Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    un rischio del genere per risparmiare 70 euro non ha senso.......

    - - - Aggiornato - - -



    e mica l'assicurazione ha l'autorizzazione per monitorarti il cellulare
    l'assicurazione no, ma le investigazioni si.

    - - - Aggiornato - - -

    Direi che il sistema puo' essere giustificabile, su automezzi da lavoro oppure Tir, Trasporto valori, taxi e auto della security.
    oppure per tutti quelli che hanno abbisogno dell'assicurlazione per furto e incendio.
    Per tutto il resto direi che e' una violazione della privacy al 100% e non importa lo "sconto"
    anzi lo sconto lo vedo proprio come una discriminazione, cioe' se vuoi la privacy devi pagare di piu'.
    sembra quasi il totalitarismo privatizzato oggi, obbligatorio domani, questa e' la strada. pazzesco.
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

    Commenta


    • #12
      Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

      pe da amico ti dico che hai fatto una cazzata haahhahah per 70 euro hai montato la scatoletta?se fai un incidente anche se hai ragione ma eri sopra i limiti te la mettono in un posto stretto e anche in modo asciutto aahhahahah
      a me facevano invece di 1200 euro annui mettendo la scatoletta il prezzo scendeva a 1050 euro io dissi subito un no secco
      in caso di cambio auto o smontaggio hai letto la clausula?

      Commenta


      • #13
        Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

        ma se io la stacco, la tengo alimentata a casa con una batteria da 12 volts, loro come se ne accorgono che non l'ho in auto? Della serie, a fine anno potrei per eccesso aver fatto zero km (per loro)?

        Altra domanda : ma trasmette in tempo reale le info ad un computer via gsm/radio o ha una memoria interna e si deve collegare ad un pc per vedere i dati raccolti?
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #14
          Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

          Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
          l'assicurazione no, ma le investigazioni si.

          - - - Aggiornato - - -

          Direi che il sistema puo' essere giustificabile, su automezzi da lavoro oppure Tir, Trasporto valori, taxi e auto della security.
          oppure per tutti quelli che hanno abbisogno dell'assicurlazione per furto e incendio.
          Per tutto il resto direi che e' una violazione della privacy al 100% e non importa lo "sconto"
          anzi lo sconto lo vedo proprio come una discriminazione, cioe' se vuoi la privacy devi pagare di piu'.
          sembra quasi il totalitarismo privatizzato oggi, obbligatorio domani, questa e' la strada. pazzesco.
          Non è che paghi di più per mantenere la privacy, paghi di meno se riesci a fare chiarezza sulla dinamica di eventuali incidenti usando la scatola.

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          pe da amico ti dico che hai fatto una cazzata haahhahah per 70 euro hai montato la scatoletta?se fai un incidente anche se hai ragione ma eri sopra i limiti te la mettono in un posto stretto e anche in modo asciutto aahhahahah
          a me facevano invece di 1200 euro annui mettendo la scatoletta il prezzo scendeva a 1050 euro io dissi subito un no secco
          in caso di cambio auto o smontaggio hai letto la clausula?
          Il fatto è che se fai un incidente ma sei sopra i limiti non hai ragione
          Per lo smontaggio spesso chiedono di pagare qualcosa in effetti. Uno dei motivi principali per cui non è abbastanza conveniente è proprio questo...se con un'altra agenzia risparmi 100€ ma per togliere la scatola devi pagarne 120...

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          ma se io la stacco, la tengo alimentata a casa con una batteria da 12 volts, loro come se ne accorgono che non l'ho in auto? Della serie, a fine anno potrei per eccesso aver fatto zero km (per loro)?

          Altra domanda : ma trasmette in tempo reale le info ad un computer via gsm/radio o ha una memoria interna e si deve collegare ad un pc per vedere i dati raccolti?
          Di solito c'è una parte fissa da pagare, poi quella variabile va in base ai km che percorri (almeno, quella che hanno proposto a me era così), quindi a pagare paghi sempre. E credo mettano qualche sigillo per verificare che non sia stata toccata.
          Ma poi non avrebbe senso, se hai il contratto con scatola nera ma la lasci a casa e fai un incidente che si fa?

          L'altra domanda non saprei...però mi butto: secondo me ha una memoria interna che registra gli ultimi minuti di guida
          Ultima modifica di .O²; 24-01-2014, 17:03.

