Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare golf 2 gti 1.8 8v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborare golf 2 gti 1.8 8v

    Ciao a tutti..ho comprato da poco una golf 2a serie gti 8v..vorrei elaborare il motore.. la macchina ha già lo scarico supersprint composto da centrale, primo silenziatore, e al posto del terminale un tubo dritto..e ovviamente catalizzatore svuotato..però tutto lo scarivo è del modello 16v quindi è di diametro maggiorato rispetto all'originale 8v..pertanto la prima domanda è se conviene lasciare lo scarico così composto o modificarlo meglio..e poi ovviamente quali altri interventi sul motore potrei effettuare

  • #2
    Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v

    su un aspirato aumentare il diametro dello scarico è controproducente, così come svuotare il catalizzatore, bisogna tagliarlo e adattarci un tubo dello stesso diametro al massimo, per quanto riguarda il motore non saprei...forse ti conviene swappare il 16v direttamente visto che lo scarico è già il suo...

    Commenta


    • #3
      Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v

      io ho un altro motore 8v.e non voglio swappare..vorrei modificare il mio..filtro, albero a camme centralina..ma vorrei consigli in merito

      Commenta


      • #4
        Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v

        lucidare testata.colletore 4-2-1.cams e camshaft.cat 200celle.pompa benzina maggiorata con un regolatore pressione.pulisci bene l'iniettori,colli aspirazione e motore internamente.che diametro ha lo scarico originale?e cosa hai messo come diametro adesso?al posto del tubo diritto alla fine di direi di mettere un terminale.questo che tu ha messo adesso,lo vedo piu sui diesel e ai turbo-benzina come elaborazione.
        quandi avrai fatto tutti i cambiamenti sopra indicati fai la centralina.
        attenzione pero.dovrai sempre controllare le candele,e mettere un pyrometro-temp olio gauges.
        Ultima modifica di bilmed; 02-01-2014, 22:01.

        Commenta


        • #5
          Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v

          lucidare la testata cosa significa??che miglioramenti comporta?
          collettori inox supersprint 4-2-1 in sostituzione degli originali??
          cam e camshaft sarebbe albero a camme e molle??
          lo scarico originale se non erro è 50 mentre quello attuale è 55 se non vado errato
          mi consigli di rimettere un cat 200 celle invece del tubo dritto che ho adesso da me fatto artigianalmente??

          Commenta


          • #6
            Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v

            anche io ti consiglio di rimettere il cat se lo aveva di serie....un 200celle và benissimo ed almeno non sei fuorilegge (per chi gira senza cat c'è la denuncia penale.....e fidati che iniziano a controllare seriamente)...poi per il resto dello scarico ti consiglio di usare un terminale omologato tipo il supersprint.
            per il resto io fossi in te visto che cmq si tratta di una macchina che ha 20 anni e magari inizia ad avere un certo valore storico, la terrei quanto meno originale o per lo meno con modifiche fatte in modo non invasivo.....tutto dipende da cosa volevi ottenere dalla macchina....anche perchè tirare fuori parecchi cv da un 1.8 8V aspirato non è semplice e richiede parecchio lavoro.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v

              lucidare la testata cosa significa??che miglioramenti comporta?
              collettori inox supersprint 4-2-1 in sostituzione degli originali??
              cam e camshaft sarebbe albero a camme e molle??
              lo scarico originale se non erro è 50 mentre quello attuale è 55 se non vado errato
              mi consigli di rimettere un cat 200 celle invece del tubo dritto che ho adesso da me fatto artigianalmente??
              tubo dritto in che modo fatto da te?potresti togliere quello centrale e mettere quello terminale,quello si.ma togliere il terminale in un aspirato 8v si ne ha,pero non tanta inporatanza.ma visto che ne hai un aspirato 8v togliere il centrale perdi un basso.quindi lascia il centrale e metti un terminale.devi fare dei lavori fatti per bene cosi che non butti soldi,e prendi pure il 100%di quello che fai.tubo 55 va bene.non piu grande pero.cosi metti il colli della supersprint e un cat a 200 celle.questi due sono indispensabili.poi il terminale prendi uno mologato.anche della magnaflow sono omologati.e costano un po di meno.miltek buoni.vedi se trovi per te.il diametro 55 va bene anche perche se lucidi testata e metti albero camme e molle,ne avrai bisogno di diamtro 55mm.
              lucidare la testata vuol dire aumentare e spostare un po la coppia dove si ha piu bisogno.entra aria con piu velicita diciamo e in modo piu uniforme senza turbolenze varie aumentando la combustione.a grosso modo e' cosi.con un aspirazione diretta anche.
              con tutto questo insieme alla mappatura e un olio buono il tuo motore ti sembrera un gti 16v.
              Ultima modifica di bilmed; 03-01-2014, 11:58.

              Commenta


              • #8
                Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v


                questa immagine è uno schema che mostra come era lo scarico in origine e come l ho modificato io..

                - - - Updated - - -

                da quello che ho capito rimetto un kat sportivo, tolgo l'anteriore supersprint e metto un terminale giusto??

                - - - Updated - - -

                per quanto riguarda la testata non vorrei smontarla per adesso..pensavo solo di sostituire l'albero a camme senza aprire nulla del motore..quale albero a camme mi consigliate?? e le molle??

                parli di aspirazione diretta, cosa intendi??

                come olio cosa mi consigli??

                - - - Updated - - -

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                anche io ti consiglio di rimettere il cat se lo aveva di serie....un 200celle và benissimo ed almeno non sei fuorilegge (per chi gira senza cat c'è la denuncia penale.....e fidati che iniziano a controllare seriamente)...poi per il resto dello scarico ti consiglio di usare un terminale omologato tipo il supersprint.
                per il resto io fossi in te visto che cmq si tratta di una macchina che ha 20 anni e magari inizia ad avere un certo valore storico, la terrei quanto meno originale o per lo meno con modifiche fatte in modo non invasivo.....tutto dipende da cosa volevi ottenere dalla macchina....anche perchè tirare fuori parecchi cv da un 1.8 8V aspirato non è semplice e richiede parecchio lavoro.
                infatti non voglio fare nulla di pazzesco..filtro, asse a camme, scarico e mappa..non credo che sia troppo invasivo..almeno spero

                Commenta


                • #9
                  Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v

                  Scusa,se è catalizzata sei sicuro che non sia la serie III e non la II ??
                  E' la 4 fari?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: elaborare golf 2 gti 1.8 8v

                    a quello che ho capito rimetto un kat sportivo, tolgo l'anteriore supersprint e metto un terminale giusto??
                    n
                    allora ascoltami.metti un cat 200 celle da dove l'hai tolto.con cautela pero.non devi assolutamente provocare dei scalini durante il tratto dei gas di scarico.ti faro uno scherma se non l'hai capito.lascia il centrale ss e poi metti quello terminale ss.
                    mettere assolutamente colletori.alberi e camme per mettere apri la testata missa.quindi conviene prepararla anche.pulisci anche le valvole e avrai cosi un motore nuovo piu o meno.metti anche un olio con cambi ravicinati l'uno con l altro e starai bene.
                    per aspirazione di consiglio una bmc..
                    candele a iridio o al platino per le temperature,e la combustione ottimale.
                    regolatore pressione benzina e poi mappa.
                    personalmente a differenza di quello che preferiscono tante persone sono della serie energy della total,quando riguarda l'olio..pero prima mi dici quanti km a il motore..e che olio mettevano dentro.
                    Ultima modifica di bilmed; 03-01-2014, 18:14.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X