Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia ypsilon hf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Lancia ypsilon hf

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Si ma è pure vero che genericamente, il gruppo FIAT è stato gestito ad cazzum. Però onestamente non capisco molti che quando "riesumano" perchè la riesumano, quando non lo fanno, ma perchè non fanno una versione nuova!? Che sono scemi?!?
    Onestamente questo progetto invece è davvero figo, secondo me. Oggettivamente, quello che potrebbero risparmiarsi sono i barconi americani presentati qui come "novità" e per niente a modico prezzo. Invece una lancia Ypsilon hf che condivida la meccanica con la GpA per me è un idea fighissima. Che tanto poi, tutti riutilizzano sia le piattaforme sia i motori. Ma per me l' importante è studiare le cose nel modo giusto.
    Guarda...potrei passarla se fosse un 1.4 da 190/200cv con l'aggiunta di qualcosa che la renda davvero esclusiva e competitiva con la Mini cooper S.
    Ci vorrebbe qualcosa di meccanicamente pregiato che la differenzi in maniera sostanziale da una GPA...e la renda un missilotto tecnicamente prestigioso.


    Ma cazzo.
    Prendere una ypsilon e infilarci il ri-trito t-jet con "soli" 160cv non ha niente di "HF" !
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • #22
      Re: Lancia ypsilon hf

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Ma dite davvero che una macchina è da maschio o femmina? Cioè, salvo casi 500 hello kitty, Smart purple, ecc..ecc...le auto non rappresentano un estensione della propria sessualità. Io ho due amici (eterosessuali che io sappia) che guidano una Ypsilon nuova. Onestamente non è una macchina che mi farei, perchè se dovessi prendere un utilitaria del gruppo Fiat, secondo me quella da prendere è la nuova panda, però estremizzare le auto da maschio, o femmina, secondo me non ha molto senso, certo escludonsi esagerazioni.

      non dico che è da maschio o da femmina,la precedente ypsilon la vedo in mano a molte persone si entrambi i sessi, l' attuale o l'hanno i vecchietti o, in allestimenti bicolor ecc abbastanza fashion, delle donne, il mercato è questo non lo sostengo io, ogni persona è libera i comprare quello che vuole ( preciso che sono assolutamente l'ultimo che fa distinzioni raziali, di sesso ,omofobiche basta che non centri il mio sedere....capita)


      faccio notare che c1-c3 pink e d&g,come la yspilon rosa metalizzato e la 500 rosa ecc sono state pensate per le donne, anche negli accessori interni ( basti pensare il portaborsa da sedile disponibile su 500) , e dimmi che non identifichi in questi mezzi una "pilotessa" donna quando la vedi da lontano...
      Ultima modifica di alexvts85; 17-12-2013, 20:53.
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #23
        Re: Lancia ypsilon hf

        Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
        Guarda...potrei passarla se fosse un 1.4 da 190/200cv con l'aggiunta di qualcosa che la renda davvero esclusiva e competitiva con la Mini cooper S.
        Ci vorrebbe qualcosa di meccanicamente pregiato che la differenzi in maniera sostanziale da una GPA...e la renda un missilotto tecnicamente prestigioso.


