Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    è una replica dell'altra sera. comunque merita....sono sempre auto poco conosciute.

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      io l'unica cosa che non accetto è il porre il veto a determinate auto per considerarle storiche.
      ok troppe sono state fatte storiche per risparmiare, ma questo non vuol dire che se uno conserva una uno perchè era del padre, o solo perchè vuole la R5 come quella della mamma che gli ricorda quando la strafiga del paese (complice 3 bloody Mary) si è letteralmente fatta strappare le mutande sia un pulciaro....
      ha 30 anni? e allora non rompiamo le balle!
      c'è gente che storce il naso persino per le 127! ma cavolo...la più giovane delle 127 (nemmeno più prodotta in italia!) ha 30 anni....le più vecchie 43.....cosa deve fare per essere storica? riempirsi di greci e farsi spingere nella città di Troia come lo storico cavallo?
      Y10? 1985....tra pochi mesi le prime hanno 30 anni...è stata un auto di rottura con tutto il passato per la sua categoria. è un auto di interesse storico, punto e basta. non sarà una bugatti atlantique, ma non si puo' considerare cibo solo il filetto. ogni auto ha la sua dignità.
      gusti, palle e opinioni ognuno ha le sue.
      santo subito!

      esempio: oggi in ufficio leggevo una rassegna stampa, ho trovato questo articolo di automobilismo, tra le tante citate c'era anche la golf country, che guarda un po' è la mia attuale daily... io l'ho cercata per un bel po' prima di riuscire a portarmene a casa una funzionante!

      a leggere i commenti mi verrebbe da prendere a schiaffi chi li ha scritti
      ma come si permette di dare giudizi personali come fossero verità assolute? mi vien quasi da difendere pure le fiat. . .
      Ultima modifica di Dark Eagle; 14-08-2014, 22:30.
      Woerthersee 2018

      VnR 2018

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Dark....io ho avuto di tutto...non so se l'hai mai letto da qualche parte qua sopra, ma facendo un riassunto alla veloce ti dico 4 maggiolini, 6 mini cooper, una Ds da concorso, una Cx.....

        ora ho una golf mk2 match (serie limitata, valore sticazzi comunque...) asi dell'85, e una miserrima, cazzosa, stracriticabile Panda 750S del 1986, asi pure lei. non è propriamente mia...è del mio cane che la usa per farsi portare a spasso in campagna
        perchè una panda? perchè me l'ha praticamente regalata un amico, (non proprio regalata, ma tra una Mtb nuova e la panda ho scelto la panda...).
        la panda a suo modo ha fatto la storia anche lei, è stata la prima utilitaria dopo 500 e 126 ad essere a misura d'uomo e "claustrofobia free".
        è stata un po' la risposta italiana a 2cv e dyane, anche se un po' in ritardo.
        l'ho avuta quando la vendevano nuova 22 anni fa, l'ho rincorsa per anni.
        è la non auto....l'ho caricata di materiale edile, ci ho fatto giri spensierati con mia figlia e il cane in mezzo al parco del ticino, nel fango fino agli specchietti, fermo in una pozzanghera fino a metà portiera in attesa che 4 cinghiali finissero di attraversare il sentiero.....
        avessi 20 anni (io...), le caricherei una tenda quechua, un fornelletto e me ne andrei fino a capo nord.
        a differenza della Ypsilon che ormai ho letteralmente tirato nella schiena a mia moglie, questa fa solo 130, ma li fa in pianura, in salita e in discesa....se faccio una rotonda in 5a non strattona, ma sopporta in silenzio senza nemmeno battere in testa.
        le mancano i pannelli posteriori, ha i sedili da rifare, mancano i due rivestimenti del soffitto....frega un cazzo...con calma questo inverno la sistemo....se avro' tempo le eliminero' anche quella collezione di bozzi che ha in giro per la sua carrozzeria quadrata e la faro' verde militare o mimetico invernale.
        ha una radio che vale 4 volte l'auto, con 20 euro di rifornimento quando giro il quadro la lancetta parte talmente forte che prima o poi esce e ferisce qualcuno....
        da febbraio a oggi, ho fatto con lei 4000km. è un auto di merda, anzi..una "non auto", ma mi diverte usarla e la sua povertà francescana mi fa sorridere.
        anche alla golf devo fare due lavoretti, ma lei è un altro discorso. prima devo sistemare il box, poi la golf, poi mi dedichero' in maniera pesante alla pandina da guerra.
        il box per ora l'ho solo invaso (andro' ad abitare li il 20 di questo mese) e per lui ho grossi progetti.

