Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma del Codice della Strada.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Riforma del Codice della Strada.

    Molto divertente....

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Purtroppo anche io credo poco a questo genere di sondaggi...
    Credo che nessuno si metterà mai li a leggere ogni singolo testo scritto dagli utenti.
    Sarebbe stato ben più utile creare un sondaggio a risposta chiusa magari, per vedere in che direzione i cittadini preferirebbero vedere i cambiamenti, non lasciare un testo libero dove il 90% di chi scrive scriverà solo cose inutili e impossibili ("omologazione libera dei cerchi da 26" sulle 206" oppure "libero utilizzo di alcolici alla guida".........).
    Concordo pienamente.


    Commenta


    • #12
      Re: Riforma del Codice della Strada.

      Innanzittutto non capisco perche' un siito istituzionalizzato non ha il dominio gov.it
      ma passiamo al resto, si, ottima e lodevole iniziativa, ma purtroppo,
      per il teorema della progressione geomtrica, ogni volta che e' stato modificato qualcosa,
      e' stato quasi sempre in peggio, ovvero mi sembra che :
      e' stato complicato cio' che era semplice, sono state aggiunte decine di norme inutili
      e possibilmente difficili da interpretare che hanno dato piu' discrezionalita' multereccia a tutti.
      e se non possiamo trovare qualche scusa multosa, allora la questione sara' interpretata
      nel solo e unico modo possibile da 20 anni a questa parte, cioe' con intransigente fassismo proibizionista.
      identificare tutto e tutti sistematicamente per poi discriminare l'automobilista x e y
      ecco, manca solo la targa e l'assicurazione obbligatoria per le biciclette.
      Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
      nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
      HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

      Commenta


      • #13
        Re: Riforma del Codice della Strada.

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Vuoi la verità? Ho fiducia zero sia in questa "possibilità" on-line, sia in qualsiasi altro metodo di ottenere qualcosa.
        Che siano petizioni, link on line, proposte di legge dalla rivista o quel che sia...

        Però per potersi lamentare, bisogna almeno averci provato prima....

        io manco ho lasciato un commento , perchè? perchè dovrei scrivere talmente tante che alla fine sfoci nel banale e nel "qualunquismo"

        la verità è che passato un certo numero di anni patentato tutto il giorno per le strade e qualche anno lavorando in "grandi realtà aziendali italiane", capisci che purtroppo tu ,da solo, non cambierai mai nulla, puoi solo cercare di vivere sereno"tirando a campare" e con una buona qualità di vita ,fregandotene un pò ma non troppo.
        Ultima modifica di alexvts85; 21-01-2014, 20:16.
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #14
          Re: Riforma del Codice della Strada.

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          io manco ho lasciato un commento , perchè? perchè dovrei scrivere talmente tante che alla fine sfoci nel banale e nel "qualunquismo"

          la verità è che passato un certo numero di anni patentato tutto il giorno per le strade e qualche anno lavorando in "grandi realtà aziendali italiane", capisci che purtroppo tu ,da solo, non cambierai mai nulla, puoi solo cercare di vivere sereno"tirando a campare" e con una buona qualità di vita ,fregandotene un pò ma non troppo.
          Quest'atteggiamento è il calssico atteggiamento sbagliato da italiano, ma è anche l'unico atteggiamento che possiamo portare avanti in Italia... In ogni altro modo, come dici tu, ti sbatti e ti rodi il fegato inutilmente...


          Commenta


          • #15
            Re: Riforma del Codice della Strada.

            vero.......se TUTTI non cambiamo mentalità purtroppo non cambierà mai nulla....però ormai siamo tutti così quindi si rimane in questo "immobilismo" ed ognuno si guarda il suo orticello.

            cmq sempre riguardo una riforma del CdS, a parte qualcosa su modifiche ai veicoli che interessano solo noi appassionati per il resto io sinceramente non vedo troppe cose da cambiare (forse qualche limite di velocità in alcuni casi).....il problema più grande è che la maggiorparte di chi guida un'auto non lo conosce e non lo rispetta...

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: Riforma del Codice della Strada.

