Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spese Italiane vs Spese tedesche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

    Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
    se il divario di prezzo tra germania e italia si limitasse solo al settore auto forse farebbe notizia, ma sappiamo benissimo che riguarda tutto e quando dico tutto e' tutto. io nel 2006 sono andato a berlino per circa 10 giorni e mi venne lo sfizio di acquistare delle scarpe, guarda caso erano italiane e le pagai 25€, le stesse scarpe a salerno costavano 45€. 2 settimane prima di partire acquistai un autoradio pioneer deh p88.rs, in germania costava 50€ in meno. non voglio divulgarmi su tutte le altre cose che ho visto dove c'era una differenza di prezzo sostanziale. la verita' e' che l'italiano e' un pollo senza palle.
    Sull´abbigliamento non ho visto tutta questa differenza, anzi.. peró magari dipende dalla zona. Il Sud é la zona piú cara.
    Io ho notato che comunque costa tutto meno (cibo, elettronica etc) tranne gli affitti e il trasporto pubblico...

    Sulla benzina non mi pronuncio altrimenti mi odiate

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    io ho trovato spesso "ostruzionismo" specie con gli italiani....si parla inglese ma fanno finta di non capire e ti parlano in tedesco apposta..............preferisco altri Paesi
    Non mi é mai successo, ho sempre trovato tutti molto gentili e disponibili

    Commenta


    • #22
      Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      io ho trovato spesso "ostruzionismo" specie con gli italiani....si parla inglese ma fanno finta di non capire e ti parlano in tedesco apposta..............preferisco altri Paesi
      ma dai!!! ma quando mai!!??? io ho trovato rispetto,disponibilita' e amicizia senza problemi e il tutto in 5 minuti che era tra loro. ti dico solo questo, non appena sono arrivato all'hotel mi sono fatto la doccia e sono sceso in un pub, gia' il fatto di trovare i menu' in italiano mi ha gratificato e non poco, poi vicino al mio tavolo si e' seduta una famiglia e hanno ordinato quei super mega piatti che servono li con: stinco di maiale,crauti a tutta forza, patate al forno e altro, il tedesco mi ha guardato in faccia e mi ha fatto segno come se voleva dire: dopo aver mangiato questo sai quante scorregge, ci siamo messi a ridere tutti, compreso sua moglie e sua figlia. dopo 5 minuti sembrava di conoscerli da una vita, lui parlava anche un po' di italiano e per me e' stata una serata fantastica che non dimentichero' mai. ovunque sono andato mi hanno messo a mio agio, quindi non spariamo sentenze e cavolate inutili. la verita' e' che la maggior parte degli italiani quando va all'estero si sente a disagio perche' l'italiano e' un bastardo dentro per natura.
      qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
      la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

      Commenta


      • #23
        Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

        agreed.


        nuova spesa
        Assicurazione moto con furto e incendio in Italia: 600 euro.
        Germania, preventivo: 315 euro.

        Sulle moto sapevo di risparmiare parecchio...

        Commenta


        • #24
          Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          agreed.


          nuova spesa
          Assicurazione moto con furto e incendio in Italia: 600 euro.
          Germania, preventivo: 315 euro.

          Sulle moto sapevo di risparmiare parecchio...
          600 euri se sono pochi o molti dipende dal guadagno..
          Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
          nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
          HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

          Commenta


          • #25
            Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

            Guadagno di chi? Ci guadagnano sempre loro
            -

            Commenta


            • #26
              Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

              Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
              600 euri se sono pochi o molti dipende dal guadagno..
              600 euro di assicurazione per una moto sono un furto, indipendentemente dal guadagno.

              Commenta


              • #27
                Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

                Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                600 euro di assicurazione per una moto sono un furto, indipendentemente dal guadagno.
                prova a fare un preventivo per uno scooter 50 nel sud italia

                Commenta


                • #28
                  Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

                  Il bollo della Golf mi costa piú qui che in Italia.. 308 euro contro 280. Qui va in base alla cilindrata...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

                    dipende dal reddito... se la deutschland mi consente di guaragnare 3.000€ mese amen,
                    se invece in Italy guadagno meno di 1200€ tutto costa relativamente in proporzione di piu'.
                    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Spese Italiane vs Spese tedesche

                      Veramente le cose che costano di piú, in Germania, si contano sulle dita di una mano.... questo era il senso del topic.
                      Qui si guadagna di piú, ma tutto costa meno, tranne casi rari.. E non mi sembra una cosa normale. Ma in fondo anche in America era cosí..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X