Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] La crucca è partita....adesso DELTA !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [W.I.P] La crucca è partita....adesso DELTA !!

    ciao ragazzuoli !!!
    è un bel pò di tempo che manco da questo manicomio, il lavoro per mia fortuna non manca, i problemi nemmeno :-)

    adesso torno con delle novità.

    come sapete ho promesso alla mia signora che avrei smesso di giocare con le automobili sportive perchè in 10 anni ho mangiato centinaia di migliaia di euro ed in effetti non ha tutti i torti (ma vuoi mettere però le soddisfazioni ahahah) quindi ho preso un giocattolo sportiveggiante economico (una SLK R170 da 200cv) che però dopo accurati controlli e accurate ricerche è risultato essere un cesso sportiveggiante con un sacco di problemi e difetti progettuali che richiede molta manutenzione, molti barbatrucchi e modifiche per farla funzionare decentemente. Insomma, praticamente alla fine conveniva comprarla nuova. Alla fine l'ho mollata senza perderci un centesimo, ho corso gratis per un pò in sostanza.
    Adesso però il prurito al culo è rimasto e mi serve una vettura sfizio. Ho comprato nel frattempo delle vetture da restaurare per futuro interesse storico e per hobby e passione le sto costosamente rimettendo a nuovo. Ma non le posso usare perchè appunto sono tutte "work in progress".
    Quindi.......dopo anni e anni che sbavo per la Lancia Delta, e parlo della VERA Delta, ho deciso che questa volta ne comprerò una.

    Ed eccomi qui.

    Premessa. Non mi sono mai mancati i soldi per una Deltona, anzi, ne ho spesi molti di più per veicoli che desideravo molto meno, però la Delta mi ha sempre messo paura tanto quanto il desiderio di averla, in passato abbiamo avuto una versione 4wd del 1987 in casa e ci ha dato un sacco di problemi, ogni possessore di Deltona mi ha sempre messo un sacco di paura per il discorso della continua manutenzione e sulla assoluta irreperibilità dei ricambi, specie per la carrozzeria.....

    Però quando ne ho trovata una da salvare.........lei mi guardava lì, con i suoi occhioni bellissimi che mi guardavano e mi chiedevano "dai tony, portami a casa, prenditi cura di me perchè siamo fatti l'uno per l'altra" nel suo colore rosso, poveretta, tutta sporca e con un macello di robaccia sopra il tetto ed il cofano.....non me la sono sentita di dire di no.........

    E quindi ecco due foto fatte quel giorno:




    allora, trattasi di una Integrale 16V del 1990,ferma da 2 anni, condizioni pari al nuovo, 100% stock, interni Missoni in condizioni da concorso, gommata a nuovo, freni nuovi, manutenzionata a dovere.

    Lavori da fare:
    batteria nuova
    tagliando completo
    tubi freno
    sistemazione di alcuni strisci sulla carrozza più lucidatura completa
    in caso riportare alle origini i due paraurti (ora verniciati in tinta, in realtà dovrebbero avere la parte centrale in plastica nera opaca) e le minigonne ora sono in tinta anzichè nere.

    Il prezzo è decisamente buono........ma sinceramente non sò se sto facendo una cazzata oppure no.....non so se comprarla come investimento oppure tenerla e usarla......

    voi che dite?
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

  • #2
    Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

    Ma a questo punto non ti conviene puntare su un Evoluzione invece di "accontentarti" di un HF Integrale 16v?
    Anche questa è una Delta di quegli anni, forse messa anche bene da come la descrivi, però ad essere onesto se i soldi fossero miei prediligerei maggiormente un Evoluzione rispetto a questa... poi molto dipende anche da quanto ti hanno sparato, di solito le Delta hanno delle quotazioni parecchio fuori dal mercato, per farti un esempio anni fà, (poco prima della crisi) ad un mio amico che possiede una Evoluzione replica Martini avevano proposto 30000€ (che non ha accettato)
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

    Commenta


    • #3
      Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

      questa "mi è capitata" per due fattori.......il primo è che avanzo soldi dal suo proprietario.......il secondo è che verrebbe a casa per una cifra decisamente molto molto buona.....
      Se e ripeto SE e confermo SE questa avventura sarà positiva farò il passo......una Evo del 1992....il mio sogno fin da bambino....
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #4
        Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

        poi quando lo dicevo io che l'slk era un bidone tutti a darmi addosso........

        prendila e non la toccare di estetica che quelle parti fatte in tinta la svecchiano parecchio...
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Da appassionato di auto anni novanta non posso che approvare l'acquisto, bella davvero

          Commenta


          • #6
            Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            poi quando lo dicevo io che l'slk era un bidone tutti a darmi addosso........

            prendila e non la toccare di estetica che quelle parti fatte in tinta la svecchiano parecchio...
            in effetti le parti in tinta le danno un tocco di freschezza però siamo di fronte ad una Deltona e non si può pensare di taroccarla visto che A) i pezzi originali costano 500 euro al Kg B) non passerebbe ASI ed in questo caso è un bel problema perchè il precedente proprietario non l'ha ancora passata ASI......
            Ma, tutto sommato, a me piace così......

            - - - Updated - - -

            Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
            Da appassionato di auto anni novanta non posso che approvare l'acquisto, bella davvero
            grazie ;-)
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

              io la rimetterei originale al 100% anche di estetica.

              «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

              Commenta


              • #8
                Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                poi quando lo dicevo io che l'slk era un bidone tutti a darmi addosso........

                prendila e non la toccare di estetica che quelle parti fatte in tinta la svecchiano parecchio...
                Per forza, perchè non è 1 bidone, ma di fondo secondo me sono sbagliate le prospettive con cui l' ha preso e le cose che si aspettava. (se non ricordo male guadagnare 50cv senza aprire il motore..) Non è l' emblema della sportività ma secondo me manco 1 cesso.


                Riguardo il nuovo tema Delta, non so, riguardo l' investimento non ne sarei sicurissimo. Comunque se da prendere da ripristinare a originale al 100%. Altra cosa assolutamente da fare se ferma da tutto questo tempo sicuramente è anche un lavaggio dei condotti interni del motore...oltre a un maxi tagliandone. Sicuramente da tenere e usare...secondo me.
                Ultima modifica di benzene86; 09-12-2013, 16:26.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

                  I problemi della slk non sono le prestazioni ma il fatto che meccanicamente invecchia male. E che devi spendere un millino solo per sistemare alcune sviste dei crucchi all'epoca.
                  Discorso Delta, la pago poco, la manutenzione verrà eseguita da un profondo conoscitore del mezzo, bella è bella, anche dovessi venderla a meno del valore di mercato ci avrei comunque guadagnato. Il fatto che mi preoccupa sono i furti e le rotture meccaniche....
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    I problemi della slk non sono le prestazioni ma il fatto che meccanicamente invecchia male. E che devi spendere un millino solo per sistemare alcune sviste dei crucchi all'epoca.
                    Discorso Delta, la pago poco, la manutenzione verrà eseguita da un profondo conoscitore del mezzo, bella è bella, anche dovessi venderla a meno del valore di mercato ci avrei comunque guadagnato. Il fatto che mi preoccupa sono i furti e le rotture meccaniche....
                    Non so quanto sia ambita dai ladri di auto, comunque come ulteriore antifurto nessuno ti vieta di mettere 1 interruttore nascosto con un ponticello sulla batteria. Certo è che volendo rispetto a quelle moderne quella da accendere è più facile.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X