Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

    Originariamente inviato da y 1.2 16v Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le spiegazioni... io avevo un idea mettere iniettori lancia k è diminuire la pressione statica... è solo un ipotesi non so se sia corretto illuminatemi voi che siete più esperti
    fidati non toccarla l iniezione, dedicati a altro Se poi riesci a mettere in crisi il sistema allora se ne parlerà ma per ora fidati che è come hanno scritto sopra per la magrezza vai di mappa e risolvi

    Commenta


    • #22
      Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
      fidati non toccarla l iniezione, dedicati a altro Se poi riesci a mettere in crisi il sistema allora se ne parlerà ma per ora fidati che è come hanno scritto sopra per la magrezza vai di mappa e risolvi
      Ti ringrazio per la spiegazione io vorrei rimappare ma non mi fido di questi "elaboratori" nella mia zona alcuni fanno troppo i professori e mi cercano 500 euro per 8 cv tramite mappa altri mene cercano 250 ma li vedo come dire che hanno fatto sempre i meccanici e non capiscono niente di elaborazioni ho visto mappe fatte sui jtd che non so se si possano definire mappatura dato che hanno fumosita accentuatissima e consumo eccessivo di gasolio... penso che li sono stati portati al estremo solo i parametri del gasolio altri parametri li lasciano originali ... quindi non so se posso fidarmi per questo cercavo di trovare Una soluzione alternativa alla mappa per tarare il rapporto stechiometrico della mia y
      Poi vabbe vi pongo una domanda che centra poco con quanto detto fin ora dato che devo cambiare le candele cosa mi consigliate come alternativa racing...
      Ultima modifica di y 1.2 16v; 17-09-2014, 23:26.

      Commenta


      • #23
        Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

        ascolta su quel motore c'è poco da fare se non mettere mano al portafogli seriamente, se vuoi proprio puoi mettere un filtro più aperto (anche a pannello va benissimo), eliminare il risuonatore (quell'affare che sta sopra alla testata), e se li trovi (praticamente impossibile salvo botta di culo) collettori 4-2-1, camme colombo e bariani stradali, e poi puoi rimappare se trovi uno che è capace di farlo, e già così qualcosa cambia, altrimenti se proprio non ti basta cerca un 1.4 16v della panda 100 hp possibilmente o vai di classico 1.4 punto gt (ovviamente il tutto illegale), ma io ti direi di lasciarlo così, quel motore va bene così com'è molto divertente quando passi i 4000 giri con un bel suono ma ovviamente non un fulmine di guerra, se vuoi nella seziona auto italiane c'era il topic che parlava delle y

        Commenta


        • #24
          Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

          le candele metti le ngk originali e stop

          Commenta


          • #25
            Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

            Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
            ascolta su quel motore c'è poco da fare se non mettere mano al portafogli seriamente, se vuoi proprio puoi mettere un filtro più aperto (anche a pannello va benissimo), eliminare il risuonatore (quell'affare che sta sopra alla testata), e se li trovi (praticamente impossibile salvo botta di culo) collettori 4-2-1, camme colombo e bariani stradali, e poi puoi rimappare se trovi uno che è capace di farlo, e già così qualcosa cambia, altrimenti se proprio non ti basta cerca un 1.4 16v della panda 100 hp possibilmente o vai di classico 1.4 punto gt (ovviamente il tutto illegale), ma io ti direi di lasciarlo così, quel motore va bene così com'è molto divertente quando passi i 4000 giri con un bel suono ma ovviamente non un fulmine di guerra, se vuoi nella seziona auto italiane c'era il topic che parlava delle y
            Grazie Zoot per la spiegazione comunque io già ho i seguenti componenti :
            Filtro a cono
            Corpo farfallato con farfalla da 48 mm
            collettori 4-1
            Scarico diretto con un solo silenziatore sportivo alla fine
            Per quanto riguarda le candele ora ho le ngk originali e vorrei mettere qualcosa di più performante tipo candele al platino o candele a più punte non so ditemi voi
            Ultima modifica di y 1.2 16v; 18-09-2014, 10:54.

            Commenta


            • #26
              Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

              che collettori hai? la farfalla da 48 lasciala volare via che non serve a un emerito

              Commenta


              • #27
                Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

                Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                che collettori hai? la farfalla da 48 lasciala volare via che non serve a un emerito
                I collettori sono artigianali meli ha fatti uno che fa scarichi per moto sono di tipologia 4-1 comunque la farfalla perché non serve??? Molti ho visto su internet che o mettono le 4 farfalle da 30 però ci vuole un albero a camme adeguato a queste 4 farfalle invece altri torniscono il corpo farfallato e montano una farfalla maggiorata così ho fatto io... mi sono fatto tornire e lucidare il corpo e poi ho comprato una farfalla da 48 e lo montata ho notato un netto miglioramento in allungo specialmente in 2 e 3 marcia si alza prima di giri...
                Ultima modifica di y 1.2 16v; 18-09-2014, 11:15.

                Commenta


                • #28
                  Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

                  leva il cono e metti un CDA........per quanto riguarda la pressione benzina la potresti anche aumentare di poco.....ma non toccare gli iniettori....per il resto nn è che c'è più molto da fare a meno di nn cominciare a spendere.....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    leva il cono e metti un CDA........per quanto riguarda la pressione benzina la potresti anche aumentare di poco.....ma non toccare gli iniettori....per il resto nn è che c'è più molto da fare a meno di nn cominciare a spendere.....
                    il regolatore originale già è tarato 3 bar di picco per aumentare ulteriormente dovrei cambiare pompa perché la mia 3.1 bar mi da a disposizione

                    Commenta


                    • #30
                      Re: lancia y 16v modifiche low cost motori aspirati

                      Tutto sta a quanto tu voglia spendere.. Io ho una lancia y filtro cda,scarico,corpo farfallato,distanziali 2,00 pos e 1.5 ant molle e ammortizatori e modifica della centralina con il cambio dell emprom mi sono gestito la pressione benzina marcia per marcia e ho fatto tutto con qualche centinaio di euro, i suoi conzumi sono elevati ma il divertimento e assicurato. Fai fare una mappatura da un esperto istalli un manometro pressione benzina e i cambiamenti ti daranno soddisfazioni


                      Se hai bisogno di aiuto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X