Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spese Italiane vs Spese tedesche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spese Italiane vs Spese tedesche

    Importo per ricevere targa e libretto in Germania: 53 euro. Tempi: 1 ora e 15 minuti, documenti e targhe in mano.
    Importo per radiare l´auto in Italia: 74,04 euro. Tempi: BOH, nessuno ha saputo dirmelo.
    (pago di piú per radiare l´auto che per fare i documenti qui)

    Immatricolazione per la Corvette in Italia1: 750 euro da dare ad uno che conosce un addetto in motorizzazione. Cosí la Corvette passa senza particolari controlli a cinture con marchio CE, vetri o specchi. Tempi: libretto ricevuto in 7 mesi.
    In Germania non l´ho ancora fatto.


    Quello che mi é costato un po´ é stato il TÜV tedesco per la golf, 160 euro.
    Assicurazione italiana: 770 euro in prima classe (Bersani da 3 anni)
    Assicurazione tedesca: 720 euro in terzultima classe (attestato di rischio di soli 3 anni)

    Voltura: qui inesistente. In Italia pagai 650 euro (Piemonte, 2010)
    Bollo: sto aspettando, ma varia secondo la cilindrata. Pagheró di meno ma non so esattamente quanto.

    Un ringraziamento sentito alla mia assicurazione italiana che sta facendo di tutto per evitare di rimborsarmi i mesi rimanenti che ho giá pagato ma dei quali non usufruisco (e sono 8!).
    Un ringraziamento alla stessa per avermi mandato il rimborso della grandine via assegno (e non bonifico), con validitá 45 giorni e incassabile SOLO in Italia.

  • #2
    Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

    E poi ci si meraviglia se siamo tutti all'estero...

    Io qui a Malta

    voltura: 10 Euro

    Tassa di circolazione: 98 euro

    Assicurazione per un 1.1 (intestatario assicurazione la mia compagna, 26 anni mai guidato a Malta): 230 euro anno con la piu' cara della nazione (era la piu' vicina e comoda e funzionale) con dentro i cristalli e carro attrezzi.
    Il precedente proprietario, un pensionato, pagava circa 70 euro anno...

    Ciao Italia
    Le mie ex:
    [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

    Commenta


    • #3
      Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

      Ho appena dovuto pagare 10 euro per l´autenticazione della firma al consolato.. mi hanno fatto pagare pure 3,54 euro per il francobollo per spedire la roba al PRA italiano

      Commenta


      • #4
        Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

        e' tutta una cospirazione complottista internazionale per prendere i lavoratori italiani,
        che sono bravissimi, stanno zitti e accettano una paga da terzo mondo.

        Una volta c'era il politichese oggi c'č matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #5
          Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

          In Italia, per la mia berlinetta con 16 anni di vita pago circa:

          - 212 € annui di bollo (Puglia, 76.8 Kw)
          - 600 € annui di assicurazione in 1^ classe SOLO RCA (su mio padre, su di me volevano 2368 € l'anno, sempre in 1^ classe Bersani )

          E la voltura, ai tempi che furono, č stata di 440 € se non vado errato Magic Italy.

          Commenta


          • #6
            Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

            Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
            Importo per ricevere targa e libretto in Germania: 53 euro. Tempi: 1 ora e 15 minuti, documenti e targhe in mano.
            Importo per radiare l´auto in Italia: 74,04 euro. Tempi: BOH, nessuno ha saputo dirmelo.
            (pago di piú per radiare l´auto che per fare i documenti qui)

            Immatricolazione per la Corvette in Italia1: 750 euro da dare ad uno che conosce un addetto in motorizzazione. Cosí la Corvette passa senza particolari controlli a cinture con marchio CE, vetri o specchi. Tempi: libretto ricevuto in 7 mesi.
            In Germania non l´ho ancora fatto.


            Quello che mi é costato un po´ é stato il TÜV tedesco per la golf, 160 euro.
            Assicurazione italiana: 770 euro in prima classe (Bersani da 3 anni)
            Assicurazione tedesca: 720 euro in terzultima classe (attestato di rischio di soli 3 anni)

            Voltura: qui inesistente. In Italia pagai 650 euro (Piemonte, 2010)
            Bollo: sto aspettando, ma varia secondo la cilindrata. Pagheró di meno ma non so esattamente quanto.

            Un ringraziamento sentito alla mia assicurazione italiana che sta facendo di tutto per evitare di rimborsarmi i mesi rimanenti che ho giá pagato ma dei quali non usufruisco (e sono 8!).
            Un ringraziamento alla stessa per avermi mandato il rimborso della grandine via assegno (e non bonifico), con validitá 45 giorni e incassabile SOLO in Italia.
            anche del bollo puoi avere il rimborso dei mesi mancanti

            http://economia.nanopress.it/rimbors...nerlo/P109601/

            anche se non credo che sia una grossa cifra

            Commenta


            • #7
              Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

              Ah non lo sapevo... vabbé, ma a me scade proprio questo mese. Ottima info

              Commenta


              • #8
                Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

                ma non potevi tenerla immatricolata amerigana, tanto non credo la usi spesso, non so perň come collaudi e casini vari con le assicurazioni, comunque una volta tedesca ti consiglio di lasciarla cosi se rimarrai in europa
                "č molto piů facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

                  La Golf era immatricolata italiana.
                  Comunque l´auto va sempre immatricolata nel paese di residenza
                  In Italia c´é 1 anno di tempo per farlo, in Germania 6 mesi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

                    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                    La Golf era immatricolata italiana.
                    Comunque l´auto va sempre immatricolata nel paese di residenza
                    In Italia c´é 1 anno di tempo per farlo, in Germania 6 mesi.
                    diciamo che in italia non molti lo fanno

                    ma in germania che rischiavi andando in giro con targa italiana dopo i 6 mesi ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X