Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Ecco la Mèhari di cui accennavo ieri


    [qimg]http://i61.tinypic.com/2s8i68p.jpg[/qimg]



    E per rimanere in tena estivo



    BUON FERRAGOSTO!
    28.40 € di bollo , un vero salasso

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Di bicilette ho un Atala Corsa GS anno 82-83 da corsa. Restaurata.
      Ed una De Fano fatta da un artigiano su base Bianchi usata da panettiere del 1937. Conservata. Andrebbe verniciata ma la lascio così, l'ho portata da un biciclettaio storico di zona, e sistemata, ma verniciarla no. Altrimenti mi sembrerebbe una normale bici da passeggio.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      28.40 € di bollo , un vero salasso
      Assicurazione (diciamo 180?, club, facciamo altri 60) manutenzione.
      Un posto dove metterla (affitto garage) o posto auto coperto. E alla fine dell'anno quei 1.500-2.000 ti partono.

      Per risparmiare di brutto ci vorrebbe jna storoca di circa 30 anni da poterla parcheggiare per strada, ma tanto ripeto...finché sto nel limbo aspetto.

      Tu inveve? che brami?

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        frena....le bici da panettiere sono qualcosa di assolutamente stupendo!
        tempo fa ne cercai una ma a meno di 750 euro in giro per la rete non trovai nulla!
        scusa pero' ma non capisco se era una bici normale modificata per l'uso del panettiere o il contrario.
        anche le mie non le ho verniciate....quella da passeggio aveva una bella vernice rosso metallizzato appena appena sbiadita e con pochi graffietti, mentre quella del "condorino" è una mano di bianco data su un telaio completamente cromato con inserti blu e rossi a freccia su telaio e forcelle. il bianco ha qualche graffio che lascia intravvedere la cromatura sottostante, ma è una verniciatura troppo complicata da replicare, per cui l'ho lucidato a morte e stop....ogni tanto lo uso perchè come prestazioni è appena inferiore a una bici da corsa, molto più comoda.
        le ho cambiato i cerchi che erano storti, le ho preso 2 ambrosio benelux anni 60, in alluminio da corsa. le ho montato dei copertoncini da corsa michelin.
        il telaio è un opera d'arte: non si vede una sola saldatura, pare nato su una pianta cosi....cambio a 4 marce, velocissima.

        http://it.tinypic.com/r/2eb7keo/8

        http://it.tinypic.com/r/121symc/8
        Ultima modifica di dr.beetle; 15-08-2014, 09:41.

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Da panettiere le conosco e son fighissime.
          Questa è normale da uomo.
          La usava....boh.
          È stata trovata in un casale in Puglia da un commerciante di nici storiche che gira sppunto per ritrovamenti.
          Ho saputo da mia mogli che in nontagna in abbruzzo, dalla nonna, c'e' u a bicicletta con freni a bacchetta.
          Prima o poi vedrò di che si tratta...

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio


            E per rimanere in tena estivo



            BUON FERRAGOSTO!
            un cazzo! vero! BUON FERRAGOSTO RAGAZZI!

            - - - Aggiornato - - -

            Montagna in Abruzzo dove? io ho mia madre che è nata da quelle parti!

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              un cazzo! vero! BUON FERRAGOSTO RAGAZZI!

              - - - Aggiornato - - -

              Montagna in Abruzzo dove? io ho mia madre che è nata da quelle parti!
              Rosciolo. Un paesino credo di 4 abitanti a tenersi larghi.

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Ammazza....parlavamo di biciclette d'epoca e proprio oggi in campahna ho ritrovato una bianchi vintage....
                Molto pasticciata e decisamente mal messa.
                Il telaio però è ben messo e una fixed verrebbe fuori carina.

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  portata a casa spero....
                  parlando di fixed mi viene in mente uno dei miei mod che lo scorso anno ha mollato tutto e se ne è andato in australia a 23 anni e si è portato dietro solo la sua fixed.
                  ogni tanto ci manda sue notizie. di recente insieme a un altro folle se ne è andato da Melbourne a Sydney con la fixed, 1200 km in 12 giorni.

                  io pure ho in mente una single speed (una fixed è troppo per me) con freno a contropedale sulla ruota posteriore....
                  ma deve essere stilosissima....sella e nastri in cuoio brooks e colori molto vintage....tipo questa

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Rosciolo. Un paesino credo di 4 abitanti a tenersi larghi.
                    60 km dal paese di mia madre!

                    credo pure li classico paese dove la sera le anziane siedono sul gradino della porta di casa e se passi da solo ti chiedono:"a chi sei figlio?"
                    Ultima modifica di dr.beetle; 15-08-2014, 19:50.

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Ad una fiera, quando ancora avevo la mehari, parlai con un tizio (collezionista) che fra le varie auto aveva appunto una mehari azur praticamente perfetta.
                      Mi fermo a chiacchierarci.
                      Gli dico: anche io ho una mehari. Certo, un po' sgangheratella a confronto della sua.
                      Lui: ma cammina?
                      Io: si, meccanicamente anche dopo diversi giorni di stop parte con un giro di chiave, magari se fa tanto freddo due/tre.
                      Lui: guarda, tienila così e non sistemarla.
                      Io: perché? (senza contare che neanche mi era passata l'idea).

                      Lui: prima di restaurarla la usavo, mi ci DIVERTIVO, ci andavo al mare, ci caricavo l'attrezzatura da sub, la parcheggiavo dove capitava, la sabbia era il suo normale contorno. Dopo averla restaurata, ed averci speso 18.000 euro (!!!!!! Aggiungo io!!!!) non la uso più. Paura che la graffi, un auto da concorso e la lascio in garage e prendo altro. È alla fine mi son stufato e la sto vendendo (ne chiedeva 13.000).

                      Morale della favola: Val la pena sistemarla su piccole ammaccature e graffi, o la spartanita' e l'assenza di pensieri è essa stessa parte del divertimento?
                      quello che è successo a me col caddy... quando l'ho preso era scassatissimo, funzionante ma esteticamente una chiavica. lo usavo dappertutto, lo lasciavo aperto quando lo parcheggiavo, ci caricavo l'impossibile senza riguardo, ci facevo i rallye sulle mulattiere
                      adesso quando ci carico qualcosa mi faccio mille paranoie, se lo rigo è una tragedia, l'ho abassato perciò non vado più su strade sterrate o troppo distrutte, però quando vado in giro e la gente mi ferma per fare apprezzamenti mi convinco di aver fatto bene! magari potrei prenderne un'altro da usare senza riguardi

                      comunque sì, se il mezzo non è "da concorso" lo usi molto più a cuor leggero e forse ti ci diverti di più
                      Ultima modifica di Dark Eagle; 16-08-2014, 10:11.
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X