Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema al cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema al cambio

    sI IMPUNTa.. ma proprio tanto.. c'è sembra quella schifezzuola fiat degli anni 90 che mettevi in quarta andava in seconda, oppure in terza e andava in quinta non so se mi spiego presente??? qui peggio. proprio gli innesti fanno SFUTUMPPP paragonando il cambio della opel con quello della seat wv ecc quest'ultimo è burro! parliamo proprio di scarsa precisione ma di piu al momeno dell'innesto (penso si dica così) PANICO TOTALE grattate, impuntate, SFUTUMPPP, bestemmie persino..

    MI SONO ROTTO LE

    che faccio??? soldi per una yaris hybrid non ne ho nemmeno ha senso un ibrido in provincia ha senso solo il gpl.. forse mettendo un olio diverso al cambio e adittivandolo con il sintoflon gear lube cambia qualcosa?? oltretutto noto pure un certo cigolio della leva tanto che ogni anno devo metterci dell lubrificante proprio dentro al cambio per ridurre il GNIC tutte le volte che metto in quinta..

    le opel sarebbero figghe se avessero la decenza di cambiare marcia perchè proprio non entra se non che grattate, impuntate, SFUTUMPPP, bestemmie..


    RIBADISCO MI SONO STUFATO 3 ANNI CHE FA COSì IL PRIMO ANNO NO POI HA INIZIATO A DETERIORARSI. che truffa...

  • #2
    Re: NIENTE non c'è verso.. sono certo che il mio cambio sia osceno ma a parte questo.

    Evidentemente utilizzi l'auto solo per brevi viaggi.
    e' ovvio che d'inverno, con il freddo, almeno per i primi 4 km il cambio si impunta davvero molto.
    a parte l'olio 75w80, bisognerebbe controllare anche tutte le boccole.
    per quanto riguarda l'additivo nel cambio, bisogna capire se e' compatibile o meno.
    in linea generale, con i nuovi cambi a tolleranze ridotte e materiali ecologici,
    gli ingranaggi necessitano di fluidi ad elevata purezza incontaminata.
    dunque io proverei a sostituire l'olio con quello fornito dal magazzino ricambi ufficiale opel,
    senza aggiungere nulla.
    poi solo in un secondo momento, si possono provare altre soluzioni.
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

    Commenta


    • #3
      Re: NIENTE non c'è verso.. sono certo che il mio cambio sia osceno ma a parte questo.

      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
      proprio gli innesti fanno SFUTUMPPP paragonando il cambio della opel con quello della seat wv ecc quest'ultimo è burro! parliamo proprio di scarsa precisione ma di piu al momeno dell'innesto (penso si dica così) PANICO TOTALE grattate, impuntate, SFUTUMPPP, bestemmie persino..
      Fantastico, lo voglio anch'io un cambio così! Il mio si ferma a SFUTUMPPP e non va oltre...

      Quanti km ha la macchina? Verso i 50-60k km, anche un pò prima se fai molto ciclo urbano, potrebbe essere già ora di cambiare l'olio.
      Per la tua ci vanno 1,6l di olio 75w85 GL4.

      Comunque, se da nuova era morbido e preciso, ed ora non lo è più, è quasi certamente l'olio. Altrimenti fa schifo di fabbrica come quello della mia 206.
      L'additivo può aiutare oppure no, dipende dai casi...

      Commenta


      • #4
        Re: NIENTE non c'è verso.. sono certo che il mio cambio sia osceno ma a parte questo.

        Ho lo stesso problema nella mia corsa, a volte nn entra la seconda o per farla entrare devo smadonnare...ma nn è colpa della Opel ma delle boccole di merda ke si deteriorano..nn c entra nulla il cambio in se ma il leveraggio.. Fidato ho lo stesso identico problema...cmq 50€ su ebay vendono il leveraggio, compralo e ti togli il pensiero.. Ah dimenticavo, la mia corsa ha 175k km...glie lo perdono xo visto ke nn mi ha mai lasciato a piedi se nn per colpa mia XD

        Commenta


        • #5
          Re: NIENTE non c'è verso.. sono certo che il mio cambio sia osceno ma a parte questo.

          il motore è lo z12xep e il sito motul consiglia:

