Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Base PAO quali?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Olio Base PAO quali?

    Non lo è, comunque non devi distinguere per marche, ma per singolo lubrificante. Mobil è una delle poche aziende che mi pare non abbia in catalogo lubrificanti 100% sintetici, ma la maggior parte ha sia prodotti a tecnologia sintetica che 100% sintetici.

    Per il Castrol Edge stesso discorso, lo 0w40 ad esempio è 100% sintetico, il 5w40 no, e così via...

    Commenta


    • #12
      Re: Olio Base PAO quali?

      Ciao, prima volta che scrivo, informazioni utilissime ma mi chiedo dove le trovi? E' sempre difficile trovarle!
      Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
      Quasi tutti i sintetici... ci sono quelli formulati con basi miste (Pao-hydrocracked, PAO-Esteri), non saprei dirti se esistono poi realmente i cosiddetti "full PAO", nel senso che avevo letto che queste basi non si addicono molto a fare da veicolante per gli additivi, per cui vengono "stabilizzate" con percentuali più o meno piccole di altre basi. Non so nemmeno se ci sia un limite "legale" entro il quale il contenuto di queste basi non inficia la denominazione del lubrificante (sintetico o completamente sintetico), ho un vago ricordo di aver letto qualcosa del genere ma potrei sbagliare.

      Fare una lista comunque è impossibile, ma c'è un modo semplice per individuare quali sono quelli 100% sintetici, basta vedere come vengono definiti in Germania.

      Commenta

      Sto operando...
      X