Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trapianto motore panda 1.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trapianto motore panda 1.2

    Salve,
    sono alex e ho 18 anni. Sono felice possessore di una panda 1.2 4x4 climbing.
    Volevo una vostra delucidazione. Siccome le prestazioni del piccolo 1.2 non sono delle più brillanti, non è che si potrebbe trapiantare il motore della panda 100hp usando il cambio della 1.2? se si quali problemi incontrerei?

    Grazie mille in anticipo delle risposte

  • #2
    Re: trapianto motore panda 1.2

    Ma perché non usare il 1.4 8V che sicuramente ti darebbe più coppia in basso del 16V e meno problemi per il trapianto ?

    Commenta


    • #3
      Re: trapianto motore panda 1.2

      io credo si possa, il cambio deve essere per forza quello originale per via delle 4x4....... a sto punto per far bene le cose perchè non pensare ad un 1.4 turbo 120cv?
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: trapianto motore panda 1.2

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        io credo si possa, il cambio deve essere per forza quello originale per via delle 4x4....... a sto punto per far bene le cose perchè non pensare ad un 1.4 turbo 120cv?
        ci avevo pensato però due cose che devo capire. riesco ad collegare il cambio del 1.2 al motore del 1.4 facendo in modo che combaci alla perfezione? i supporti motore sono gli stessi del 1.2 che ho adesso?

        Commenta


        • #5
          Re: trapianto motore panda 1.2

          dovrebbe combaciare tutto, entrambi i motori sono dei fire per cui i basamenti dovrebbero avere gli stessi attacchi così come la campana del cambio
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: trapianto motore panda 1.2

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            dovrebbe combaciare tutto, entrambi i motori sono dei fire per cui i basamenti dovrebbero avere gli stessi attacchi così come la campana del cambio
            perfetto, però poi il turbo del t-jet è a vista o nascosto perchè se mi ferma la pula non si deve vedere il turbo perchè sul libretto resterà 1.2

            Commenta


            • #7
              Re: trapianto motore panda 1.2

              perchè pensi che un 1.4 16v non si nota?
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: trapianto motore panda 1.2

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                perchè pensi che un 1.4 16v non si nota?
                a bhe quello è vero però penso che se non fai niente per notarti mica ti guardano sotto al cofano tanto meno su una panda.
                Per il motore quale mi consigli? da 120cv o 150cv? L'importante è che ci stia nel vano motore della panda

                Commenta


                • #9
                  Re: trapianto motore panda 1.2

                  secondo te il cambio e il differenziale posteriore della panda 4x4 da 60 cavalli ne reggono TRANQUILLAMENTE 150?
                  Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                  Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                  SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: trapianto motore panda 1.2

                    Quella trasmissione ha problemi a gestire la coppia del multijet (che infatti ha in centralina una mappa diversa che riduce la coppia ai bassi), figuriamoci quella di un Tjet.

                    Visto tralaltro il costo dei ricambi, sconsiglierei ogni idea di trapianto di motore senza modifiche alla catena cinematica.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X