          Categoria : Autovetture
          Marca : Opel (EU)
          Modello : Corsa D (2006 - )
          Tipo : Corsa D 1.2 16V (2006 - 2010)




          Motore Z12XEP

          Capacità : Capacità (lubrificante) 3,5 litro

          Uso : Normale
          Intervalli : Cambiare 30000 km / 12 mesi
          Prodotti : 8100 X-CLEAN 5W-40
          : SPECIFIC dexos2 5W-30
          : 8100 X-CLEAN FE 5W-30


          Transaxle, manualee F13+ 5/1

          Capacità : Capacità (lubrificante) 1,6 litro

          Uso : Normale
          Prodotti : GEAR 300 75W-90 http://www.motul.com/it/it/products/...gear-300-75w90
          : MOTYLGEAR 75W-90


          Transaxle, semiautomatico F13+ MTA 5/1

          Uso : Normale
          Prodotti : GEAR 300 75W-90
          : MOTYLGEAR 75W-90


          Impianti freni idraulici

          Uso : Normale
          Intervalli : Cambiare 24 mesi
          Prodotti : DOT 3 & 4
          : DOT 5.1


          Impianto di raffreddamento

          Capacità : Capacità (lubrificante) 5 litro

          Uso : Normale
          Intervalli : Controllare 12 mesi / 30000 km
          Prodotti : INUGEL OPTIMAL

          - - - Aggiornato - - -

          scusate non centra nulla ma è vero che bisogna cambiare l'olio dei freni ogni 2 anni???

          Commenta


          • #6
            Re: NIENTE non c'è verso.. sono certo che il mio cambio sia osceno ma a parte questo.

            Si il dot4 va cambiato ogni 2 anni circa.

            Motul consiglia, a seconda dei modelli, il 75w80 o il 75w90, perchè non ha in catalogo un 75w85.
            Siccome non conosco il cambio della Corsa e non so come si comporta e quanto sia di bocca buona, posso solo consigliarti di attenerti alle richieste del costruttore.
            Oli 75w85 non ce ne sono molti, per cui la scelta è piuttosto ristretta: o vai con quello di mamma Opel/GM o ne scegli uno fra quelli che ho descritto qui.

            Commenta


            • #7
              Re: NIENTE non c'è verso.. sono certo che il mio cambio sia osceno ma a parte questo.

              Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
              Si il dot4 va cambiato ogni 2 anni circa.

              Motul consiglia, a seconda dei modelli, il 75w80 o il 75w90, perchè non ha in catalogo un 75w85.
              Siccome non conosco il cambio della Corsa e non so come si comporta e quanto sia di bocca buona, posso solo consigliarti di attenerti alle richieste del costruttore.
              Oli 75w85 non ce ne sono molti, per cui la scelta è piuttosto ristretta: o vai con quello di mamma Opel/GM o ne scegli uno fra quelli che ho descritto qui.
              c'è anche chi non cambia mai l'olio dot4 cosa cambia?? comunque grazie ho preso i ricambi adesso vedo spero vadano bene..

              Commenta


              • #8
                Re: NIENTE non c'è verso.. sono certo che il mio cambio sia osceno ma a parte questo.

                l'olio del cambio non si sporca come l'olio motore,
                (ho visto auto di 20 anni non l'hanno mai cambiato e funzionano ancora)
                pero' con il tempo si degrada, e si carica di impurita' metalliche.
                per sicurezza, ogni 100.000 km sarebbe meglio sostituirlo.
                Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                  c'è anche chi non cambia mai l'olio dot4 cosa cambia?? comunque grazie ho preso i ricambi adesso vedo spero vadano bene
                  L'olio è igroscopico, col tempo cambiano le sue proprietà... Potrebbero persino formarsi bolle d'aria (arrivando ad ebollizione) e, diciamolo, non è molto simpatica come cosa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: NIENTE non c'è verso.. sono certo che il mio cambio sia osceno ma a parte questo.

                    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                    c'è anche chi non cambia mai l'olio dot4 cosa cambia?? comunque grazie ho preso i ricambi adesso vedo spero vadano bene..
                    A meno che non abiti a Las Vegas o qualche altra località col 10-20% di umidità, è una follia, come ti ha ben spiegato crlsrr.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X