Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gancio traino / trailer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gancio traino / trailer

    Vorrei prendere un robo del genere.. cosí mi risolvo anche i problemi di trasporto moto



    Ma questi affari sono iscritti al PRA? Oppure si richiede solo la copia della targa?
    Per dire.. se lo compro in Italia, va fatta una specie di voltura o che so io?

  • #2
    Re: Gancio traino / trailer

    si sono immatricolati ed assicurati

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Gancio traino / trailer

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Vorrei prendere un robo del genere.. cosí mi risolvo anche i problemi di trasporto moto



      Ma questi affari sono iscritti al PRA? Oppure si richiede solo la copia della targa?
      Per dire.. se lo compro in Italia, va fatta una specie di voltura o che so io?
      in italia sono un'estensione dell' auto che quindi ripetono la targa della vettura
      e anche per l'assicurazione , sempre in italia devoono essere "collegati" alla vettura , quindi si paga un pò di più

      bisogna poi pensare al gancio traino e la omologazione a libretto

      non saprei come è in germania ma oramai avendo l'auto con targa tedesca con relativa assicurazione secondo me ti conviene fare tutto là compreso l'acquisto

      Commenta


      • #4
        Re: Gancio traino / trailer

        Eh mi sa di si.. se c´é di mezzo tutta questa burocrazia si!

        che palle

        Commenta


        • #5
          Re: Gancio traino / trailer

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          in italia sono un'estensione dell' auto che quindi ripetono la targa della vettura
          e anche per l'assicurazione , sempre in italia devoono essere "collegati" alla vettura , quindi si paga un pò di più

          bisogna poi pensare al gancio traino e la omologazione a libretto

          non saprei come è in germania ma oramai avendo l'auto con targa tedesca con relativa assicurazione secondo me ti conviene fare tutto là compreso l'acquisto
          questo vale per i carrelli appendice.

          quello in foto per il trasporto di moto non è un carrello appendice ma un TATS che ha quindi targa propria (oltre alla ripetizione della targa del veicolo trainante) ed è iscritto al PRA ed ha bisogno anche di assicurazione per rischio statico.

          non si possono trasportare poi merci diverse da quelle per cui sono designati (quello in foto ad es per le moto) e sulle autostrade il limite di velocità è di 80km/h

          quindi se hai l'auto col gancio traino puoi prenderne uno ed usarlo senza problemi però se lo compri usato c'è da fare un piccolo passaggio di proprietà e l'assicurazione rischio statico.
          se vivi e risiedi in germania compralo là..........quando vieni quà in Italia devi solo tener presente il limite di velocità
          Ultima modifica di fabryh; 27-01-2014, 14:32.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: Gancio traino / trailer

            Ma in italia il limite di velocitá é relativo... soprattutto con targa tedesca

            scherzo ovviamente

            Commenta


            • #7
              Re: Gancio traino / trailer

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              questo vale per i carrelli appendice.

              quello in foto per il trasporto di moto non è un carrello appendice ma un TATS che ha quindi targa propria (oltre alla ripetizione della targa del veicolo trainante) ed è iscritto al PRA ed ha bisogno anche di assicurazione per rischio statico.

              non si possono trasportare poi merci diverse da quelle per cui sono designati (quello in foto ad es per le moto) e sulle autostrade il limite di velocità è di 80km/h

              quindi se hai l'auto col gancio traino puoi prenderne uno ed usarlo senza problemi però se lo compri usato c'è da fare un piccolo passaggio di proprietà e l'assicurazione rischio statico.
              se vivi e risiedi in germania compralo là..........quando vieni quà in Italia devi solo tener presente il limite di velocità

              non si può anche omologare come carrello appendice ?

              Commenta


              • #8
                Re: Gancio traino / trailer

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                non si può anche omologare come carrello appendice ?
                una volta si...ora purtroppo non più.
                li classificano proprio come "rimorchi"

                tra l'altro poi non ci si può caricare nient'altro...per dire se uno volesse caricarci della legna o un mobile per un trasloco..niente da fare...se ti fermano ad un controllo sono guai.
                Ultima modifica di fabryh; 27-01-2014, 17:16.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta

                Sto operando...
                X