        Ma cazzo.
        Prendere una ypsilon e infilarci il ri-trito t-jet con "soli" 160cv non ha niente di "HF" !
        Ma sicuramente un minimo verrà adattata, l' assetto delle GPA non mi sembra come quello delle 1200cc. Però tu, o altri dovete anche entrare nell' ottica, che forse si, andrà a fare concorrenza ad Audi e Bmw (Mini) o quello che è, ma la gente deve capire che il gruppo FIAT auto, per ora non è e forse, non sarà mai come il gruppo VAG o altri più prestigiosi. Quindi tralasciando sui gruppi di punta Maserati e Ferrari che però, sono gestiti quasi completamente a parte il fatto di pretendere di entrare nel mercato, tenendolo per le palle per dominarlo non è più fattibile. Forse non lo era completamente neanche allora...ma comunque, erano altri tempi. Tornando ai nostri penso che chi mira a una Cooper S di questi tempi, nuova poco glie ne fotte che esisterà una Ypsilon hf, potrebbe andare però molto diversamente per chi ora sceglie un A 1 o una Twingo rs o altre. Secondo me, investire a priori e creare un Ypsilon che telaisticamente, e motoristicamente parlando dia in culo pure alla cooper S di questi tempi quello si, non lo possono fare. Ma se creano un modello sportivo, ottimamente rifinito (e le Lancia sono così, si sa..) con appeal, spendendo pochissimo è un ottima idea. E ti pari il culo, perchè se il mercato la premia ottimo, se invece sta lì, vende pochino crea comunque appeal (intendo che amplia il prestigio del marchio, vedi le Audi RS...) ed è da lì che bisogna ripartire. Che poi a tecnologia al gruppo FIAT non manca una ben amata ciolla nei confronti dei tedeschi. Quello che attualmente li rende superiori sono i difetti del piffero (DELLE ITALIANE), il razzismo anti-italiano degli italiani stessi anche e la gamma di motori. Perchè così tanto per fare un esempio l' A 3 (che è diventato un classico dell' Audi) la trovi da 1200turbo, 1400 aspirato, 1400 turbo, 1400 turbo più compresso, 1600 aspirato, 1600 diesel, 1800 a benzina, 1800 turbo, 1900tdi, 2000 a benzina, 2000 turbo ecc..ecc....ecc...ecc...la Bravo, che per certi versi è la diretta concorrente, la trovi 1400 spompo o turbo, 1600, 1900jtd 1600multijet, 2000 a benzina. Il che se ti rivolgi a questa gamma di motori va benissimo...ma farebbe anche molto bene se fosse esistita una Bravo Abarth da 270cv, Ti o Ta come la 147. Che magari ne avrebbero vendute 10, ma avrebbero risposto in qualche maniera all' A 3 Rs. Quindi secondo me già solo a realizzarla fanno bene, che alla lunga se fai così con molti modelli alla fine paga. Tutt' al più mi dirai che non risulta essere la loro politica. E che, piuttosto quello che viene digerito male è il rimarchiare cassoni americani. Onestamente con la Thema gli do il beneficio del dubbio ma la Flavia, che gli sprinto pure io col mio 1200 potevan risparmiarselo.
        Ultima modifica di benzene86; 17-12-2013, 21:22.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #24
          Re: Lancia ypsilon hf

          Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
          Hai pienamente ragione, fatto sta che costa meno pensare di produrre una ypsilon col tjet (continuo ad approvarla) che non la fulvia o la delta da te postata (questo seguendo le linee di pensiero che utilizzano nel gruppo fiat).
          Poi chissà, magari la prossima delta sarà proprio come questo esercizio di stile (ci credo poco).

          Vi prego, non uccidetemi per quel che ho detto
          Costerà anche poco, tendenzialmente niente, hanno praticamente già tutto...la domanda è: SERVE?
          Quante pensano di venderne? Chi ha pruriti sportivi và di Punto (grande/evo) Abarth, che è anche esteticamente più "adatta"...
          Chi è sportiveggiante e "vip" và di 500, che è ignorante ma sempre stilosa.
          Di solito chi compra una Ypsilon, vuole fare "lo chic" (sempre nei limiti del budget, ovviamente)

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Si ma è pure vero che genericamente, il gruppo FIAT è stato gestito ad cazzum. Però onestamente non capisco molti che quando "riesumano" perchè la riesumano, quando non lo fanno, ma perchè non fanno una versione nuova!? Che sono scemi?!?
          Onestamente questo progetto invece è davvero figo, secondo me. Oggettivamente, quello che potrebbero risparmiarsi sono i barconi americani presentati qui come "novità" e per niente a modico prezzo. Invece una lancia Ypsilon hf che condivida la meccanica con la GpA per me è un idea fighissima. Che tanto poi, tutti riutilizzano sia le piattaforme sia i motori. Ma per me l' importante è studiare le cose nel modo giusto.
          Vedi sopra... per chi sarebbe destinata quest'auto? Io credo che sia una follia, sinceramente.
          PRIMA di una vettura ultra di nicchia, come può essere una Ypsilon dopata, bisognerebbe dare eredi a pezzi di storia che hanno lasciato il segno...
          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Ma dite davvero che una macchina è da maschio o femmina? Cioè, salvo casi 500 hello kitty, Smart purple, ecc..ecc...le auto non rappresentano un estensione della propria sessualità. Io ho due amici (eterosessuali che io sappia) che guidano una Ypsilon nuova. Onestamente non è una macchina che mi farei, perchè se dovessi prendere un utilitaria del gruppo Fiat, secondo me quella da prendere è la nuova panda, però estremizzare le auto da maschio, o femmina, secondo me non ha molto senso, certo escludonsi esagerazioni.
          Sinceramente...esistono auto da uomo o da donna
          Nel senso che "concettualmente" sono destinate a fare breccia nel cuore di un sesso più che di un altro...fari a mò di occhioni dolci, forme di carrozzeria "ad uovo"...amenità varie...sono caratteristiche che mirano a fare breccia nel cuore delle donne...ai "maschietti" interessano caratteristiche diverse...auto come la Ypsilon, la Micra, Classe A...sono studiate proprio per destare interesse principalmente nel gentil sesso...ciò non vieta certo che possano piacere anche agli uomini, ma il target è quello femminile, principalmente...

