscerne 2 o 3 che son pezzi di merda...

          comunque conosco qualcuno che ha una micra del 2005 1.2 benzina, comprata qui nuova, poi nel 2009 immatricolata in romania con una spesa di 480€... prima con le targhe italiane pagava sui 600 euro di assicurazione all'anno più bollo e spese varie... adesso gira sui 60/70 € all'anno di assicurazione, bollo non esiste, e tassa di circolazione la paga solo nel caso in cui l'auto circola sul territorio rumeno... poi per la revisione basta avere un paio di contatti qui è lì e con 50/60€ ben assestati si risolve senza dover portare la macchina in romania...
          scusa hai letto cosa ho scritto? no, se avessi letto avresti capito che io ci lavoro, rumeni,macedoni,albanesi ecc..

          comunque sei il tipico esempio del italiano umma umma, sempre a cercare intrallazzi, e poiv a tutto a bagasce

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
          spesso sento dire che con la targa straniera puoi restare massimo 6 mesi, 1 anno..
          si, ma chi controlla la data di ingresso o permanenza ?
          il mio vicino di casa sono oramai 10 anni che tiene la targa tetesca,
          ma anche altre auto immatricolare romania, da almeno 6 anni in italia..
          non devono mai fermarti in italia, 1a la scampi, 2 magari anche, ma la terza volta che ti controllano, poi accertano...
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #35
            Re: Con le targhe straniere il fisco piange

            Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            comunque sei il tipico esempio del italiano umma umma, sempre a cercare intrallazzi, e poiv a tutto a bagasce

            - - - Aggiornato - - -



            non devono mai fermarti in italia, 1a la scampi, 2 magari anche, ma la terza volta che ti controllano, poi accertano...
            primo. non sono il tipico esempio di italiano che dici tu... proprio per niente... perchè non sono proprio italiano... sono rumeno, e vivo in italia dal 99...
            secondo. accertano cosa? sono più di 4 anni che giro con le targhe rumene, con la macchina mia o quella di amici, parenti e quant'altro e mai una volta k mi avesserò rotto le palle...

            Commenta


            • #36
              Re: Con le targhe straniere il fisco piange

              Originariamente inviato da AleGlo_YarisTS Visualizza il messaggio
              primo. non sono il tipico esempio di italiano che dici tu... proprio per niente... perchè non sono proprio italiano... sono rumeno, e vivo in italia dal 99...
              secondo. accertano cosa? sono più di 4 anni che giro con le targhe rumene, con la macchina mia o quella di amici, parenti e quant'altro e mai una volta k mi avesserò rotto le palle...
              appunto, hai cittadinanza rumena? (o doppia cittadinanza)sei in regola,comunque se avessi letto i vari interventi che ho fatto, non ho mica detto che non si può fare, solo che non è che si scampi sempre. Giusto per ravvivare un pò il forum: mi confermi l'atteggiamento che ho descritto prima e che mi hai contestato. buonaserata
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #37
                Re: Con le targhe straniere il fisco piange

                Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                appunto, hai cittadinanza rumena? (o doppia cittadinanza)sei in regola,comunque se avessi letto i vari interventi che ho fatto, non ho mica detto che non si può fare, solo che non è che si scampi sempre. Giusto per ravvivare un pò il forum: mi confermi l'atteggiamento che ho descritto prima e che mi hai contestato. buonaserata
                è molto più regolare che un straniero con residenza in italia guidi un'auto con targa del suo paese

                che un'italiano alla guida della stessa vettura

                Commenta


                • #38
                  Re: Con le targhe straniere il fisco piange

                  Originariamente inviato da AleGlo_YarisTS Visualizza il messaggio
                  non è colpa di chi ricorre a tali metodi per pagare meno, la colpa è dello stato k tutt'ora non da peso a queste pratiche, se lo stato impedisse queste cose sarebbe diverso... è ovvio che al giorno d'oggi chiunque si trovi davanti la possibilità di tenere la macchina con targhe estere e pagare meno lo fa senza pensarci... è ovvio che se c'è la possibilità di risparmiare il più possibile sull'auto si coglie al volo la possibilità, mica devo stare a pane e cipolla per mantenere la macchina...

                  - - - Aggiornato - - -



                  non ci sono controlli e regolamentazioni efficienti in questo caso, io ho tenuto la macchina con targhe rumene qui in italia dal 2008 fino all'anno scorso... e avevo sempre paura che mi rompessero le palle quando mi fermavano perchè sapevo che si potesse tenere al massimo un'anno... però non essendoci più le frontiere non c'è un registro dove figuri la data di entrata della macchina in italia, e sinceramente non mi è mai successo che durante un controllo mi chiedessero da quanto tempo la macchina è in italia o che mi chiedessero spiegazioni sul perchè la macchina fosse immatricolata in romania benchè sulla mia patente risultasse che io ho la residenza in italia...
                  Non sono d' accordo, è come affermare visto che commettere il reato è facile allora lo commetto. Stai facendo una cosa non regolare, tant' è che lo sai benissimo, infatti hai scritto di aver paura le prime volte che ti hanno fermato...perchè hai oltrepassato il tempo limite...però non è affatto colpa tua o di chi lo fa, ma dello stato che non controlla. E la cosa assurda è che se lo stato oltre ad altre cose rompesse il culo a tutti questi elusori fiscali, potrebbe benissimo evitare l' imu e porcate simili. Dovrebbero punire severamente chi lo fa, magari con 4/5 anni arretrati di bollo, un bel multone e un incriminazione per truffa ai danni dello stato italiano perchè questo fate. Ora è vero che bollo e assicurazione sono esorbitanti qui, ma è pur vero che non pagate per un bene di cui usufruite, ovvero la circolazione sulle nostre strade. Evviva il trattato di Schegen!
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Con le targhe straniere il fisco piange

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    è molto più regolare che un straniero con residenza in italia guidi un'auto con targa del suo paese

                    che un'italiano alla guida della stessa vettura
                    Possono essere regolari o irregolari entrambi.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Con le targhe straniere il fisco piange

                      Quando mi hanno fermato con la targa estera, una delle prime domande è stata se la macchina era intestata a qualcuno residente in Italia (e così non è, quindi mi hanno detto buona giornata). Almeno da me, hanno imparato bene... Altro difetto è che se ti fermano per aver fatto un infrazione, o paghi subito o c'è il fermo amministrativo immediato e non puoi più andar via con la macchina là sul momento (chiamano il carro attrezzi).

                      Se invece la vettura è intestata a qualcuno con residenza in Italia (ma non per forza cittadino italiano), il tempo limite di permanenza è 6 mesi o 1 anno, non so esattamente quanto e non so come fanno a controllare (oppure nel dubbio multano e poi al limite buon divertimento coi ricorsi). Potrebbero forse calcolare dalla data del passaggio (e se uno fa avanti indietro nei paesi?), o forse dalla prima volta che vieni fermato (e sempre se fai avanti indietro 3 volte al mese?).

                      E' una cosa che non mi tocca personalmente in quanto sono pienamente in regola, ma sono curioso su come fanno a sapere esattamente cosa e come succede...
                      Ultima modifica di Karolis; 28-12-2013, 11:57.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X