Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina al posto del Gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benzina al posto del Gasolio

    Ciao a tutti,
    Purtroppo ho fatto 5,94 Euro di benzina alla mia Grande Punto 1.3 Multijet 90CV
    La spia della riserva non si era ancora accesa quindi, stando al libretto d'uso e manutenzione dell'auto, avrei dovuto avere almeno 7 litri di gasolio dentro. Ci ho aggiunto esattamente 3,54 litri prima di accorgermene.

    Ho acceso la macchina ed ho fatto 150 metri per parcheggiarla (lo so.....dovevo spingerla...).
    Dopo aver chiamato un mio amico più esperto di me si è deciso di fare il pieno di Gasolio in modo da diluire al massimo la benzina.

    Quindi riassumendo:
    1) Nel serbatoio credo ci fossero circa 6/7 litri di gasolio.
    2) Per sbaglio ci ho messo 3,54 litri di Benzina.
    3) Ho fatto 150 metri con la macchina accesa per parcheggiarla ed ho spento subito.
    4) L'ho ri-spinta a mano fino al distributore e ho l'ho riempita fino all'orlo di Gasolio.

    La macchina è ripartita normalmente ed al momento ho fatto circa 50 chilometri senza riscontrare problemi.
    Secondo voi l'auto avrà problemi? Alcuni dicono che era meglio togliere tutto, altri consigliano di aggiungere un po' d'olio per motori a 2 tempi per preservare la pompa.

    Grazie.
    Ultima modifica di kerbeross81; 10-12-2013, 12:01.

  • #2
    Re: Benzina al posto del Gasolio

    forse un po' di olio o additivo lubrificante x diesel e' meglio.
    4 litri su 50 sono l' 8% se era la pompa meccanica, assolutamente nulla di grave.
    forse l' MJett e' piu' delicato meglio allora non accellerare troppo.
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

    Commenta


    • #3
      Re: Benzina al posto del Gasolio

      Secondo me hai solo ripulito un pò gli iniettori.
      Per sicurezza mettici un po d'olio 2t o un additivo lubrificante, ma non credo avrai problemi.

      Commenta


      • #4
        Re: Benzina al posto del Gasolio

        Ciao ragazzi in base alla mia personale esperienza posso dirti che quasi al 90% non succederà nulla di male alla fra auto sopratutto dopo aver diluito con tutto quel gasolio. Io non ho un auto a diesel, ma un mio collega d'università orni 5.000/10.000 km mette nel suo serbatoio (quasi ad 1/4) Circa 2 o 3 litri di super per tenere puliti iniettori e camere di scoppio. Purtroppo però non vale il procedimento inverso altrimenti lo farei anche io sulla mia auto.

        Commenta


        • #5
          Re: Benzina al posto del Gasolio

          Grazie dei pareri, domani vado a prendere l'additivo. qualche consiglio sulla marca da prendere? A me serve che sia soprattutto lubrificante, credo.

          Commenta


          • #6
            Re: Benzina al posto del Gasolio

            additivo per gasolio non ne conosco, ma domani in aula vedo se qualcuno ne sa qualcosa

            Commenta


            • #7
              Re: Benzina al posto del Gasolio

              vai tranquillo......con la merda che mettono nel gasolio un po' di benzina è quasi un sogno........pensa che di solito c'è l'acqua.....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: Benzina al posto del Gasolio

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                vai tranquillo......con la merda che mettono nel gasolio un po' di benzina è quasi un sogno........pensa che di solito c'è l'acqua.....
                Di additivo lubrificante per gasolio ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/ORLUBE-ADDITI...-/170953830262

                Gli altri sono tutti pulenti, aumentano le prestazioni... ma io l'additivo pulente l'ho già messo...3 litri di benzina!
                Però la marca non l'ho mai sentita.

                Commenta


                • #9
                  Re: Benzina al posto del Gasolio

                  Vista la delicatezza degli impianti d'iniezione moderni, ti consiglio di affidarti a prodotti affidabili e ampiamente testati.

                  Io ti consiglio il Sintoflon Dieselube oppure il Liqui Moly Diesel Schmier-Additiv,il primo testato personalmente su due auto e con parecchi feedback positivi in giro, il secondo è utilizzato in Germania e non solo, nelle officine dei concessionari del gruppo VW-Audi e BMW, spesso rimarchiato col nome della casa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Benzina al posto del Gasolio

                    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                    Vista la delicatezza degli impianti d'iniezione moderni, ti consiglio di affidarti a prodotti affidabili e ampiamente testati.

                    Io ti consiglio il Sintoflon Dieselube oppure il Liqui Moly Diesel Schmier-Additiv,il primo testato personalmente su due auto e con parecchi feedback positivi in giro, il secondo è utilizzato in Germania e non solo, nelle officine dei concessionari del gruppo VW-Audi e BMW, spesso rimarchiato col nome della casa.
                    Ti ringrazio, allora credo che prenderò il Sintoflon in confezione "monodose".
                    Nella scheda tecnica c'è scritto che ha un buon potere lubrificante per preservare l'apparato di iniezione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X