          La Ypsilon odierna, con l'elefantino e 200 cv, perdonatemi la volgarità, però mi fà venire in mente "frocione da corsa resing tim"
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #25
            Re: Lancia ypsilon hf

            Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            non dico che è da maschio o da femmina,la precedente ypsilon la vedo in mano a molte persone si entrambi i sessi, l' attuale o l'hanno i vecchietti o, in allestimenti bicolor ecc abbastanza fashion, delle donne, il mercato è questo non lo sostengo io, ogni persona è libera i comprare quello che vuole ( preciso che sono assolutamente l'ultimo che fa distinzioni raziali, di sesso ,omofobiche basta che non centri il mio sedere....capita)


            faccio notare che c1-c3 pink e d&g,come la yspilon rosa metalizzato e la 500 rosa ecc sono state pensate per le donne, anche negli accessori interni ( basti pensare il portaborsa da sedile disponibile su 500) , e dimmi che non identifichi in questi mezzi una "pilotessa" donna quando la vedi da lontano...

            Infatti ho scritto salvo eccezioni...la 500 la c1 pinko ecc...ecc...ecc..... che sono proprio da donna nel vero senso della parola, per me il grosso potrebbe considerarsi ampliamente unisex. Poi, per il momento alla Lancia onestamente non mi ci rivolgerei a priori.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: Lancia ypsilon hf

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Costerà anche poco, tendenzialmente niente, hanno praticamente già tutto...la domanda è: SERVE?
              Quante pensano di venderne? Chi ha pruriti sportivi và di Punto (grande/evo) Abarth, che è anche esteticamente più "adatta"...
              Chi è sportiveggiante e "vip" và di 500, che è ignorante ma sempre stilosa.
              Di solito chi compra una Ypsilon, vuole fare "lo chic" (sempre nei limiti del budget, ovviamente)


              Vedi sopra... per chi sarebbe destinata quest'auto? Io credo che sia una follia, sinceramente.
              PRIMA di una vettura ultra di nicchia, come può essere una Ypsilon dopata, bisognerebbe dare eredi a pezzi di storia che hanno lasciato il segno...

              Sinceramente...esistono auto da uomo o da donna
              Nel senso che "concettualmente" sono destinate a fare breccia nel cuore di un sesso più che di un altro...fari a mò di occhioni dolci, forme di carrozzeria "ad uovo"...amenità varie...sono caratteristiche che mirano a fare breccia nel cuore delle donne...ai "maschietti" interessano caratteristiche diverse...auto come la Ypsilon, la Micra, Classe A...sono studiate proprio per destare interesse principalmente nel gentil sesso...ciò non vieta certo che possano piacere anche agli uomini, ma il target è quello femminile, principalmente...

              La Ypsilon odierna, con l'elefantino e 200 cv, perdonatemi la volgarità, però mi fà venire in mente "frocione da corsa resing tim"

