Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    ho tutti i libri di bettinelli, l'ho seguito dalla prima impresa e ho pianto quando ho saputo della sua morte....tuttora non riesco a rileggere i suoi libri, mi vien da piangere.

    consiglio a tutti il primo libro (in vespa, da roma a saigon), è il più bello.
    Ottimo.
    Ero incuriosito se leggere i libri.
    Intanto da mia moglie mi sto facendo comprare il libro vespa.

    Con che vespa ha fatto l'impresa?

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Vespa chi quello di Porta a Porta? Se è lui, con il modello RAI
      [

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        . C'e' la proova di una vespa in comprativa con un'altra vespa...apparsa in formula1 scrivono, dopo che lo leggo vi diro' di piu'.
        Fijalmente un minuto pr leggere.
        Si tratta della vespa P125ets e la px125t5

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Fijalmente un minuto pr leggere.
          Si tratta della vespa P125ets e la px125t5

          parlando di vespe mi ha sempre un pò incuriosito la t5......più bruttina forse, ma più racing.......ah stai leggendo vedo proprio sulla t5.........sparaci qualche dato tennico.......ricordo che fosse tipo 130cc, un diverso carbura ed anche uno scarico dioverso


          questo link proprioa fagiuolo

          http://www.youtube.com/watch?v=vOC9SQ22goI

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            vediamo un po'...
            un diagramma di aspirazione che passa (partendo dalla 125s) da 110-54 a 120-54 modificando la spalla dell'albero motore e ampliando la luce di ammissione sul carter da 23 a 29, lo scarico aumenta da 152 a 156 mentre la durata dei traversi rimane invariata a 116. Il rapporto di compressione cresce da 9,2 a 9,5 e viene ritardato l'anticipo da 19 a 16. Il carburatore ha diffusore da 20 e aumenta la presa d'aria da 20 a 24.
            Il condotto del carburatore e' maggiorato e fissato al carter in 3 punti inveve di 2.
            L'albero motore e' irrigidito e il perno di banco lato volano aumenta da 20 a 25mm.
            Questi intrrventi aumentano la potenza da 6,87cv a 8,5 a 6000 giri. La vel e' 97km/h.

            Ok questo per quanto riguarda la ets...
            Ora due parole sulla t5. Ma prima mi prendo un caffe'!!!!

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Preso il caffe. Si ricordi bene, e' 123,5cc con 11cv a 6.700 giri minuto.
              C'e' tutta la scheda tecnica, dimmi che vuoi sapere!

              - - - Aggiornato - - -

              Prestazioni: vel max 105,5 effettivi (prova motociclismo del 1985) 0-400m in 20,164s, ripresa sui 400m da 50 in 17,772s, consumo 20,9km/l
              Potenza rilevata 11,95cv a 6500 giri, coppia 1,34kgm a 6250 giri.

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                La pazzia di saper sognare.
                E mi chiedo quanto di noi avrebbero sconsigliato.
                Meno male che la genialita' e' anarchica.
                Chi non vive con un po' di follia...non e' cosi saggio come crede.

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Preso il caffe. Si ricordi bene, e' 123,5cc con 11cv a 6.700 giri minuto.
                  C'e' tutta la scheda tecnica, dimmi che vuoi sapere!

                  - - - Aggiornato - - -

                  Prestazioni: vel max 105,5 effettivi (prova motociclismo del 1985) 0-400m in 20,164s, ripresa sui 400m da 50 in 17,772s, consumo 20,9km/l
                  Potenza rilevata 11,95cv a 6500 giri, coppia 1,34kgm a 6250 giri.
                  carburatore, tipologia scarico, insomma un pò di tutto....

                  ho visto anche io il video della ax........riporto quello che ho scritto in piazeetta

                  """.idea bizzarra quanto "romantica" e tutto il resto, .....vince per simpatia, determinazione( anche troppa), "originalità"............sarà argomento di bevute di birra anche con merito, ma visto che siamo su un forum di elaborazioni, slick e fumata nera i cv di serie con 185 circa di velocità nò..........poi va bene tutto"""""........cioè 52 cv pare difficile che ci siano, pèrò se uno pensa che lì casa madri spendono soldi per testare auto ingaggiando piloti test, telemetria etc questo qui sicuramente è un notizia curiosa e divertente

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Carburatore dell'orto Si 24/24E diffusore da 24mm getto max 110, getto minimo 50, getto starter 60. Frizione a bagno d'olio calettata sulla sinistra dell'albero motore. Cambio a 4 marce sempre in presa con comando a manopola girevole. Valore rapporto interno 4,83 in prima, 3,23, 2,23 e 1,71.
                    Freni a tamburo con diametro utile 150mm. Tamburo anteriore con camma flottante.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Sensazioni alla guida: pro potenza e tiro, estetica grintosa, frenata, protettivita', resistenza alle sollecitazioni, scarsa manutenzione e costi d'esercizio. Contro stabilita' su fondi sconnessi, vibrazioni a regimi intrrmedi, mancanza appiglio passeggero. Precisa la strumentazione perfetto il piccolo contagiri montato sulla t5.

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      bettinelli ha iniziato girando tutta la malesia con un vespone regalato probabilmente di produzione indiana e ridotto ai minimi termini.....alla faccia del restauro....
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X