Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma del Codice della Strada.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Riforma del Codice della Strada.

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Perchè "tralasciando il discorso cintura"?
    Se è obbligatoria è sbagliato non metterla come è sbagliato il resto..
    Allora, per essere "obbligatorio" ci deve essere una ragione ben piu' valida delle solite scuse proibizioniste o pecoreccie.
    Ecco, e' obbligatorio dare la precedenza, perche' se non ti fermi, puoi causare un incidente,
    cioe' conivolgere altre auto che transitano sulla strada.
    e' obbligatorio rispettare il limite di velocita' in determinate circostanzie,
    perche' e' pericoloso per gli altri utenti della strata, ecc. ecc.
    ma sulla cintura invece rischio solo io.
    eppoi diciamo pure, che se esci dal parcheggio e devi quardare bene dietro,
    (tipicamente il supermarket o le poste, dove c'e' un viavai di gente incredibbile)
    la cintura da' fastidio e' limita nei movimenti.
    Se invece si intende "Obbligatorio" senza una raggione piu' che valida, questo significa regime dispotico.

    PVT : ti rispondo qui' perche' e' 10 volte che provo a mandarti pvt, ma si impalla il sistema

    Diciamo, che se oggi ti tolgono un diritto, domani ti danno un obbligo.
    fino al punto che punto sei disposto ad accettare queste ideologie inutilmente intransigenti ?
    legalizziare il tuning e le elaborazioni, mi sembra una proposta veramente interessante.
    liberalizzare il mercato dei ricambi significa ridare ossigeno alle azziende che
    producono fatturato e benessere per la nazione, quindi ricchezza.
    se voglio istallare delle luci xeno, o luci a led diurne, o gomme maggiorate,
    oppure la marmitta o il kat sportivo, dovrebbe essere possibile far collaudare
    l'auto dall' ingegnere della motorizzazione e legalizzare la modifica
    con la trascizione sul libretto.
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

    Commenta


    • #32
      Re: Riforma del Codice della Strada.

      Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
      Allora, per essere "obbligatorio" ci deve essere una ragione ben piu' valida delle solite scuse proibizioniste o pecoreccie.
      Ecco, e' obbligatorio dare la precedenza, perche' se non ti fermi, puoi causare un incidente,
      cioe' conivolgere altre auto che transitano sulla strada.
      e' obbligatorio rispettare il limite di velocita' in determinate circostanzie,
      perche' e' pericoloso per gli altri utenti della strata, ecc. ecc.
      ma sulla cintura invece rischio solo io.
      eppoi diciamo pure, che se esci dal parcheggio e devi quardare bene dietro,
      (tipicamente il supermarket o le poste, dove c'e' un viavai di gente incredibbile)
      la cintura da' fastidio e' limita nei movimenti.
      Se invece si intende "Obbligatorio" senza una raggione piu' che valida, questo significa regime dispotico.
      ma la sanità è pubblica quindi se ti fai male tu paghiamo un po' tutti, lo stesso vale per il casco

      Commenta


      • #33
        Re: Riforma del Codice della Strada.

        Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
        ma la sanità è pubblica quindi se ti fai male tu paghiamo un po' tutti, lo stesso vale per il casco
        cinture di sicurezza sicuramente in autostrada, ma nel parcheggio a 10km/h cosa puo' succedere ?
        si, in teoria potrei anche essere colpito da un meteorite, ma non e' una scusa valida
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #34
          Re: Riforma del Codice della Strada.

          Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
          cinture di sicurezza sicuramente in autostrada, ma nel parcheggio a 10km/h cosa puo' succedere ?
          si, in teoria potrei anche essere colpito da un meteorite, ma non e' una scusa valida
          perchè in italia basta lasciare una piccola scappatoia e ne approfittano tutti (vedi fisco) inoltre non essendo un limite ben definito potrebbero nascere problemi sulla definizione di zona senza e con cinture, secondo me la legge va benissimo com'è adesso, la decisione stà al buon senso delle forze dell'ordine, che non dovrebbero applicare il codice in maniera ferrea, questo vale ovviamente anche per i limiti di velocità, fare i 70 a limite 50 davanti ad una scuola alle 2 di pomeriggio è ben più grave di farlo alle 2 di notte, ma per il codice è lo stesso, stà tutto alle forze dell'ordine quindi

          Commenta


          • #35
            Re: Riforma del Codice della Strada.

            [QUOTE=Lightning1;16603039]cinture di sicurezza sicuramente in autostrada, ma nel parcheggio a 10km/h cosa puo' succedere ?


            che qualcuno ti tamponi ...............comprendo un pò il tuo pensiero del fatto che se non metto la cintura sarà un problema mio..............ma allo stesso tempo ed in modo molto più preponderante logico e "inteligente" penso che al di là di chi o cosa è meglio mettersela .............per un MIO BENEFICIO.........ovvero andrà sempre e comunque a mio vantaggio avere un qualcosa che mi protegga............

            nel momento poi si condanni comportamenti negativi alla guida, ( e fin qui ci siamo) è anche giusto rispettare e regolarsi secondoi quello che è il codice stradale...piaccia o non piaccia........altrimenti secondo il mio parere si ricade nella classica mentalità italiana per cui........"siamo tutti finocchi con culo degl' altri"

            Commenta

            Sto operando...
            X