Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAMBIARE luci abitacolo e plafoniera con LED

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CAMBIARE luci abitacolo e plafoniera con LED

    ok nuova ossessione.. devo cambiare le luci dell'abitacolo.. ieri sono andato da un preparatore e mi ha fatto provare quelle della pilot mi pare.. da 8 led (una merda e oure 7 euro de costo!!) ma la luce blu elettrica è stata una figata.. ergo devo venirci a capo..

    ho 3 strade per adesso

    1 questa 4,50 con diverse luci per il resto.. ma secondo me si fulmina.. articolo trovato al carrefour ma non so se dara' un colore blu elettrico stile rapimento alieno (quekl che voglkio uio ok?)

    2 un foglio di plastica blu trasparente tipo copertina dei schedari da mettere tra il siluro che gia ci sta e il pannello esterno della plafoniera .. (do lo trovo non lo so forse cartoleria) per poi conseguentemente ottenerci la colorazione desiderata. (forse)

    oppure

    3 questo coso qui: http://www.ebay.it/itm/301036593530?...84.m1423.l2649 ma con i problemi che forse si potrebbero riscontrare.. ovvero che
    la centralina poi mi avvisi di INSP riguardante la lampada dell'abitacolo,
    che non si accenda manualmente ma solo in maniera automatica quindi perderei la funzione dell'interruttore della plafoniera (ma è vero questo???)

    e che mi faccia comunque sia meno luce del siluro ad incandescenza che ho adesso..


    voi cosa dite??? grazie ciao

  • #2
    Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

    l'avevo fatto 15 anni fa...............ho messo le lampadine blu.....fighe quanto ti pare (o almeno lo erano 15 anni fa, quando erano appena uscite ste cose) ma poi in macchina non si vedeva più nulla.......non fanno luce per nulla
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

      ok ma il kit a 48 led cosa ne pensate?? ormai sto in fissa. devo avere sta luce da rapimento alieno.

      Commenta


      • #4
        Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

        Ci sono led e led.
        Dipende dal chip e dalla potenza del chip stesso.

        Ti elenco da quelle meno potenti alle più potenti (poi dipende anche da come sono messe e dalla marca..)
        1) Led SMD
        2) Led Superflux
        3) Led COB
        4) Led CREE


        Quello che dice EGOSTAR è vero infatti, i LED non fa(cevano) luce per niente.

        E quello che hai proposto lucautente ancora meno.

        Dopo svariati tentativi ho finalmente trovato la formula segreta.


        Chip CREE da 5watt in su
        Google images c5w led cree


        Non buttare 1 centesimo in altre cose, o pannelli a 100led smd o altro,
        non c'è luce più forte che questa.
        Te lo dico per te, poi fai come ti pare


        Io ho messo sulla Multipla (che è una macchina enorme all'interno)
        2 siluri c5w da 39mm con chip CREE da 5 watt
        luce bianco polare 6000°K


        Illumino a giorno, dentro e anche fuori dall'abitacolo per quanta luce fa



        Ti consiglio aliexpress per queste cose, più che altro per il costo, risparmi moltissimo (io ho pagato 5 €, a fronte di alcuni che le vendono a 40€) e funzionano benissimo, poi se li cerchi canbus oppure no dipende dalla tua macchina


        Per altre cose sono a tuo disposizione, ma fidati, o quelle, o nient'altro
        (ci sono anche blu, rosse, verdi, ec..)

        Commenta


        • #5
          Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

          grazie 1000000 secondo te per la corsa quale modello è il piu opportuno non ne capisco un acca... mi dicono che poi perdo la funzione di accensione manuale.. per via delle polarita e pippe varie non capisco nulla... =(((( il metodo di metterci un supportino di plastica bluastra tipo separè dei schedari?? forse non mi dara' una luce da rapimento alieno ma magari funzia.. devo ancora provare.. per il resto rimando al mio primo quesito e se non è di troppo disturbo potresti fare tu la ricerca perfavore?? grazie ciao

          Commenta


          • #6
            Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

            dipende che corsa hai, che modello (di anno).....
            ma fai prima tu a smontare la plafoneria, almeno vedi come si fa (devi cmq farlo)
            e mi dici che lampadina monta

            cmq "aggiungere" filtri, di qualunque tipo e colore, DIMINUISCE solo la luminosità, e fa perdere la funzione della luce stessa (oltre che l'effetto da rapimento non ci sarà MAI).

            Commenta


            • #7
              Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

              Originariamente inviato da martino88 Visualizza il messaggio
              dipende che corsa hai, che modello (di anno).....
              ma fai prima tu a smontare la plafoneria, almeno vedi come si fa (devi cmq farlo)
              e mi dici che lampadina monta

              cmq "aggiungere" filtri, di qualunque tipo e colore, DIMINUISCE solo la luminosità, e fa perdere la funzione della luce stessa (oltre che l'effetto da rapimento non ci sarà MAI).



              d l'ultima prima del 2011

              A QUANTO PARE - PLAFONIERA PICCOLA: 1 Siluro 42mm ma sono incerto forse potrebbe essere quello da 33mm - PALFONIERA LUCI DI CORTESIA: 1 Siluro 36mm provo a misurarlo??

              AH IN QUEL SITO che mi hai consigliati tu TROVO poco furbo NON PRENDERE PURE LE LAMPADINE di posizione e quelli per la targa fin che ci siamo le prendiamo sempre se ci sono (ma ci sono?? hahaha)

              a quanto pare per le posizioni io monto le

              - POSIZIONI, STOP: P21W
              e

              - FENDINEBBIA: H3 o H10 (ma quali sono di preciso??)

              - TARGA: T10 W5W
              Nel caso di sostituzione con LED, vi ricordo che i led sono piuttosto direzionali e, dato che le luci della targa sono montate orizzontalmente, ci vorrà qualcosa che illumini "di lato". Ad es. cercate su Google Immagini "T10 2 SMD" e troverete delle T10 con un LED SMD per lato, proprio come serve a noi.

              http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=257

              vediamo di fare un lavoro decente coi pochi soldi per colpa della crisi... cho pure il tagliando e la revisione =((((( ..

              grazie ciao
              Ultima modifica di lucautente; 07-02-2014, 00:20.

              Commenta


              • #8
                Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

                Ti avevo fornito uno strumento che ti può dare tutte le risposte che cerchi sui pezzi della tua auto e non lo usi...

                Luci interne

                Luci esterne

                Commenta


                • #9
                  Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

                  Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                  Ti avevo fornito uno strumento che ti può dare tutte le risposte che cerchi sui pezzi della tua auto e non lo usi...

                  Luci interne

                  Luci esterne
                  lol in effetti.. Pero' mi aspetto una risposta a riguardo di quel sito non vorrei toppare scegliendo boiate adesso provo a cercare da me poi al limite ne discutiamo anche se preferirei la pappa pronta per evitare di perdere tempo e di combinare boiate come vedete compro ma solo se sono sicurissimo.. grazie ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: CAMBIARE le luci dell'abitacolo area plafoniera con LUCI LED BLU comprate su ebay

                    Una volta che hai a disposizione i modelli di lampadine che ti servono, di che altro hai bisogno? La pappa pronta piace a tutti, ma tu manca poco che ci chiedi di fare l'ordine al posto tuo...
                    Tutti abbiamo iniziato da zero, fare e dire boiate è normale e non c'è nulla di male, ma se non provi ogni tanto a far da solo, almeno le cose semplici, come acquistare due lampadine, non comincerai mai ad imparare e diventa impossibile aiutarti per ogni minima cosa...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X