Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    qualcuna probabilmente era allestita per esposizione e poi venduta come aziendale....
    a trecate nel 97 la compro' con questa opzione un ragazzo per 14 milioni di allora.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Bell'intervento. Fa piacere approfondire anche gli aspetti sociali dell'epoca (almeno a me). Riassumendo mi verrebbe da dire che il 1.300 dell'epoca era simile al 2.000 di oggi.

    il paragone è un po' difficile...all'epoca i diesel erano rari e le auto erano tutte a benzina, medie comprese.
    oggi una media senza pretese a benzina (bravo, golf) è 1400-1600.
    diciamo che 1300cc di allora come impatto emotivo era simile al 1800 attuale, ovvero un sacrificio a cui pensare bene all'epoca....non che fosse inarrivabile ma era da valutare bene...

    per quanto riguarda l'adesivo direi che riverniciare tutta un auto per un adesivo è un po' eccessivo...al massimo una lucidata seria, magari seppiando prima il cofano con 1000 e 2000 ad acqua prima delle varie paste. io chiederei un'opinione a un carrozziere in gamba e se mai sto scorpione non mangia e non beve...la 600 sporting è sempre stata un auto un pelo "eccessiva", per cui lo scorpione ci puo' anche stare...

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici


      interessanti i coprifari
      Woerthersee 2018

      VnR 2018

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        nuova la mia costò 18 milioni!!!!
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Fil non so se era una sporting allestita kit abarth o una abarth vera e propria..
          ricordo che aveva i 14 e tutto il kit ma quello con 3 bocche davanti con la scritta abarth sulla griglia inferiore (in pratica quelli che montava la ultima sporting e che avevo montato sulla active che mi aveva lasciato mio suocero nuova con 2000 km percorsi ma con i 4 spigoli limati...)

          - - - Aggiornato - - -

          e soprattutto era una km zero..

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Originariamente inviato da scentos Visualizza il messaggio
            Io ho solo il kit estetico Abarth ma l'auto era una Km zero ed era già così: solo kit estetico.
            Ma meccanicamente l'Abarth differiva solo per il cambio ulteriormente ravvicinato rispetto alla sporting?

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            si vede che hanno montato spoiler e minigonne, lo spoiler come optional c'era, le minigonne si vede anche.....però mi sembra stupida come cosa, il kit abarth costava 1.100.000, solo lo spoiler 300.000......probabilmente a prendere il kit si risparmiava
            Ripeto, vorrei capirne di più. Ad esempio ordinando il kit Abarth, questo veniva riportato a libretto? Oppure si potrebbe applicare anche successivamente?
            Esisteva un kit estetico Abarth, oppure un kit Abarth che comprendeva estetica e cambio?
            È stato introdotto da subito il kit Abarth? Era un accessorio o un allestimento?
            Perché ricordo che per un periodo era, non un accessorio, ma un allestimento ad hoc. C'era Abarth e la rara m.schumacher.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            qualcuna probabilmente era allestita per esposizione e poi venduta come aziendale....
            a trecate nel 97 la compro' con questa opzione un ragazzo per 14 milioni di allora.

            - - - Aggiornato - - -



            il paragone è un po' difficile...all'epoca i diesel erano rari e le auto erano tutte a benzina, medie comprese.
            oggi una media senza pretese a benzina (bravo, golf) è 1400-1600.
            diciamo che 1300cc di allora come impatto emotivo era simile al 1800 attuale, ovvero un sacrificio a cui pensare bene all'epoca....non che fosse inarrivabile ma era da valutare bene...

