Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto di un'auto economica.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto di un'auto economica.

    Buonasera a tutti!
    Al momento in famiglia abbiamo solo un'auto, ovvero la brava che ho in firma. Attualmente lavoro ma per lo più in condizioni precarie, ma quando troverò un posto migliore (di questo passo credo tra non molto..) la brava diventa mia e mio padre deve prendere un'auto nuova. Ne cerca una opposta a questa, ovvero: sotto i 100 cavalli, no cilindrate esagerate, leggera, non molto ingombrante, che non sia una ciuccia benza assassina, quindi che faccia almeno 15-16 chilometri con un litro di benzina (anzi, se è a metano o gpl tanto meglio, mio padre ormai su 4 ruote non ha velleità sportive..) che costi poco di bollo ed assicurazione e di manutenzione, insomma un'auto da sfruttare molto in città che abbia i minimi accessori come centralizzata, finestrini elettrici, clima, airbag e radio. Io per essere economo al massimo stavo per acquistare per me (anche se poi ho desistito..) una panda 1000 fire con l'impianto a metano Però poi ho pensato che forse è il caso di acquistare qualcosa di più sicuro..voi cosa mi consigliate?

  • #2
    Re: Acquisto di un'auto economica.

    Ma benzina? 15-16 è difficilino (in città direi impossibile) con motori piccoli...magari giusto panda (da seconda serie in poi), yaris 1.0 e il trittico aygo-c1-107.
    E poi prezzo massimo? Dimensioni?

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto di un'auto economica.

      la nuova panda 1.3m-jet........ovviamente usata.

      l'ho avuta per un pò (aziendale) e devo dire che è davvero ottima

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto di un'auto economica.

        Il prezzo per ora non ho un budget fisso, però non una cifra elevata perché dubito che l'acquisterei nuova..diciamo 5.000 eypo come tetto massimo va.

        Per la panda mjt, non so se possa convenire per i km che fa mio padre. La brava prima che la prendessi io stava massimo sui 12.000 km annui.

        P.S. Mi correggo, contate che ogni tanto potrebbe essere usata per portare 4-5 persone in tutto e per fare la spesa. Quindi non eccessivamente piccina e con un cofano che possa definirsi tale. Anche se sono auto over20 si può valutare.
        Ultima modifica di *Peppe*; 30-11-2013, 23:11.

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto di un'auto economica.

          Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
          Ma benzina? 15-16 è difficilino (in città direi impossibile) con motori piccoli...magari giusto panda (da seconda serie in poi), yaris 1.0 e il trittico aygo-c1-107.
          E poi prezzo massimo? Dimensioni?
          Io ho la Panda natural power, e va bene che le bombole pesano e tutto, ma le rare volte che percorre strada a benzina non è categoricamente possibile che faccia 15 o 16 a litro. Se non a folle e in discesa e col vento a favore fidati, anche senza impianto non è per nulla parca.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto di un'auto economica.

            Magari il 1.2 benzina col piedino fatato i 15 li fa...o magari no.
            Diciamo che benzina aspirati i 15/16 non li vedono se non si guida con un po' di accortezza.
            A sto punto se guardate tanto al consumo prendetevi una gpunto mjet

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto di un'auto economica.

              Io ho pensato che potessero fare quelle percorrenze perché ho fatto 15 al litro anche con la brava..certo, 200km di fila a 100 km/h fissi con i finestrini chiusi, A/C spenta e senza accelerare né altro, però li ha fatti!

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto di un'auto economica.

                Beh ma se tuo padre guida sempre così vanno bene i benzina. Non a 100 all'ora visto che hai detto in città, ma se non sono 15 saranno 12 km/l toh

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto di un'auto economica.

                  La volevo a gas perché in città non fa 15 madi meno, poi stiamo sempre li. Il metano può andare Bene?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto di un'auto economica.

                    Fiat Bravo 1.4: consuma come la tua attuale, ma più sicura e nuova/km0 la tirano dietro. Altrimenti tutte le segmento B, punta su quella che trovi più pratica o a buon mercato.
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X