Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio motore 1.4 16v 100cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
    Come se swappare un motore totalmente diverso su di un auto moderna fosse le cosa piu` facile del mondo.
    Lascia perdere i sognatori del forum, molti sono rimasti agli anni 80
    Ammesso che tu abbia il motore, il cambio ,i semiasse ,la ecu etcc etcc dovresti trovare un elettrauto che abbia il tempo, e le capacita` di cablarti l` elettronica.
    Inoltre non bisogna sottovalutare il lato economico,ad occhio e croce ti saltano almeno 3500/4000 euro salvo imprevisti.

    A questo punto la domanda nasce spontanea.
    Hai una 500 1.2 (un assegno circolare) che vale non meno di 8000 euro, con questi soldi compri una GPA , oppure investi i 3/4 mila euro che vuoi buttare swappando il motore, per una 500 abarth usata.
    Cosi hai cv veri, e resti nella legalita` !!
    ma cosa stai dicendo???
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #12
      Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

      Lo so che un consiglio razionale e sensato dato ad un 20enne e` difficile da comprendere per alcuni, pazienza me ne faro` una ragione !!!

      Commenta


      • #13
        Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

        Cablare che? Se hai TUTTO di una 500A é uno smonta e rimonta è programma alcune cose, cosa che un elettrauto normale non sa fare ma un mappatore buono(ma buono ) si , o un mecca fiat smaliziato (ma molto)

        So anche io che non é facile è economico ma si fa
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #14
          Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

          Bisogna discutere con cognizione di causa non credi ?
          Neanche i connettori delle 2 ecu sono uguali, la 1.2 69 cv monta una IAW59F, la 1.4 100 cv.....una bosch.
          Oltre alla meccanica quale cambio, masse ammort. bracci. semiasse. etcc. La 1.4 100 cv ha un bodycomputer diverso, , centralina abs ed esp diversa, tutti i cablaggi degli iniettori, delle bobine etcc. etcc.

          Tutto si puo` fare, ma non e` ne facile' ne economico come qualcuno vuol far credere, per questo ho consigliato di vendere la sua che vale almeno 8000 mila euro ed investirli per comprare una 500 abarth che va di piu`, e` legale ,e non rischia in caso di incidente grave, che la compagnia assicuratrice si pappi la casa dei suoi genitori.

          Adesso ditemi cosa ho detto di sbagliato, voglio capire se sono io che non sto bene o cosa !!
          Ultima modifica di peg; 10-02-2014, 12:11.

          Commenta


          • #15
            Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Come se swappare un motore totalmente diverso su di un auto moderna fosse le cosa piu` facile del mondo.
            Lascia perdere i sognatori del forum, molti sono rimasti agli anni 80
            Ammesso che tu abbia il motore, il cambio ,i semiasse ,la ecu etcc etcc dovresti trovare un elettrauto che abbia il tempo, e le capacita` di cablarti l` elettronica.
            Inoltre non bisogna sottovalutare il lato economico,ad occhio e croce ti saltano almeno 3500/4000 euro salvo imprevisti.

            A questo punto la domanda nasce spontanea.
            Hai una 500 1.2 (un assegno circolare) che vale non meno di 8000 euro, con questi soldi compri una GPA , oppure investi i 3/4 mila euro che vuoi buttare swappando il motore, per una 500 abarth usata.
            Cosi hai cv veri, e resti nella legalita` !!
            Si questa è sicuramente la scelta più saggia, meno sbattimenti sia a livello pratico che legale...però se emanuelep vuole tenersi la macchina e cambiare motore la prima cosa che mi viene da dirgli è di prendere un motore migliore che già si sa che può starci nella 500.

            Poi sulle questioni tecniche purtroppo non posso dare una mano...

            Commenta


            • #16
              Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

              La mia domanda è... Ma se esiste la 500 1.4 100cv, perchè non comprare direttamente quella?

              Un conto è swappare un motore parecchio più prestazionale, ma spendere 3/4mila € per un motore poco più potente, vendi la tua, aggiungi 3/4mila€ e ne compri una che è già così. 100cv, in regola, senza rogne legate ai problemi a cui si va incontro durante lo swap ecc..
              Se ti interessa lo swap, meglio il 1.4 Tjet


              Commenta


              • #17
                Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

                Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                Bisogna discutere con cognizione di causa non credi ?
                Neanche i connettori delle 2 ecu sono uguali, la 1.2 69 cv monta una IAW59F, la 1.4 100 cv.....una bosch.
                Oltre alla meccanica quale cambio, masse ammort. bracci. semiasse. etcc. La 1.4 100 cv ha un bodycomputer diverso, , centralina abs ed esp diversa, tutti i cablaggi degli iniettori, delle bobine etcc. etcc.

                Tutto si puo` fare, ma non e` ne facile' ne economico come qualcuno vuol far credere, per questo ho consigliato di vendere la sua che vale almeno 8000 mila euro ed investirli per comprare una 500 abarth che va di piu`, e` legale ,e non rischia in caso di incidente grave, che la compagnia assicuratrice si pappi la casa dei suoi genitori.

                Adesso ditemi cosa ho detto di sbagliato, voglio capire se sono io che non sto bene o cosa !!
                e cosa ho detto, motore cambio e elettronica appunto, si prende tutto insieme, ovviamente ci vuole più che la differenza di costo tra le due é ovvio....
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #18
                  Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

                  ...considerando, come è stato detto, la necessità dell'intero fascio cavi, sia motore sia lato ausiliari/abitacolo e la "competenza" di riprogrammare tutto, non ne vale assolutamente la pena.
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #19
                    Re: cambio motore 1.4 16v 100cv

                    Se ho capito bene !!.......Compro cambio ,motore, masse, bracci supporti semiasse, cablaggi ecu, bodycomputer, leveraggi leva cambio etcc etcc li butto su riprogrammo alcune cose giro la chiave e vado.


                    Come l`hai detta tu sembra quasi piu` facile che cambiare una ruota !!
                    L` ho detto io che molti di voi guardano troppi fausto&furio !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X