Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    L'Asi ha colpe enormi.
    Certo che l'aumento del bollo non è colpa sua, ma in questj anni che ha fatto?
    Niente.
    Solamente prendere i soldi dagli iscritti.

    Quando era nell'aria (perché si capiva) che la situazione stava scappando di mano, io, te e mezzo mondo chiedevamo una lista chiusa, o controlli più accurati ecc....non è stato fatto nulla. Le assicurazioni quando smisero sempre piu' di assicurare a prezzi vantaggiosi, inveve di essere campanelli d'allarme, ersno campane a morto.
    Anche li nulla.
    Serviva il colpo di grazia per farli tornare vivi? Ora che sentono la paura di essere inutili?

    L'asi ha colpe enormi.

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      sinceramente.....io sono contento......non sono mai riuscito a vedere le auto di 20 anni come storiche......
      Rimettessero le possibilita' di radiare d'ufficio.

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        certo......l'asi ha colpe enormi, noi italiani abbiamo colpe enormi in questo caso....

        e molto più al sud che al nord. e non mi rompete i coglioni dandomi del razzista perchè giù sono anni ormai che non si riesce ad assicurare storiche e i motivi li sanno benissimo tutti...

        ma ripeto...l'asi ha la colpa di aver rilasciato un laconico commento come ha fatto ruoteclassiche (anzi...ruoteclassiche vedrà salire il fatturato più a lungo dura sta polemica).
        a me che ne discuteranno alla fiera di Padova non me ne puo' fregare un beato cazzo.
        andava risposto ora! qui! subito!
        come quando il dittatore Cileno Pinochet, barricato nella residenza presidenziale, la "Casa Rosada", ai militati che gli offrivano la vita salva e un aereo per fuggire se si arrendeva rispose urlando : "l'aereo mettetevelo nel culo!!".
        Bisogna essere coerenti, poi i risultati alla fine non contano.
        ma aver fatto il papa per anni e venir smentiti dal primo ragazzetto che passa ti fa venire dei punti interrogativi notevoli.
        già in italia l'Asi era come il medico della mutua, ovvero ci si andava quando proprio non se ne poteva fare a meno....la gente non si è mai fidata di dover dare tanti soldi a un ente.....
        ora quanto sono diventati credibili nel giro di 24 ore?

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Rimettessero le possibilita' di radiare d'ufficio.
        Alex....chi ne ha 3, che le venda all'estero e se ne faccia una da 30....e che si fotta quel toscano di merda e le sue cazzata che tanto non si sa manco se mangia il panettone quest'anno....

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Non ripongo troppa fiducia nell'asi.
          Quello che potrebbe succedere, dato che l'asi si e' sempre guardata i propri interessi, e' cercare una mediazione prima dell'approvazione della legge di stabilita'.
          All'asi potrebbe convenire un aumento di tutti i bolli per tutte le auto storiche.
          Inveve dei 30 circa (mettiamo per il lazio), portarle a 80 per tutte le auto storiche. All'asi converrebbe.

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            perchè converrebbe all'asi? mica si pagano all'asi....

            - - - Aggiornato - - -

            ripeto Alex...la colpa è anche di tanti pseudo appassionati.....

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              perchè converrebbe all'asi? mica si pagano all'asi....

              - - - Aggiornato - - -

              ripeto Alex...la colpa è anche di tanti pseudo appassionati.....
              la colpa è della legge che come al solito è lacunosa e non ha messo dei paletti ben fissi

              quindi i "furbi" come al solito ne hanno aprofittatto

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                perchè converrebbe all'asi? mica si pagano all'asi....

