Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+ Il mio JTD è morto +

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    ma se il battito che senti fosse solo una valvole che "punta" per via del registro idraulico che è andata a bagase......???
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
    A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
    Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

    Commenta


    • #42
      Re: + Il mio JTD è morto +

      Messaggio originariamente postato da neorimappato
      Sabato sera sono in autostrada (premetto che ho fatto il tagliando neanche 1.000 km fa) a 150 km/h di tachimetro, ad un certo punto mi si accende la spia dell'olio, alzo subito il piede e tiro la frizione perchè voglio fermarmi col motore al minimo...
      Il motore mi si spegne, così faccio 200-300 metri con la macchina spenta (l'autostrada era deserta e mi ero già messo in prima corsia) ma senza servosterzo non mi fido così la riaccendo...
      fermato in corsia di emergenza il motore fa un rumore per niente rassicurante (sembra che batta in testa) e spengo.
      Chiamo il carro attrezzi e nel frattempo si ferma una macchina della polizia dietro: "cosa è successo?" e la mia ragazza "abbiamo un problema con la macchina" e il poliziotto "è abbiamo intuito". Guardiamo dietro la macchina, è completamente inondata d'olio! Ma ce n'è anche sulle ruote anteriori quindi non credo sia uscito dal tubo di scappamento...
      Insomma a parte i tanti danni che avro' fatto qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere successo?? Da dove è uscito l'olio? Si è rotta la testa?
      Boh e pensare che fino a venerdì decantavo la tanta affidabilità di tutti i JTD che ho avuto (2 aziendali piu' questo che non mi hanno mai lasciato a piedi)... mi sono portato sfiga da solo!
      In attesa del responso dell'officina sentiamo se qualcuno ha qualche idea...
      Lo stesso problema l'ha avuto mio padre con la croma td id, e quando l'abbiamo messa sui cavalletti ci siamo accorti che aveva sbiellato, cioè una biella si era rotta facendo un buco sul monoblocco facendo schizzare l'olio da tutte le parti....
      Spero per te che nn sia la stesso problema...

      Ciao
      La potenza è NULLA senza... Er manico!

      Commenta


      • #43
        No io non ho sbiellato. Addirittura per portarla a casa ho corso (al max sui 1700 giri) e come ho detto il motore gira regolare e l'unica cosa che si sente è il forte battito. Nessuno ha ancora capito che cosa ha (anche perchè l'unica cosa che gli ho fatto smontare è la parte superiore dove c'è l'albero a camme che è stato verificato essere a posto).
        Io l'avrei anche fatta aprire ma il fatto che mi sia morta quando ho tirato la frizione non lascia molte speranze... mi costerebbe piu' di manodopera per aprirlo e verificare che sostituire direttamente il motore con quello che ho trovato quindi lo faccio sostituire e poi magari con l'aiuto di qualcuno me lo smontero' io. Al max se è qualcosa di riparabile ne avro' uno di scorta per la prossima volta che mi si staccherà il filtro, li mortacci sua!
        Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
        Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da OneTurbo
          ma se il battito che senti fosse solo una valvole che "punta" per via del registro idraulico che è andata a bagase......???
          Quando succedono ste cose e vai dai meccanici a farla vedere le senti tutte:

          Al primo io ho detto: non potrebbero essere le valvole? E lui magari fosse una valvola, no no questo è un pistone...
          il secondo mi ha detto potrebbero essere le punterie idrauliche, il terzo macchè punterie idrauliche, una volta rimesso l'olio le punterie non hanno nessun problema... ho capito che senza aprirlo è difficile capire ma avere teorie così diverse?
          Boh è sempre piu' difficile trovare un meccanico competente!
          Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
          Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

          Commenta


          • #45
            Una volta avevo udito un tichettio come dici tu e si era rotta una molla della valvola. Potrebbe essere dipeso da una o + valvole che non si chiudono bene. Fammi sapere se ho ragione.
            Ultima modifica di Corvette; 29-10-2002, 11:49.
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #46
              Messaggio originariamente postato da Corvette
              Una volta avevo un tichettio come dici tu e si era rotta una molla della valvola. In ogni caso potrebbe essere dipeso da una valvola che non chiude bene, più che dalle punterie.
              Secondo me si tratta di una o + valvole che non chiudono.....
              Fammi sapere se ho ragione.
              Ora il fatto che mi induce anche a cambiarlo senza aprirlo è che brucia olio. Possibile anche che si sia rotta una fascia elastica e sia finita sul cielo del pistone...
              Non è un ticchettio è proprio un rumore forte il mio, comunque vi terro' aggiornati sul guasto, passata l'incazzatura sono curioso anch'io e appena l'avranno tirato giu' sapremo
              Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
              Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