        http://it.tinypic.com/r/97mfe8/8

        http://it.tinypic.com/r/29x9k06/8

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          Dark....io ho avuto di tutto...non so se l'hai mai letto da qualche parte qua sopra, ma facendo un riassunto alla veloce ti dico 4 maggiolini, 6 mini cooper, una Ds da concorso, una Cx.....

          ora ho una golf mk2 match (serie limitata, valore sticazzi comunque...) asi dell'85, e una miserrima, cazzosa, stracriticabile Panda 750S del 1986, asi pure lei. non è propriamente mia...è del mio cane che la usa per farsi portare a spasso in campagna
          perchè una panda? perchè me l'ha praticamente regalata un amico, (non proprio regalata, ma tra una Mtb nuova e la panda ho scelto la panda...).
          la panda a suo modo ha fatto la storia anche lei, è stata la prima utilitaria dopo 500 e 126 ad essere a misura d'uomo e "claustrofobia free".
          è stata un po' la risposta italiana a 2cv e dyane, anche se un po' in ritardo.
          l'ho avuta quando la vendevano nuova 22 anni fa, l'ho rincorsa per anni.
          è la non auto....l'ho caricata di materiale edile, ci ho fatto giri spensierati con mia figlia e il cane in mezzo al parco del ticino, nel fango fino agli specchietti, fermo in una pozzanghera fino a metà portiera in attesa che 4 cinghiali finissero di attraversare il sentiero.....
          avessi 20 anni (io...), le caricherei una tenda quechua, un fornelletto e me ne andrei fino a capo nord.
          a differenza della Ypsilon che ormai ho letteralmente tirato nella schiena a mia moglie, questa fa solo 130, ma li fa in pianura, in salita e in discesa....se faccio una rotonda in 5a non strattona, ma sopporta in silenzio senza nemmeno battere in testa.
          le mancano i pannelli posteriori, ha i sedili da rifare, mancano i due rivestimenti del soffitto....frega un cazzo...con calma questo inverno la sistemo....se avro' tempo le eliminero' anche quella collezione di bozzi che ha in giro per la sua carrozzeria quadrata e la faro' verde militare o mimetico invernale.
          ha una radio che vale 4 volte l'auto, con 20 euro di rifornimento quando giro il quadro la lancetta parte talmente forte che prima o poi esce e ferisce qualcuno....
          da febbraio a oggi, ho fatto con lei 4000km. è un auto di merda, anzi..una "non auto", ma mi diverte usarla e la sua povertà francescana mi fa sorridere.
          anche alla golf devo fare due lavoretti, ma lei è un altro discorso. prima devo sistemare il box, poi la golf, poi mi dedichero' in maniera pesante alla pandina da guerra.
          il box per ora l'ho solo invaso (andro' ad abitare li il 20 di questo mese) e per lui ho grossi progetti.

          http://it.tinypic.com/r/97mfe8/8

          http://it.tinypic.com/r/29x9k06/8
          Attento alla panda. Dà assuefazione. Te lo dico da amico
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            lo so! ho visto che tu ci sei cascato prima di me!

            la panda vista con gli occhi di oggi è una panchina del parco con le ruote....io quando ci sto sopra più di mezz'ora ogni tanto ho la tentazione di fermarmi e incendiarla tanto è scomoda.
            pero' quando la lascio in deposito da mia madre (a 70km da casa mia) e prendo su la golf, dopo qualche giorno inizio ad avere nostalgia per quella scatola di lamiera......
            Ultima modifica di dr.beetle; 15-08-2014, 01:12.