              Secondo me, è relativo. Gli occhioni cui ti riferisci potrebbero benissimo essere quelli della cinquecento nuova, eppure non la definirei da maschio, nè da donna. Riguardo l' elefantino mi sembra al quanto scontato. Però per esempio la versione precedente momo desing, 1200 80cv con cerchi assetto e bicolore stavo per prenderla usata. Era identica a questa:
              https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...R3eAcSS5BmIBT_
              Alla fine non la presi perchè c' era su un fermo amministrativo e non volevo impicciarmi con cose simili, visto che la mia Bravo andava ancora. E sinceramente non mi pare proprio da frocio. La versione nuova, onestamente mi sembra un guscio d' uovo rotto male, è estremamente cara per quello che offre e per me, se cercassi un utilitaria sarebbe 1 buon motivo per rimanerne alla larga. Però conosco froci con i V 8 ed etero con le Matiz, poi certo, potendo a priori prossimamente sicuramente mi prendo un Mx-5, e se mi dovessero uscire dal deretano è ovvio che non valuterei minimamente utilitarie. Ma ad oggi, se ci cammini e non puoi scaricare...e non hai particolari esigenze di carico come fai a non girare con un utilitaria??


              Comunque riguardo gli eredi di altre glorie, hai pienamente ragione, però continuo a pensare che se la politica è offrire sempre e comunque una gamma di motori completa alla fin fine non è mai sbagliato.
              L' errore, per come la vedo io è la Lancia Grand Voyager (o la Fulvia, quello si è un nome che non dovrebbero infangare...), avrebbero dovuto impoverirlo un pò, e fare una specie di FIAT Viaggio, o nuovo Ulisse.
              Ultima modifica di benzene86; 17-12-2013, 23:08.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #27
                Re: Lancia ypsilon hf

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Questa:
                [qimg]http://www.motorimania.it/anteprima/lancia_fulvia/images/lancia.fulvia.17.jpg[/qimg]
                La Fulvia del nuovo millennio:

                etc

                Insomma, era venduta prima di farla...
                Nel cesso.

                Oppure, la Delta seconda serie. Uno si aspetta un miglioramento della vecchia, ed invece....design sbagliato, e meno doti tecniche della progenitrice...
                Per non parlare poi di oggi.... La "new delta"...ma porca puttana, ma che è? Possa essere un ottima auto (perchè complessivamente non è male), ma non lo capisci che l'automobilista è fanatico? E dalle un altro nome cazzo, Delta sa di "ignoranza", il nome fà aspettativa!

                etc

                Ma per piacere...mi spiace per chi ci vive lavorando in Fiat, ma ammetto che se fosse per me (che per inciso di Fiat ne ho due ) la dirigenza e tutto l'ambaradam avrebbe dovuto fallire già dieci volte, con quelle teste che ci sono a comandare.
                Non ne azzeccano una, e se lo fanno, poi trascurano il prodotto o vendono brevetti...un altra ditta avrebbe già fallito. E merita proprio di farlo. (cosa che se non fosse stato per i soldi rubati da sempre allo stato , sarebbe anche successa, oltretutto)
                La Fulvia è stata un errore madornale e lo dico da anni, più la guardo e più me ne convinco.

                Delta II, io ho da ridire solo sul design poco omogeneo del posteriore (per il resto era una Dedra coetanea) e una gamma motori inizialmente messa a punto da Topo Gigio (il 1.6 da 75cv in primis), questo modello è stata una delle vittime della condivisione spinta di pianale e componentistica tra i vari marchi del gruppo in quegli anni. Per il resto una cosa che molti non comprendono o non vogliono capire (e che vale anche per la Delta III) la "nuova" Delta non doveva essere l'erede della Integrale ma tornare alle origini, cioè era l'evoluzione della Delta del '79. Cioè questa.



                Che poi sia stata una mossa giusta o sbagliata lo dice la storia, ma nella testa del direttivo ai tempi fù una scelta obbligata. Dopo l'acquisizione "superflua" dell'Alfa Romeo da parte di Fiat (obbligata, "regalata" da Prodi ad Agnelli per non fare entrare Ford in Italia) solo un marchio dei due per questioni economiche poteva sopravvivere a livello agonistico, e fù scelto il Biscione. Quindi Lancia & rally dagli inizi degli anni '90 doveva essere un capitolo chiuso e di conseguenza i modelli di quegli anni rispecchiavano questo nuovo corso (anche se nuovo non era).

                Per il resto, dagli inizi degli anni 90 in poi la Fiat si è ridotta come la conosciamo per due semplici motivi, dirigenza di Fiat Auto incompetente e marchio non più incentrato sulla produzione di auto ma sulle speculazioni finaziarie dove nelle loro speranze era più facile trarre dei profitti maggiori.

                Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
                Hai pienamente ragione, fatto sta che costa meno pensare di produrre una ypsilon col tjet (continuo ad approvarla) che non la fulvia o la delta da te postata (questo seguendo le linee di pensiero che utilizzano nel gruppo fiat).
                La nuova Fulvia era in pratica una Fiat Barchetta ricarrozzata...quindi farla allora costava poco e niente (si parla degli inizi del 2000). Ma probabilmente tra i vari problemi c'era quello di un pianale "obsoleto" e mantenere una linea di produzione solo per un modello di nicchia era una follia.

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Onestamente questo progetto invece è davvero figo, secondo me. Oggettivamente, quello che potrebbero risparmiarsi sono i barconi americani presentati qui come "novità" e per niente a modico prezzo. Invece una lancia Ypsilon hf che condivida la meccanica con la GpA per me è un idea fighissima. Che tanto poi, tutti riutilizzano sia le piattaforme sia i motori. Ma per me l' importante è studiare le cose nel modo giusto.
                Il problema per me non è tanto questo modello nello specifico, ma come è nata questa generazione di Y rispetto le precedenti e del mercato in cui si è ritrovata a combattere. E' un'auto nata male dal principio, dal design discutibile (per quanto mi riguarda) e sviluppata in economia rispetto le precedenti.

                La Y10 (che sostanzialmente è una Panda mk1 vestita a festa) anche se con i suoi limiti ha inventato una nuova categoria di utilitaria, quella della piccola sfiziosa e di lusso per tutti dotata di tanti aggeggi e optional tanto in voga sui berlinoni anni '80 (i tergifari, il cruscotto digitale con computer di bordo, i compassi elettrici e tanto altro) e non aveva praticamente concorrenti. Costava più di una Fiat Uno (auto nella pratica globalmente migliore) ma ne hanno vendute a pacchi.

                La Y del '96 sviluppata sul pianale Punto che è la sua evoluzione idem, più grande...più sicura...più comoda e raffinata seguendo la stessa ricetta vincente (meccanica collaudata e design snob fuori dagli schemi, che piace o non piace).

                Ypsilon del '03, meno originale e meno unisex su certi punti di vista (fotocopia della Lancia Ardea con dettagli e versioni che strizzano più l'occhio alla clientela femminile) ma ugualmente valida per il resto.

                Erano un auto che non avevano praticamente rivali (solo la Mercedes Classe A che nel mentre si cappottava da ferma nel garage di casa).

                Dopodichè arriva la nuova, fatta in Polonia sul pianale della Panda allungato per risparmiare...5 porte finte che per chi come me è alto 1.83m per salire devi fare i contorsionismi per poi ritrovarti il montante in faccia e in 4 stai già stretto, qualità dei materiali non all'altezza del prezzo di vendita, gamma motori non soddisfacente (tolti il Fire classico da 69cv e il 1.3 Multijet solo da 90cv, praticamente scelte obbligate).

                Ma sopratutto nel frattempo senza considerare la concorrenza, con una rivale molto più valida in casa, la Fiat 500. Moooolto meglio in tutto.

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Ma dite davvero che una macchina è da maschio o femmina? Cioè, salvo casi 500 hello kitty, Smart purple, ecc..ecc...le auto non rappresentano un estensione della propria sessualità. Io ho due amici (eterosessuali che io sappia) che guidano una Ypsilon nuova. Onestamente non è una macchina che mi farei, perchè se dovessi prendere un utilitaria del gruppo Fiat, secondo me quella da prendere è la nuova panda, però estremizzare le auto da maschio, o femmina, secondo me non ha molto senso, certo escludonsi esagerazioni.
                E tutta una questione culturale e di pregiudizi. Io ho una Y (e una Y10) e citando Jerry Calà mi è sempre piaciuta la cara e vecchia FAIGA. Senza contare che di "diversamente sessuali" ne ho visti girare in Alfa, Audi, Bmw e quant'altro...quindi a quelli che gli vogliamo dire?

                Certo se poi si vede uno con una Ypsilon ELLE rosa confetto e non c'è la fidanzata di fianco il pensiero onestamente spunta fuori.

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Costerà anche poco, tendenzialmente niente, hanno praticamente già tutto...la domanda è: SERVE?