          Commenta


          • #15
            Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

            Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
            Non è che paghi di più per mantenere la privacy, paghi di meno se riesci a fare chiarezza sulla dinamica di eventuali incidenti usando la scatola.
            il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ?
            se si ragiona su questa via si finira' per aggiungere la clausola,
            l'assicurazione e' valida solo per chi non avra' mai incidenti.
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

            Commenta


            • #16
              Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

              si ma il problema e che se il risparmio è vero allora si ragiona,ma se è poco no
              Capisco che se si supera i limiti si è in torto ma se ad esempio io sono in autostrada limite 130 io sono a 140 e uno mi viene addosso ho il concorso di colpa tramite la scatoletta,poi loro possono anche vedere tutte le mie velocità medie e spostamenti e classificarmi come autista pericoloso,se invece si va piano si possono avere sconti anche del 20%
              detto questo io per 100 euro all'anno non la monterei

              Commenta


              • #17
                Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

                esistono molti altri sistemi, ad esempio le telecamere che si attivano solo durante gli urti, un po' come gli airbags insomma.
                direi invece ch eil gps che traccia gli spostamenti e' piu' utile nel caso delle categorie professionali, taxi autobus, ecc.ecc.
                Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                Commenta


                • #18
                  Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

                  Frenate, attualmente se dal verbale di Polizia uno (ad esempio) andava oltre il limite ma subisce un incidente non è che automaticamente non ha ragione, si becca una multa dalla Polizia ma l'assicurazione paga.

                  Pochi anni fa nel mio paese c'è stato un incidente (uno allo stop ha messo il muso dell'auto nella strada e uno che arrivava e aveva la precedenza lo ha preso, finendo poi contro un albero nell'altra corsia) e la Polizia ha stimato che quello che aveva ragione andasse minimo a 80 con limite di 50. L'assicurazione di quello che ha bucato lo stop ha pagato, lui si è preso la multa per velocità eccessiva

                  credo vada valutato caso per caso
                  Ultima modifica di Bastinchio; 24-01-2014, 17:17.
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    si ma il problema e che se il risparmio è vero allora si ragiona,ma se è poco no
                    Capisco che se si supera i limiti si è in torto ma se ad esempio io sono in autostrada limite 130 io sono a 140 e uno mi viene addosso ho il concorso di colpa tramite la scatoletta,poi loro possono anche vedere tutte le mie velocità medie e spostamenti e classificarmi come autista pericoloso,se invece si va piano si possono avere sconti anche del 20%
                    detto questo io per 100 euro all'anno non la monterei
                    Si boh io non so di preciso come funzionano, ma credo che qualche margine di tolleranza ci sia...poi se è come dice bastinchio allora ha anche senso...
                    E farti sconti se rispetti i limiti non pensi sia un buon incentivo per la sicurezza stradale?
                    Comunque per solo 100€ in meno (+ eventuali penali) anche io eviterei (ho già evitato in realtà)

                    Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                    il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ?
                    se si ragiona su questa via si finira' per aggiungere la clausola,
                    l'assicurazione e' valida solo per chi non avra' mai incidenti.
                    Oh ma non è che niente niente fai gli incidenti combinati per prenderti i soldi dalle assicurazioni?
                    L'idea di avere più possibilità di sapere di chi è veramente la colpa in caso di incidente fa così schifo?

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Frenate, attualmente se dal verbale di Polizia uno (ad esempio) andava oltre il limite ma subisce un incidente non è che automaticamente non ha ragione, si becca una multa dalla Polizia ma l'assicurazione paga.

                    Pochi anni fa nel mio paese c'è stato un incidente (uno allo stop ha messo il muso dell'auto nella strada e uno che arrivava e aveva la precedenza lo ha preso, finendo poi contro un albero nell'altra corsia) e la Polizia ha stimato che quello che aveva ragione andasse minimo a 80 con limite di 50. L'assicurazione di quello che ha bucato lo stop ha pagato, lui si è preso la multa per velocità eccessiva

                    credo vada valutato caso per caso
                    Ah ok non sapevo che funzionasse così

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

                      un mio collega ha da quest' anno sara free

                      per adesso tutto bene con un forte risparmio rispetto all'assicurazione precedente

                      bisogna rendersi conto che comunque in caso di incidenti tutti i dati della scatola nera/GPS faranno fede per un' eventuale rivalsa della compagnia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X