              Commenta


              • #47
                Re: + Il mio JTD è morto +

                Beh sono passati 15 anni ma vi aggiorno...
                2000 euro per cambiare il motore e la turbina con uno usato (dicevano avere 20,000 km), la macchina è durata altri 7 anni senza nessun problema.... anzi arrivata a 250.000 km andava meglio che da nuova, poi l'ho data via per 1000 euro.
                Poi ho preso la Subaru e sono passati altri (quasi) 9 anni e 170.000 km e fra un po' sarà ora di cambiare anche questa
                Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
                Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

                Commenta


                • #48
                  Re: + Il mio JTD è morto +

                  Originariamente inviato da neorimappato Visualizza il messaggio
                  Sabato sera sono in autostrada (premetto che ho fatto il tagliando neanche 1.000 km fa) a 150 km/h di tachimetro, ad un certo punto mi si accende la spia dell'olio, alzo subito il piede e tiro la frizione perchè voglio fermarmi col motore al minimo...
                  Il motore mi si spegne, così faccio 200-300 metri con la macchina spenta (l'autostrada era deserta e mi ero già messo in prima corsia) ma senza servosterzo non mi fido così la riaccendo...
                  fermato in corsia di emergenza il motore fa un rumore per niente rassicurante (sembra che batta in testa) e spengo.
                  Chiamo il carro attrezzi e nel frattempo si ferma una macchina della polizia dietro: "cosa è successo?" e la mia ragazza "abbiamo un problema con la macchina" e il poliziotto "è abbiamo intuito". Guardiamo dietro la macchina, è completamente inondata d'olio! Ma ce n'è anche sulle ruote anteriori quindi non credo sia uscito dal tubo di scappamento...
                  Insomma a parte i tanti danni che avro' fatto qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere successo?? Da dove è uscito l'olio? Si è rotta la testa?
                  Boh e pensare che fino a venerdì decantavo la tanta affidabilità di tutti i JTD che ho avuto (2 aziendali piu' questo che non mi hanno mai lasciato a piedi)... mi sono portato sfiga da solo!
                  In attesa del responso dell'officina sentiamo se qualcuno ha qualche idea...
                  Mi è successo la stessa cosa.
                  Si era svitato il FILTRO DELL'OLIO.
                  Ho spento subito il motore proprio nell'istante in cui stavo guardando la lancetta della pressione olio che stava andando a zero.
                  Era una Fiat Croma, in autostrada direzione Napoli, a circa 140 km/h.
                  Stessa tua scena.
                  Carro attrezzi ed officina.
                  Il tizio (ero a CAPUA) dell'officina mi voleva far lasciare l'auto perché secondo lui il motore era KO.
                  Ho dovuto litigare con minaccia di chiamare i Carabinieri se non mi avesse rimesso un filtro olio e olio.
                  Così è stato.
                  Rimesso in moto e sono ripartito in direzione Corigliano Calabro.
                  La Croma ha poi percorso (era di mio padre) altri 100.000 e passa chilometri.

                  Nel tuo caso si potrebbe essere pizzicata una bronzina della testa di biella o anche una valvola potrebbe fare quel rumore.
                  Dubbio è che se consuma olio...
                  Metti un olio + denso.
                  Ultima modifica di GIOMA®; 17-12-2017, 22:48.
                  Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                  Commenta


                  • #49
                    Re: + Il mio JTD è morto +

                    Originariamente inviato da neorimappato Visualizza il messaggio
                    Beh sono passati 15 anni ma vi aggiorno...
                    2000 euro per cambiare il motore e la turbina con uno usato (dicevano avere 20,000 km), la macchina è durata altri 7 anni senza nessun problema.... anzi arrivata a 250.000 km andava meglio che da nuova, poi l'ho data via per 1000 euro.
                    Poi ho preso la Subaru e sono passati altri (quasi) 9 anni e 170.000 km e fra un po' sarà ora di cambiare anche questa
                    Complimenti!
                    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                    Commenta


                    • #50
                      Re: + Il mio JTD è morto +

                      Un altro motore si è spaccato, stavolta a 203.000 km e non è colpa di nessuno se non di subaru che ha fatto un boxer diesel difettoso nelle annate 2008-2009-2010 :-(
                      Albero motore andato...
                      Peccato avrei voluto tenere la subarina in altro paio di anni perché andava da Dio.
                      Adesso dal 2019 sono ripassato di nuovo ad un jtd, multi jet per la precisione

                      Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di neorimappato; 01-11-2020, 22:27.
                      Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
                      Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X