                Sinceramente...esistono auto da uomo o da donna

                La Ypsilon odierna, con l'elefantino e 200 cv, perdonatemi la volgarità, però mi fà venire in mente "frocione da corsa resing tim"
                Non serve a una beata fava. Ma quello che sfugge a molti e che a Marchionne & company non gli frega niente del brand Lancia, sopravvive solo per Ypsilon (e per Delta fin quando la faranno)..per il resto ha altro a cui pensare. Quindi onestamente che se ne parli è lecito ma sono tutte chiacchiere purtroppo a vuoto.


                Come ho già detto Y10 dell'85 ed Y del '96 erano state sviluppate e disegnate come vetture assolutamente UNISEX (e lo sò per certo, ho conosciuto e discusso personalmente chi ci ha lavorato dietro in quegli anni), dopodichè da Ypsilon '03 in poi è cambiata la musica ed hanno cercato di assecondare la clientela di riferimento che si è affermata negli anni (quella femminile), quindi è stata una conseguenza.

                Per quanto mi riguarda i motivi per cui apprezzo il modello che posseggo è in primis per l'assoluta originalità stilistica curata in ogni dettaglio (dentro e fuori) oggi cosa rara per un auto di oggi della sua categoria, per le finiture interne (plastiche morbide e interni in Alcantara), per il confort (è un'auto che ti permette nonostante l'età e le ridotte dimensioni di sciropparti 700km e passa di autostrada in tutta comodità senza problemi consumando in media 19-20 al litro), per i bassi costi di gestione/manutenzione e per le prestazioni (con il 16v da 86cv con 900kg di macchina fidatevi che è divertente da guidare...senza fare le corse ovviamente).

                E' l'auto perfetta per le mie esigenze, poi ovviamente ognuno ha le sue....comunque anche a me piacciono i mezzi "cazzuti" sia chiaro.
                Ultima modifica di PapisKnight87; 18-12-2013, 01:37.

                Commenta


                • #28
                  Re: Lancia ypsilon hf

                  Io comunque se avessi dovuto decidere come fare l'erede della deltona probabilmente l'avrei voluta come la a45 amg: versione sportiva di un'auto elegante (??), bel motorone, 4wd e comportamento dinamico degno di nota (a quanto dicono). Chiamatemi scemo (no dai non fatelo) ma io ci vedo molte somiglianze, togliendo qualche titolo mondiale di rally.
                  Una ypsilon con due stemmini e il solito 1.4 tjet boh...non mi fa gridare al miracolo ecco

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Lancia ypsilon hf

                    Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
                    Una ypsilon con due stemmini e il solito 1.4 tjet boh...non mi fa gridare al miracolo ecco
                    un pò come una 500 con due stemmini...

                    comunque parole parole parole, perchè tanto non la fanno, però anche solo il pensare di fare qualcosa del genere fa ben sperare sul futuro

                    comunque sto rivalutando la cosa, sicuramente non in bicolor ma in un bel grigio vecchietto col cappello, copricerchi,se fa 200cv di serie, mappa e downpipe e giù in autoBAN... poi ci posso andar anche ai raduni di ministi,cosi non mi cagano la minchia che ho la 500...
                    Ultima modifica di alexvts85; 18-12-2013, 22:28.
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Lancia ypsilon hf

                      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                      leggendo i meglio informati sembra essere una sparata di fiat tramite media e social per vedere se scatena un possibile successo, so che hanno anche invitato alcuni clienti abarth in fiat e mostrato loro anche altri possibili progetti
                      Io sono uno dei clienti Abarth che sono stati invitati in Fiat negli eventi chiamati focus Abarth

                      Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
                      Io comunque se avessi dovuto decidere come fare l'erede della deltona probabilmente l'avrei voluta come la a45 amg: versione sportiva di un'auto elegante (??), bel motorone, 4wd e comportamento dinamico degno di nota (a quanto dicono). Chiamatemi scemo (no dai non fatelo) ma io ci vedo molte somiglianze, togliendo qualche titolo mondiale di rally.
                      Una ypsilon con due stemmini e il solito 1.4 tjet boh...non mi fa gridare al miracolo ecco
                      Il problema non è tanto il tjet,ottimo motore,ma la Ypsilon nuova sulla quale una versione sportiva non centra nulla...
                      ---------------------------------------------------


                      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X