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              a parte che non mi voglio arrogare il diritto di capire le persone da come scrivono sul forum, ma mentre Alex è uno che spazia e in base all'amore del momento porterebbe a casa anche un carrello della coop solo perchè ha ancora lo sblocco che va con le 500 lire, Roky mi sa che è più...."mirato"....
              mi spiego meglio.....non è uno da utilitaria "nazionalpopolare" ne un modaiolo....secondo me sta aspettando con una calma degna del dalai lama di realizzare un sogno.....
              Con me c'hai preso.
              Infatti fosse per me mi piacerebbe avere una collezione di vetture.
              Mi piace il vintage in generale, ho due bici storiche, due ciao.

              Una preferenza a dire il vero c'e'. Le americane storiche.
              Ultima modifica di Alex83; 15-08-2014, 07:57.

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                Dark....io ho avuto di tutto...non so se l'hai mai letto da qualche parte qua sopra, ma facendo un riassunto alla veloce ti dico 4 maggiolini, 6 mini cooper, una Ds da concorso, una Cx.....

                ora ho una golf mk2 match (serie limitata, valore sticazzi comunque...) asi dell'85, e una miserrima, cazzosa, stracriticabile Panda 750S del 1986, asi pure lei. non è propriamente mia...è del mio cane che la usa per farsi portare a spasso in campagna
                perchè una panda? perchè me l'ha praticamente regalata un amico, (non proprio regalata, ma tra una Mtb nuova e la panda ho scelto la panda...).
                la panda a suo modo ha fatto la storia anche lei, è stata la prima utilitaria dopo 500 e 126 ad essere a misura d'uomo e "claustrofobia free".
                è stata un po' la risposta italiana a 2cv e dyane, anche se un po' in ritardo.
                l'ho avuta quando la vendevano nuova 22 anni fa, l'ho rincorsa per anni.
                è la non auto....l'ho caricata di materiale edile, ci ho fatto giri spensierati con mia figlia e il cane in mezzo al parco del ticino, nel fango fino agli specchietti, fermo in una pozzanghera fino a metà portiera in attesa che 4 cinghiali finissero di attraversare il sentiero.....
                avessi 20 anni (io...), le caricherei una tenda quechua, un fornelletto e me ne andrei fino a capo nord.
                a differenza della Ypsilon che ormai ho letteralmente tirato nella schiena a mia moglie, questa fa solo 130, ma li fa in pianura, in salita e in discesa....se faccio una rotonda in 5a non strattona, ma sopporta in silenzio senza nemmeno battere in testa.
                le mancano i pannelli posteriori, ha i sedili da rifare, mancano i due rivestimenti del soffitto....frega un cazzo...con calma questo inverno la sistemo....se avro' tempo le eliminero' anche quella collezione di bozzi che ha in giro per la sua carrozzeria quadrata e la faro' verde militare o mimetico invernale.
                ha una radio che vale 4 volte l'auto, con 20 euro di rifornimento quando giro il quadro la lancetta parte talmente forte che prima o poi esce e ferisce qualcuno....
                da febbraio a oggi, ho fatto con lei 4000km. è un auto di merda, anzi..una "non auto", ma mi diverte usarla e la sua povertà francescana mi fa sorridere.
                anche alla golf devo fare due lavoretti, ma lei è un altro discorso. prima devo sistemare il box, poi la golf, poi mi dedichero' in maniera pesante alla pandina da guerra.
                il box per ora l'ho solo invaso (andro' ad abitare li il 20 di questo mese) e per lui ho grossi progetti.

                http://it.tinypic.com/r/97mfe8/8

                http://it.tinypic.com/r/29x9k06/8
                Se avevi vent'anni....non la usavi
                A 18 anni è stata la mia prima auto. Mi sentivo uno sfigato. (e invece è stata l'auto con la quale ho conosciuto mia moglie).
                Imho, la panda è come il vino, l'apprezzi invecchiando.
                Oggi capisco che era un auto veramente indovinata. E l'apprezzo.

