Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova macchina per papà...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Nuova macchina per papà...

    Sul seconda mano cerca le VW Golf VI United benzina (1.4 da 80cv) o diesel (1.6 da 105 o 90 cv). Premessa fondamentale: sono le versioni spartane, economiche e pensate per chi bada al sodo, quindi molti optional non sono presenti (ad esempio i fendinebbia o i cerchi in lega piuttosto che il volante in pelle), ma sono dotate di tutte le altre caratteristiche di base del modello (7 Air-bag, ESP, clima, radio ecc..). Ora detto ciò, meno di tre anni fa ci siamo ritrovati nella situazione tua e di rocky87 (auto vecchia da sostituire causa danno) e abbiamo optato per la versione benzina della United, offerta a 15.000€ messa su strada. Dopo 30.000 km posso solo dirti che, salvo il motore abbastanza tranquillo, siamo soddisfatti pienamente, sia per la qualità del mezzo, sia per l'assistenza (ok dipende dal concessionario) ed infine per la sicurezza che offre. Non è perfetta, anzi il motore a pieno carico rimane fiacco, ma per un uso cittadino nel 90% dei casi è ottimo, col senno di poi avrei preferito il gasolio, solo per la maggiore coppia e cavalleria offerta (ma all'epoca tale versione non esisteva, ovvero venne lanciata un mese dopo).
    Invece se punti ad mezzo nuovo, mi sento di consigliarti, oltre la già citata Bravo (in forte sconto visto il mercato e l'età), la Lancia Delta (i pre restyling sono in saldo), la Kia pro cee'd e la Honda Civic (l'ultimo modello). La giapponese, provata e recensita, merita un discorso a sè: esteticamente può non piacere, ed al tatto la plancia risulta un po' ruvida, ma la qualità e la praticità sono i suoi punti di forza; ha molta tecnologia, molta sicurezza attiva e passiva, affidabilità elevata ed ottimi consumi con il motore 1.3/1.4 iVTEC da 99cv (mai quanto un diesel o GPL). Infine, per quel che riguarda i motori, se intendi in futuro gasare l'auto, sui propulsori Fiat puoi andar tranquillo (anche in configurazione turbo), su tutti gli altri non saprei darti consiglio (sul VTEC in primis).
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #12
      Re: Nuova macchina per papà...

      La octavia è troppo lunga.
      Stiamo guardando la bravo 1.6jtdm e la versione a benzina 1.4, anche se pensiamo sia un po fiacca con quest'ultimo motore.
      oppure la gpunto 1.3jtdm, 1.4 multiair o la versione metano, anche se costa un po di più..

      mi hanno chiesto 11,000 euro per la bravo 1.6 del 12 con 40k km oppure la punto 1.3 8,000 euro con 35k km, secondo voi comè come presso? Escluso trapasso e bollo, prezzo su carta, magari si contratta e si valuta di ritirare la megane.

      Commenta


      • #13
        Re: Nuova macchina per papà...

        Che allestimento è la bravo?? Io avevo trovato a quella cifra a marzo 2013 2/3 bravo 1600 jdtm 120cv con su 20mila km.... Abbastanza ben accessoriate: sensori,clima bizona, cruis control,cerchi da 16 e attacco usb
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • #14
          Re: Nuova macchina per papà...

          È la dynamic, non ricordo gli accessori ma sicuramente ha, abs, clima, cerchi in lega. Però se non sbaglio il motore è il 1.6 105cv e non 120cv.

          Commenta


          • #15
            Re: Nuova macchina per papà...

            Voto anche io per la Bravo 105 cavalli
            -

            Commenta


            • #16
              Re: Nuova macchina per papà...

              Quello che abbiamo paura è il vero guadagno sui diesel, soprattutto con il fap, e maggior manutenzione. Pero di bravo a benzina non si trovano..
              che differenza c'è tra il 120cv e il 105cv?

              Vero che il 1.3 ha dei "problemi" con la rigenerazione, essendo un motore progettato prima del fap?

              Commenta


              • #17
                Re: Nuova macchina per papà...

                Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
                È la dynamic, non ricordo gli accessori ma sicuramente ha, abs, clima, cerchi in lega. Però se non sbaglio il motore è il 1.6 105cv e non 120cv.
                No quelle che avevo visto io erano emotion e tutte da 120cavalli.... Erano aziendali della concessionaria dove lavora mio cugino (Fiat center).....

                Presi l'Astra alla fine (il prezzo era più o meno lo stesso) per il semplice fatto che mio padre la macchina la tiene finché morte non ci separi....e vivendo nel centro di Roma con i vari blocchi del traffico almeno con un Benzina/GPL puoi circolare sempre

                Ti consiglio la Bravo,oddio 105 cavalli non sono pochi....ma se riesci a trovare una da 120cv con chilometraggio sui 20/30 prendila di corsa....fidati che si trovano tranquillamente sui 11/12mila €
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #18
                  Re: Nuova macchina per papà...

                  Lo so però... pensavamo di stare sui 7/8/9000 euro, anche perchè aggiungi bollo, trapasso, assicurazione...
                  dite che la ritirano la megane?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Nuova macchina per papà...

                    Non saprei.....più probabile se la rottami....ma quello lo fanno sul nuovo
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Nuova macchina per papà...

                      Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
                      Quello che abbiamo paura è il vero guadagno sui diesel, soprattutto con il fap, e maggior manutenzione. Pero di bravo a benzina non si trovano..
                      che differenza c'è tra il 120cv e il 105cv?

                      Vero che il 1.3 ha dei "problemi" con la rigenerazione, essendo un motore progettato prima del fap?

                      Un mio cugino materno ha preso da poco la Bravo 120cv. Bella macchina, motore pieno, ma lui l' ha presa perchè abita sui monti più alti della provincia di Roma in una comunità montana...e lavora (seriamente, ad oggi va specificato visto i lavori che girano) a circa 119km da casa. Falli due volte al giorno...in pochi anni ha fatto scoppiare la sua 206 1400HDI. Ne ha presa una più grande e potente perchè comunque, arrampicarsi tutti i giorni fino a là può essere complicato, e sopratutto quando torni vuoi poter avere una certa celerità. E lui, in zona non ha la possibilità di fare rifornimento di metano o gpl. Naturalmente visto ciò il diesel è una scelta obbligata ma se ne hai la possibilità ad oggi è completamente da scartare. La 105cv va uguale alla 120cv, non vorrei dir cazzate ma mi sembra anche che abbiano la stessa coppia. Il difficile è trovarle le 105. Sopratutto poi se pensi che gli stessi cavalli li trovi su un 1400 turbo a meno....per me, è un ulteriore motivo che mi farebbe desistere.
                      Ultima modifica di benzene86; 30-12-2013, 21:27.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X