                - - - Aggiornato - - -

                ripeto Alex...la colpa è anche di tanti pseudo appassionati.....
                Invece secondo me converrebbe all'asi.
                L'asi fondamentalmente a che serve? Per usufruire di agevolazioni prima dei 30 anni (dove diventano diritti per legge, almeno per adesso).
                Se le assicurazioni gia' richiedono i 30 anni, e il bollo verra' pagato pieno sino a quella data, l'asi diventa inutile (si ci sono i raduni, rivista, trapasso agevolato, pero' e' poca roba).
                Se invece aumentassero il bollo ad 80 euro per tutte (ipotesi mia eh) avrebbe ancora senso iscriverle asi, metti una m3 od una subaru impreza, honda integra ecc avrebbero cmq un risparmio. Lo stato avrebbe piu' o meno le stesse entrate garantite dato che riduci l'importo ma amplieresti la platea che pagherebbe di piu'.
                E mi allacio al secondo punto.
                Mentre per le assicurazioni che aumentavano, condividevo pienamento il tuo pensiero (ossia che stavamo pagando tutti l'aprofittarsi dei pochi), qui e' un modo come tanti per fare cassa. Anche fossero stati tutti ligi al concetto di auto storica, l'aumento sarebbe arrivato.

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  invece no Alex....vatti a vedere quante sono state le richieste in questo 2014 per l'esenzione......

                  si sarebbe risvegliato anche un morto a vedere certi numeri....

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    certo......l'asi ha colpe enormi, noi italiani abbiamo colpe enormi in questo caso....

                    e molto più al sud che al nord. e non mi rompete i coglioni dandomi del razzista perchè giù sono anni ormai che non si riesce ad assicurare storiche e i motivi li sanno benissimo tutti...

                    ma ripeto...l'asi ha la colpa di aver rilasciato un laconico commento come ha fatto ruoteclassiche (anzi...ruoteclassiche vedrà salire il fatturato più a lungo dura sta polemica).
                    a me che ne discuteranno alla fiera di Padova non me ne puo' fregare un beato cazzo.
                    andava risposto ora! qui! subito!
                    come quando il dittatore Cileno Pinochet, barricato nella residenza presidenziale, la "Casa Rosada", ai militati che gli offrivano la vita salva e un aereo per fuggire se si arrendeva rispose urlando : "l'aereo mettetevelo nel culo!!".
                    Bisogna essere coerenti, poi i risultati alla fine non contano.
                    ma aver fatto il papa per anni e venir smentiti dal primo ragazzetto che passa ti fa venire dei punti interrogativi notevoli.
                    già in italia l'Asi era come il medico della mutua, ovvero ci si andava quando proprio non se ne poteva fare a meno....la gente non si è mai fidata di dover dare tanti soldi a un ente.....
                    ora quanto sono diventati credibili nel giro di 24 ore?

                    - - - Aggiornato - - -



                    Alex....chi ne ha 3, che le venda all'estero e se ne faccia una da 30....e che si fotta quel toscano di merda e le sue cazzata che tanto non si sa manco se mangia il panettone quest'anno....
                    Ed allargando il discorso in generale, per colpa di certi personaggi in Campania l'assicurazione è alle stelle anche per auto non storiche...quindi sotto un certo punto di vista siamo costretti a pagare soprattutto noi ...di questi soggetti aspetto con ansia la morte.
                    Ultima modifica di RenaX; 19-10-2014, 12:38.
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      ieri sera invece di dormire, ho pensato e ripensato a 'sta bella novità... poi a mezzanotte m'è venuto sonno e son andato a letto...

                      comunque son arrivato alla conclusione che il fatto di dover aspettare il 30° anno per avere il riconoscimento di auto storica mi sta bene, quello che mi fa incazzare è che si passa dai 20 ai 30 in un mese, e personalmente mi crea un danno non indifferente. mi toccherà cambiare i miei piani, sperando di non dover arrivare a demolire nessuna delle mie auto poco interessanti e per la maggior parte dell'opinione pubblica non meritevoli di esser conservate.


                      per continuare il gioco delle colpe, secondo me non è dell'asi, non è dei furbetti, nè dei napoletani. il fattore scatenante di tutto è la tassa di possesso troppo cara.
                      se mi chiedi una cifra per me smisurata, è ovvio che cercherò un modo per non pagarla o ridurla.
                      che poi dover pagare una tassa per il possesso di qualcosa che ho già pagato e sulla quale ho già versato 1/5 del suo valore in tasse è di per sè una stronzata...
                      come per l'iva: c'è evasione? allora la aumentiamo di un punto così chi è obbligato a pagarla muore di fame, e chi non la pagava già prima non la paga comunque!
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X