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Ad una fiera, quando ancora avevo la mehari, parlai con un tizio (collezionista) che fra le varie auto aveva appunto una mehari azur praticamente perfetta.
                  Mi fermo a chiacchierarci.
                  Gli dico: anche io ho una mehari. Certo, un po' sgangheratella a confronto della sua.
                  Lui: ma cammina?
                  Io: si, meccanicamente anche dopo diversi giorni di stop parte con un giro di chiave, magari se fa tanto freddo due/tre.
                  Lui: guarda, tienila così e non sistemarla.
                  Io: perché? (senza contare che neanche mi era passata l'idea).

                  Lui: prima di restaurarla la usavo, mi ci DIVERTIVO, ci andavo al mare, ci caricavo l'attrezzatura da sub, la parcheggiavo dove capitava, la sabbia era il suo normale contorno. Dopo averla restaurata, ed averci speso 18.000 euro (!!!!!! Aggiungo io!!!!) non la uso più. Paura che la graffi, un auto da concorso e la lascio in garage e prendo altro. È alla fine mi son stufato e la sto vendendo (ne chiedeva 13.000).

                  Morale della favola: Val la pena sistemarla su piccole ammaccature e graffi, o la spartanita' e l'assenza di pensieri è essa stessa parte del divertimento?

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    se avevo 20 anni, anzi, 26, la compravo nuova, verde smeraldo metallizzato, doppio tetto apribile, vetri atermici, orologio (della barbie, in opzione), versione 1000 clx cat.
                    l'ho fatto....
                    correva l'anno 1991 e costava 9.900.000 lire....ma con tutti gli accessori che ci misi mi venne 12 su strada.
                    si è vero Alex, se la restauro perde quella dose di "menefreghismo" che ora è la sua forza.
                    ma non intendo restaurarla, non ora. poi detto tra noi, capisco il collezionista con la Azul, ma l'ultimo maggiolino, un 1303, l'ho restaurato totalmente, vernice, motore, interni, tutto nuovo, accessori come se piovesse e poi l'ho usato come daily per quasi 9 anni prima di venderlo. dipende sempre dall'uso che se ne fa: un conto e usarlo nel traffico di roma, posteggiando dove capita, un conto la tranquilla provincia, uscendo di casa al mattino presto, percorso "box privato-cortile aziendale".
                    ci sono andato varie volte in ferie, con moglie, figlia, cane e bagagli a go go ....
                    intendo giusto tirare su qualche bozzo, eliminare una macchietta di ruggine dovuta a un altro bozzo e dare una sistemata all'imbottitura dei sedili perchè prima o poi dopo i primi 50 km le do fuoco per davvero
                    e poi una mano di colore senza tante pretese tipo questa:



                    ah dimenticavo! un po' come si faceva un tempo, sul sedile posteriore le ho messo un plaid che era di mio padre, regalo dell'Aci negli anni 60 per chi si associava. passo' una decina di anni sulla sua fiat 850 e poi altri 40 in fondo a un armadio......

                    http://it.tinypic.com/r/2wn8obs/8

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Con me c'hai preso.
                    Infatti fosse per me mi piacerebbe avere una collezione di vetture.
                    Mi piace il vintage in generale, ho due bici storiche, due ciao.

                    Una preferenza a dire il vero c'e'. Le americane storiche.
                    lo so che preferisci le americane. ma hai sempre aperto topic che spaziavano in tutto l'arco della produzione mondiale. non hai mai precluso nulla.
                    Le bici storiche ne ho due anch'io...se guardi la foto del box vedi due restauri conservativi: un "condorino" dei primi anni 60, marca taurus, e una bici da passeggio fine anni 60.

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Ecco la Mèhari di cui accennavo ieri





                      E per rimanere in tena estivo



                      BUON FERRAGOSTO!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X