Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Devo parlare con lo zio di un mio carissimo amico,in pratica lo zio ha nel box del mio amico un Honda Goldwing gl1000 prima serie (uni proprietario) abbandonato una decina di anni fa,ma cmq messo in ricovero che era perfettamente funzionante...
    so che aveva provato a venderlo qualche anno fa senza successo,e so anche che era intenzionato a disfarsene per fare spazio al box (che non è suo,ma della sorella)..

    lo zio mi conosce benissimo,mo provo a parlarne, l'ho visto l'altro ieri sera nel box,le condizioni sono buone, giusto la sella che si è tagliata, cambiare olio,batteria e gomme... ma serbatoio e carene sono perfette
    il modello e colore sarebbe questo,ma se non ricordo male ho visto le ruote in lega, no queste spettacolari ruote a raggi.. targa azzurra,deve essere fine anni '70


    oddio queste ruote a raggi mi stanno facendo innamorare di questa moto, verrebbe fuori una spettacolare Cafè racer, con queste dimensioni, bella ignorante!!
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      un meccanico in zona mia in questi giorni ne ha una in riparazione, bella moto, particolare.....

      oggi ho portato a casa gli interni "nuovi" per il 124, a breve li monto......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Beh si è un mezzo interessante...il fatto è che non ha tutto questo mercato, per questo spero di convincerlo a lasciarmelo prezzo regalo,una cosa simbolica, alla fine sono quasi 15 anni che non lo usa e lo tiene in garage..

        ps mi sono deciso ormai a intervenire sulla fulvia un pò per volta, ma con una certa frequenza... però vorrei fare un restauro conservativo diciamo, sopratutto per gli interni.... troppo facile comprare la tappezzeria nuova, più interessante restaurare la pelle dove screpolata e eventualmente sostituire e ricucire dove è strappata....
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Queste vecchie Honda promettono molto bene fatte Cafè Racer
          -

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            rocky io in genere son daccordo su queste ose, ma gli interni rattoppati no........piuttosto fanno delle fodere in finta pelle che si sostituiscono al rivestimento e sono identiche e con 200 euro te la cavi
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              bella la honda!
              anche a me fan impazzire i cerchi a raggi, han lo svantaggio di dover montare le camere d'aria (che in caso di foratura son ..zzi!) e di dover essere registrate di tanto in tanto, ma come estetica non c'è paragone!


              per gli interni, a mio parere eviterei i rattoppi o i rifacimenti "a zona".
              io o rifarei tutto nuovo (ma a quel punto lo deve essere anche l'esterno), oppure terrei l'esistente con i suoi difetti, e se l'esistente è troppo malconcio solo in alcune parti si sostituisce il non riparabile con un'altro conservato, così da mantenere lo stesso aspetto vissuto. tipo cambierei solo il sedile guidatore (che è quello che si consuma sempre di più) con quello passeggero recuperato da una macchina coeva
              io mi trovo nella condizione di avere la macchina che esternamente richiederebbe di esser riverniciata e gli interni son tutto sommato buoni tranne appunto il sedile guidatore, che era stato già rattoppato sostituendo il tessuto in alcune zone con dell'ecopelle (orrore!), e che avrebbe bisogno di esser rifatto nei cuscini laterali di contenimento.
              l'idea è quella di farli rifare col tessuto giusto nel momento che farò riverniciare l'esterno, ma per ora ho buttato su delle foderine per non aggravare la situazione.
              Woerthersee 2018

              VnR 2018

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
                Beh si è un mezzo interessante...il fatto è che non ha tutto questo mercato, per questo spero di convincerlo a lasciarmelo prezzo regalo,una cosa simbolica, alla fine sono quasi 15 anni che non lo usa e lo tiene in garage..

                ps mi sono deciso ormai a intervenire sulla fulvia un pò per volta, ma con una certa frequenza... però vorrei fare un restauro conservativo diciamo, sopratutto per gli interni.... troppo facile comprare la tappezzeria nuova, più interessante restaurare la pelle dove screpolata e eventualmente sostituire e ricucire dove è strappata....
                La moquette e il sottotetto secondo me vanno cambiati per intero se rovinati

                Per i sedili punti agli originali o vuoi due sportivi dell'epoca?
                -

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  va che meraviglia!
                  Woerthersee 2018

                  VnR 2018

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    oddio diciamo che forse è un po' troppo massiccia per essere una bella cafè racer........è troppo piena.....

                    per me le migliori realizzazioni vengono con le guzzi....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Sto guardando qualche WIP su base Honda CB, senza nemmeno nominare le Triumph
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X