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              vero.......se TUTTI non cambiamo mentalità purtroppo non cambierà mai nulla....però ormai siamo tutti così quindi si rimane in questo "immobilismo" ed ognuno si guarda il suo orticello.

              cmq sempre riguardo una riforma del CdS, a parte qualcosa su modifiche ai veicoli che interessano solo noi appassionati per il resto io sinceramente non vedo troppe cose da cambiare (forse qualche limite di velocità in alcuni casi).....il problema più grande è che la maggiorparte di chi guida un'auto non lo conosce e non lo rispetta...
              Infatti come dicevo prima, le leggi ci sono, ma non vengono fatte rispettare perché si da più peso alle casse da riempire piuttosto che alla sicurezza stradale.
              Se ogni singola auto che in autostrada viaggia in corsia centrale venisse mutata, se ad ogni automobilista che con la pioggia viaggia a luci spente venisse sospesa la patente, se ogni vettura che ha evidenti segni di scarsa manutenzione fosse mandata in revisione straordinaria allora forse inizieremmo a sembrare un paese più sicuro, parlando di strade, e allora si che potremo pensare a nuove leggi, ma se quelle che ci sono non si fanno rispettare, inutile introdurne altre


              Commenta


              • #17
                Re: Riforma del Codice della Strada.

                proprio così.....io le uniche modifiche che farei sono il far rispettare le leggi attuali.

                per dirne una io a quella con la smart che l'altro giorno mi suonava da dietro perchè andavo a 40km/h (ero col mio 4x4 in un tratto di statale con limite di 50km/h pieno di attività,due bar,ristoranti ed uscite di scuola con ragazzini che attraversano la strada) gli avrei ritirato la patente almeno per 6 mesi e con obbligo di frequentare corsi di scuola guida............poi vediamo se gli passa la voglia.............inutile dire che in quel tratto quasi nessuno rispetta quel limite tranne quando si mette un velox (rare volte).

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #18
                  Re: Riforma del Codice della Strada.

                  Io ad esempio toglierei l'obbligo delle cinture di sicurezza sotto i 20 km/h
                  cioe' in manovra o all' uscita dei parcheggi.
                  poi bisognerebbe rivedere alcuni limiti di velocita' sulle strade statali,
                  dove nel 1960 sono stati piantati dei limiti di 50km/h che a quel tempo
                  erano puramente indicativi, e si multava solo chi davvero ndava troppo veloce.
                  poi e' arrivata l'elettronica utilizzata con intransigente fassismo,
                  dietro la fratta per multare anche 6 km/h in piu' del limite
                  per arrivare a casi famosi, come i photored dati in appalto a ditte
                  che truccavano i semafori per far cassa.
                  (nel link un esempio dei tantissimi casi italici)
                  http://corrieredelmezzogiorno.corrie...83113811.shtml
                  cioe' il comune autorizza (almeno si spera), i carabbinieri seequestrano.. vabbe'
                  io proporrei pure le multe variabili, rispetto alla massa del mezzo,
                  e volendo pure in base al reddito reale, e insieme alla multa l'obbligo della foto.
                  Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                  nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                  HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Riforma del Codice della Strada.

                    Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                    Io ad esempio toglierei l'obbligo delle cinture di sicurezza sotto i 20 km/h
                    cioe' in manovra o all' uscita dei parcheggi.
                    poi bisognerebbe rivedere alcuni limiti di velocita' sulle strade statali,
                    dove nel 1960 sono stati piantati dei limiti di 50km/h che a quel tempo
                    erano puramente indicativi, e si multava solo chi davvero ndava troppo veloce.
                    poi e' arrivata l'elettronica utilizzata con intransigente fassismo,
                    dietro la fratta per multare anche 6 km/h in piu' del limite
                    per arrivare a casi famosi, come i photored dati in appalto a ditte
                    che truccavano i semafori per far cassa.
                    (nel link un esempio dei tantissimi casi italici)
                    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...83113811.shtml
                    cioe' il comune autorizza (almeno si spera), i carabbinieri seequestrano.. vabbe'
                    io proporrei pure le multe variabili, rispetto alla massa del mezzo,
                    e volendo pure in base al reddito reale, e insieme alla multa l'obbligo della foto.
                    Non mi hanno mai fermato mentre facevo manovra o all'uscita di parcheggi
                    I limiti in linea di massima vanno bene, tranne ovviamente le eccezioni (ma i dei 150 in autostrada poi?)
                    Semafori truccati è un altro discorso, mentre le multe in base al reddito hanno sempre creato un po' di discussioni, io comunque tendenzialmente sarei d'accordo...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Riforma del Codice della Strada.

                      Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                      Io ad esempio toglierei l'obbligo delle cinture di sicurezza sotto i 20 km/h
                      cioe' in manovra o all' uscita dei parcheggi..
                      E qui sbagli... La cintura va allacciata anche in quei casi, primo perchè non ti limita i movimenti, secondo perchè anche se tu sei quasi fermo chi ti viene addosso non lo è, e l'airbag è cmq funzionante. E si sa che l'airbag a cinture slacciate può essere anche pericoloso.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X