Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

    io di quelle nella lista prenderei o mg o z3

    per l'mg non vedo come già ti ho detto sto problema di ricambi....oltretutto a roma c'è un autoricambi rover che è punto di riferimento per chi ha queste auto....ha ancora tutto e se non ce l'ha lo trova.....

    lo z3 però....almeno 2000.....il motore del 318is l'ho sempre trovato spompo....mi ricordo i prima-seconda con un amico....lui 318is e io 600 sporting con circa 70cv....quanto piangeva
    probabilmente sullo z3 che è più leggero rende di più ma boh....preferirei un 6 cilindri (il 2000 lo era? mi pare di si)

    alla fine della fiera tra le due andrebbe a finire che preferirei lo z3, nonostante il mio odio per le bmw, più che altro per la disposizione motore-trazione.....le MR mi fanno strano
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #52
      Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      L'MG la scarterei.
      Al di là dei conosciuti problemi meccanici che sono "facilmente" ovviabili...il problema è nella reperibilità ricambi.
      Da quando Rover è fallita, a quanto pare i ricambisti ed i magazzinieri hanno smesso di procurarsi materiali anche per versioni di auto diffusissime come le varie 25/serie 200...figurarsi per una TF.
      Certamente spulciando oltremanica trovi anche la rondella X per sotto la vite Y ma a volte il tempo necessario non coincide con i ritmi della vita reale

      La Z3, è un altra categoria di auto...nel senso, indubbiamente migliore nel complesso delle altre alternative, dipende però da quanto hai intenzione di spenderci dietro...pur se affidabile, è sempre un Biemme con i costi di contorno...quindi valuta attentamente.
      Oltretutto, se la prendi "base" non è neanche granchè divertente...


      Per la 206, nel caso sia lei la candidata, posso dirti che gasata è sostenibile e se ben messa a punto comunque "brillante".
      Certo non divora il contagiri ma permette una guida allegra, e poi in caso di necessità basta switchare ( o impostare direttamente il rientro a benzina over X000 rpm...cosa che faccio ritualmente su auto "allegre"...)
      Nel bagagliaio entra un serbatoio adeguato a percorrere 250-300 km senza troppi problemi...usando una "ciambella" come quelle che si mettono al posto del ruotino resta spazio per qualche amenità da buttare dietro, ed il tendalino che protegge la capote in caso di apertura si può manovrare tranquillamente.
      Idem resta l'accesso alla vite di sblocco d'emergenza per il tetto.
      L'impianto GPL, rigorosamente di tipo iniettato, si installa relativamente bene senza devastare il vano motore...
      Per il discorso posti a sedere...considerala comunque una biposto perchè il sedile dietro è... un fake ...nel senso che un nano tipo me (1.65 m) ci stà scomodissimo...è proprio una soluzione di emergenza o poco più. L'accessibilità è quello che è, il sedile è una panchina concava...lo spazio per le gambe zero e le ginocchia ti vanno nelle narici...il discorso due persone e borsone quindi è da dimenticare...specialmente a tetto aperto, scordati il bagagliaio....se gasi, scordatelo pure a tetto chiuso...il borsone lo devi mettere sul finto sedile posteriore...ma del resto non è nata propriamente come auto da famiglia o da grosse movimentazioni.
      ma va bene così, non devo fare il trasporto merda o chi sa che, semplicemente voglio la possibilità di portare più d' una persona, se non stanno comode cazzi loro, non è una priorità, ma la possibilità di portare 2 persone e una borsa...anche scomodamente mi serve.

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      È incredibile come la 206, pur essendo un'auto molto vecchia, sembri ancora quasi attuale e sia sempre bellina.... Penso sia una delle linee più azzeccate in assoluto.

      Tra l'altro è l'unica auto che ho visto ovunque, pure a Bangkok!!
      Interessante, non pensavo stesse anche in Asia.

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      io di quelle nella lista prenderei o mg o z3

      per l'mg non vedo come già ti ho detto sto problema di ricambi....oltretutto a roma c'è un autoricambi rover che è punto di riferimento per chi ha queste auto....ha ancora tutto e se non ce l'ha lo trova.....

