Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

    Ok, ok, innanzi tutto vi ringrazio per le risposte e le ricerche.

    Mi dimentico sempre che con voi, popolo di appassionati competenti, occorre essere molto precisi

    Il fatto è che non ho né tempo, né le competenze tecniche (ma delegare a chi ne sa, direte voi), né la voglia e pazienza di stare dietro a questioni come l'omologazione dall'UK all'Italia, oppure fare il passaggio da guida a destra a guida sinistra. Inoltre, come vi dicevo, preferirei un'auto recente, diciamo dal 2008-2009 in su.
    Non vanno bene neanche gli swap, incomincio ad avere qualche capello bianco per l'età, non vorrei che mi diventassero bianchi tutti di colpo per qualche disavventura con le F.d.O. (se non erro adesso è prevista la galera per queste cose.
    Quindi si ad elaborazioni, no a swap e similari.

    Quella Lotus che mi avete postato da 300 cv è una belva, ma fuori dal mio budget. Dell'Europa confesso che non so nulla, adesso vado a documentari.

    Diciamo che sarei orientato su un più "normale" segmento B o giù di li. A mia moglie piglia un infarto se mi presento con una Spedeester.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    come motore tra le citate , la 500 è quella che si avvicina di più tra robustezza e leggerezza ......
    però telaio,freni,assetto sono quello che sono ......
    Ciao Peppe, tutto bene?

    Bravo, hai fatto centro

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
    Freni e assetto con il budget che ha li corregge per bene
    Esatto, la vedo così anch'io, e correggo anche la trazione col Quaife.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, dimenticavo, ribadisco che l'utilizzo della vettura è solo per divertimento, per la famiglia ho già la Wagon da 20 km/l

    No pista, strade pedemontane-montane, e da noi le strade di montagna sono in gran parte strette, da qui l'esigenza di una vettura piccola, leggera e maneggevole, altrimenti mi terrei la R26 che ha un telaio e trazione al top.

    Anzi....qualcuno vuole una R26 con 36.000 Km praticamente nuova? Non un graffio neanche a cercarlo.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #32
      Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

      con un vts un pò modificato vai in galera comunque, fidati..
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #33
        Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

        è quello che volevo dire.....divertimento ok ma alla fine si parla sempre di girare su strade pubbliche....

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #34
          Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

          Ciao Balto, tutto bene.
          a stò punto ti consiglio veramente la 500A base, usata si trova ad ottimi prezzi, metti un bel kit di quelli ultratestati con Garrett GT1446 e sei sui 210-220cv e 330nm in tutta affidabilità, assetto,quaife,brembo 4 pompanti, e di soldi ne avanzano parecchi.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #35
            Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

            Una GT86?
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #36
              Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

              piccola piccola non è, poi come minimo è da turbare, non sò se è omologata poi .........
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

                penserei anche a una mini volumetrica svuotata, soldi ce ne devi spendere abbastanza imho 10mila +l'auto, se però ti dai un limite nei 220cv di motore, se vuoi di più con meno soldi una turbo
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #38
                  Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Una GT86?
                  E' grossa come la R 26, anzi, un pelo più grossa, ma pesa molto meno.
                  Però è aspirata. Ha ragione Peppe, andrebbe turbata, ma poi rientriamo nel discorso F.d.O.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  penserei anche a una mini volumetrica svuotata, soldi ce ne devi spendere abbastanza imho 10mila +l'auto, se però ti dai un limite nei 220cv di motore, se vuoi di più con meno soldi una turbo
                  In effetti era una delle proposte del mio preparatore (l'altra opzione è la 500A.); andrebbe bene una Mini GP vol., ma non ne ho trovate su autoscouth. La Cooper S versione turbo ha il diff. elettronico, e non credo che sia facile da disinserire come quello delle Abarth.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    Accidenti, bella !!!!!!!! Sapete mica quanto costa più o meno fare la conversione da guida destra a sinistra? Ma poi dovrei di nuovo portarla ad omologare.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

                      Adesso ve li metto io un po' di link, ditemi per cortesia cosa ne pensate

                      http://www.autoscout24.it/Details.as...358&asrc=st|sr

                      http://www.autoscout24.it/Details.as...730&asrc=st|sr

                      http://www.autoscout24.it/Details.as...496&asrc=st|sr

                      http://www.autoscout24.it/Details.as...825&asrc=st|sr

                      Soprattutto quella della G-Tech (è il secondo link)risolverebbe tutti i miei problemi, è pure omologata !! Sempre se l'auto è a posto. Però parla di doppia turbina a fasatura variabile, strano??!!
                      Ultima modifica di baltoro 06; 06-12-2013, 20:36.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X