            per quanto riguarda l'adesivo direi che riverniciare tutta un auto per un adesivo è un po' eccessivo...al massimo una lucidata seria, magari seppiando prima il cofano con 1000 e 2000 ad acqua prima delle varie paste. io chiederei un'opinione a un carrozziere in gamba e se mai sto scorpione non mangia e non beve...la 600 sporting è sempre stata un auto un pelo "eccessiva", per cui lo scorpione ci puo' anche stare...
            Vedi paole', per ora conviene lasciare l'adesivo, perché se deciderò di farla storica, e dovrà fare un giro dal carrozziere, non mi limiterei alla questione adesivo, ma andrebbero riviste diverse cosette.
            Ridendo e scherzando ha quasi 17 anni, è vecchietta e quindi di cose da riprendere ce ne sono.
            Il sole è stato impietoso con il giallo, quindi una riverniciata generale non guasterebbe. Nel 2011 mia moglie ha tamponato un'auto, leggero tamponamento, ma la piccola e fragile seicento ne risenti. Quando fu riparata, non venne fatto un lavoro da manuale, quindi se finisce dal carrozziere l'adesivo è l'ultimo dei problemi (ripeto, lo trovo pacchiano, anche se ormai a forza di vederlo mi ci son affezionato).

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
            [qimg]http://4.bp.blogspot.com/_8ukSdy86WJs/SwZoVAAvHyI/AAAAAAAAH3w/_Y-_0-yTbXw/s1600/PP1.jpg[/qimg]
            interessanti i coprifari
            Oggi sarebbe il caso di comprare cerchi da 14, minigonne, spoiler originali che guardando su subito te li tirano dietro. E un domani divemteranno delle chicche. Anche se imho, dinamicamente credo che i 13 siano la morte sua.

            - - - Aggiornato - - -

            http://www.subito.it/accessori-auto/...a-96364248.htm

            200 euro 4 cerchi.

            - - - Aggiornato - - -

            Minigonne e spoiler 100 euro trattabili

            http://www.subito.it/accessori-auto/...i-95081452.htm
            Ultima modifica di Alex83; 29-07-2014, 22:34.

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              che i cerchi abbiano i relativi bulloni: io li cercai in fiat (conce di vercelli magazzino ricambi) trovati su Eper ma dati come non più disponibili....
              ok i bulloni si trovano di concorrenza, ma costano una sassata nuovi.

              - - - Aggiornato - - -

              più che altro da 14 le gomme di quella misura li fa solo michelin e un altro che non ricordo...e i prezzi quando chiesi io non erano affatto popolari...

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                meccanicamente aveva cerchi da 14 e cambio accorciato, nn so se anche assetto ulteriormente ribassato..........sul libretto c'era scritto che l'auto poteva essere dotata fin dalla nascita di kit estetico....una cosa del genere........

                doc se aveva quel paraurti parliamo allora già di una restiling....le gomme 175/50 r14 le faceva la goodyear (eagle touring nct3)soltanto per un primo periodo, le pagavo scontate 100 euro a gomma e duravano 25-30000 km......ultimamente so che facevano forse anche la kumho....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Prima serie:








                  Restailing:



                  Ha anche 4 poggia testa "aperti".
                  Ultima modifica di Alex83; 30-07-2014, 08:33.

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    meccanicamente aveva cerchi da 14 e cambio accorciato, nn so se anche assetto ulteriormente ribassato..........sul libretto c'era scritto che l'auto poteva essere dotata fin dalla nascita di kit estetico....una cosa del genere........

                    doc se aveva quel paraurti parliamo allora già di una restiling....le gomme 175/50 r14 le faceva la goodyear (eagle touring nct3)soltanto per un primo periodo, le pagavo scontate 100 euro a gomma e duravano 25-30000 km......ultimamente so che facevano forse anche la kumho....
                    Questo. Ho fotografato il libretto:


                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      ai tempi sul forum delle y10 aborravamo queste "copie" malriuscite di quest'ultima, e oggi posso dire che mi sta risalendo questa sensazione, l'y10 è molto meglio rifinita e ha degli accostamenti cromatici migliori (complici gli anni 80), volete mettere una turbo rosso corsa con interni a scacchi neri e bianchi con una 500 sporting con le cinture rosse? dai...oppure l'eleganza di una y10 gt canna di fucile con interni a righe nere e rosse? oppure con interni alcantara in cammello i miei preferiti, molte volte ho pensato all'acquisto di 500/600 ma non ce l ho mai fatta, piuttosto o una y10 gt/turbo o prendo una fire e ci swappo il motore 75...
                      Ultima modifica di zoot; 30-07-2014, 09:36.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X