      lo z3 però....almeno 2000.....il motore del 318is l'ho sempre trovato spompo....mi ricordo i prima-seconda con un amico....lui 318is e io 600 sporting con circa 70cv....quanto piangeva
      probabilmente sullo z3 che è più leggero rende di più ma boh....preferirei un 6 cilindri (il 2000 lo era? mi pare di si)

      alla fine della fiera tra le due andrebbe a finire che preferirei lo z3, nonostante il mio odio per le bmw, più che altro per la disposizione motore-trazione.....le MR mi fanno strano
      Posso capire il tuo discorso, ma non è in linea con quello che cercavo io. Io cerco una cosa con cavalli medio bassi, gasabile, ben mantenibile e possibilmente ancora attuale. La z3 è totalmente da scartare. Più che altro perchè realisticamente potrei considerare solo il modello 116 cavalli. Poi se iniziamo a parlare della versione da 170cv (ma anche la 140) capisco che è un altra cosa, ma non me la posso permettere. Perchè alla lunga come costi non è uguale, e voglio usarla abbastanza. Quindi cominciare a parlare di V6 magari, non è come parlare di F355, ma è comunque fuori budget. Invece l' MG la Mazda e lo streetka ancora ci rientrano.
      Ultima modifica di benzene86; 03-01-2014, 10:25.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #53
        Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

        e mezzi decisamente più tranquilli come il new beetle o la C3 pluriel ?

        se non fosse una cosa decisamente "esotica" e rarissima io penserei al suzuki cappuccino
        Ultima modifica di roky; 03-01-2014, 10:29.

        Commenta


        • #54
          Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

          capito.....

          però la streetka no....un ibrido tra carrozzeria ka e telaio fiesta....perde tutte le doti dinamiche per cui era famosa la ka, è sproporzionata per colpa proprio del passo allungato.....

          concordo con rpky....ma un bel new beetle....magari nero con interni chiari....se vuoi c'è pure diesel....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #55
            Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            e mezzi decisamente più tranquilli come il new beetle o la C3 pluriel ?

            se non fosse una cosa decisamente "esotica" e rarissima io penserei al suzuki cappuccino

            no quelli no...la C 3 pluriel proprio non la posso vedere...per quanto riguarda lo scarafaggio, ci avevo pensato. Ma poi ho visto che ha 102cv, un prezzo decisamente alto....pure se chilometrato e vecchio..e mi sono domandato:
            -è sportivo o sportiveggiante? No
            -è parco? Per quel che va decisamente no...
            -è a buon mercato? No...
            -e i ricambi?? Rimane sempre un WV....

            - - - Updated - - -

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            capito.....

            però la streetka no....un ibrido tra carrozzeria ka e telaio fiesta....perde tutte le doti dinamiche per cui era famosa la ka, è sproporzionata per colpa proprio del passo allungato.....

            concordo con rpky....ma un bel new beetle....magari nero con interni chiari....se vuoi c'è pure diesel....
            Sinceramente ora sono orientato molto x la 206. Si trovano moltissime occasioni, e posso cercare con calma. Tanto ho ancora qualche mese. Poi vendo la mia (che non dovrebbe essere difficile) e me la sostituisco con la "nuova". La cosa che rimane possibile è che all' ultimo faccio una cazzata con la Mazda o con l' MG.
            Riguardo la streetka so che il motore è una merdaccia, ma la macchina di per sè so che è abbastanza attaccata alla strada.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #56
              Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

              e l'opel tigra non l'hai mai considerata ?

              Commenta


              • #57
                Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                queste auto hanno prezzi stagionali....più ti avvicini all'estate e più son richieste e naturalmente le migliori son le prime ad andar via....se vuoi fare l'affare lo devi fare ora.....le cabrio si comprano in inverno.....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #58
                  Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  e l'opel tigra non l'hai mai considerata ?
                  No perchè conosco uno che lavora nell' assistenza Opel. Mi consiglia qualsiasi altra auto del marchio ma non quella. Hanno avuto seri problemi al servosterzo in corsa.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    queste auto hanno prezzi stagionali....più ti avvicini all'estate e più son richieste e naturalmente le migliori son le prime ad andar via....se vuoi fare l'affare lo devi fare ora.....le cabrio si comprano in inverno.....
                    Si ma per dirti, ho adocchiato un 206 con 72mila km, originali però totalmente da riverniciare (questo mi fa pensare che i km siano originali). Full optional, a 2000mila euro, da privato. Con un pò di culo la porto a casa a 1500 euro, poi via di simil carbonio nero opaco sulla carrozzeria, vetri oscurati, gpl e poi mi mancherebbero giusto cerchi, assetto e distanziali. Non cerco quelle perfette d' estetica, mi basta che la carrozzeria sia intatta, poi ci penso io.
                    Ultima modifica di benzene86; 03-01-2014, 11:19.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                      È incredibile come la 206, pur essendo un'auto molto vecchia, sembri ancora quasi attuale e sia sempre bellina.... Penso sia una delle linee più azzeccate in assoluto.

                      Tra l'altro è l'unica auto che ho visto ovunque, pure a Bangkok!!
                      Ripensa allo spot della Peg con l'indiano che ricopia la 206 a suon di martello e culate di elefante

                      Ed una Megane CC?
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X