Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consiglio nuova auto

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    di solito sconsigliano i diesel a chi fà pochi km per via del prezzo di acquisto e della manutenzione.

    ma se li prendi usati o a km zero per me sono equivalenti con la differenza che il diesel è molto più piacevole da guidare in ogni situazione rispetto ad es ad un benzina aspirato ed ha anche prestazioni maggiori che non guastano mai.

    cmq le 3 citate non sono male....ho un amico che ha la Mazda 3 e devo dire che è una gran bella macchina e fatta anche bene.
    anche la grande punto non è male.

    insomma se puoi provale prima almeno puoi scegliere meglio.
    Che per te siano uguali, è un discorso ma per te personalmente. I costi di manutenzione del diesel sono più elevati, ci rientri e non puoi farne a meno SE ci cammini abbastanza, ma 10mila km annui li percorri molto meglio con un benzina. Discorso piacere di guida....si e no, i diesel di grossa cilindrata hanno una bella ripresa. Io ho guidato l' Audi S4 e un A 4 3000tdi cabrio. Il diesel li x lì macinava bene.......ma dopo i primi 10 metri la musica cambiava l' S 4 fra l' altro pure wagon era un aereo. Certo x muoversi su strada bastava e avanzava anche il 3000....ma comunque x 10mila km annui meglio benzina, discorso divertimento dipende dai cavalli che sceglie.
    Ultima modifica di benzene86; 14-02-2014, 13:11.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio nuova auto

      Originariamente inviato da Robert89 Visualizza il messaggio

      Una cosa, perché si sconsiglia la scelta del diesel per chi fa poca strada? Si rovinano?
      Io uso la macchina più o meno come te, molto meno di 10000km/anno e tutti tragitti di max 20km. Tempo fa quando mi stavo informando ho capito che è più una questione di €€, all'acquisto un diesel costa un po' di più di un benzina e le manutenzioni sono un po' più care. Con pochi km ci metti più tempo ad ammortizzare i costi maggiori.
      Poi con tragitti brevi il motore magari non si scalderà neanche per bene e finchè la temperatura non è ok i consumi non sono quelli ottimali...
      Se vuoi stare anche più tranquillo prendi un benzina aspirato che magari consuma anche più di un tb ma dovrebbe essere più robusto. Se però ti interessa il piacere di guida è meglio il turbo

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio nuova auto

        quello che ho detto era cmq un mio parere personale...........io per un uso "normale" mi trovo decisamente meglio con un'auto diesel rispetto un pari cilindrata a benzina.
        sia chiaro ho sottolineato uso "normale".....come ad es vedo quando ogni tanto vado in giro per lavoro con le auto aziendali.

        riguardo la manutenzione non sò voi ma a me più o meno è quello come costo....giusto qualche litro in più di olio sul diesel perchè il motore è più grande.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #14
          Re: Consiglio nuova auto

          No escludo l'aspirato perché lo sento piantato rispetto al turbo, almeno dopo aver provato il turbo ho questa impressione.

          Comunque il mio discorso era a parità di prezzo e prestazioni, cioè, tra una Bravo 1.4 T-jet 120cv e una Bravo 1.6 Mjet 120cv perché dovrei scegliere la prima? Solo per i 200cc in meno del motore che mi fanno risparmiare qualcosa a livello assicurativo o il diesel nasconde spese inaspettate che non stò preventivando?

          In teoria il diesel a parità di cv e cilindrata non consuma meno oltre ad avere un erogazione più corposa ai bassi regimi?

          Commenta


          • #15
            Re: Consiglio nuova auto

            Sul turbo benzina non hai la rottura del FAP che ti si intasa, visto che fai pochi km... Contando che durante la pulizia del FAP, che potrebbe essere frequente, l´auto consuma di piú..

            Io andrei su benzina.

            Commenta


            • #16
              Re: Consiglio nuova auto

              Originariamente inviato da Robert89 Visualizza il messaggio
              No escludo l'aspirato perché lo sento piantato rispetto al turbo, almeno dopo aver provato il turbo ho questa impressione.

              Comunque il mio discorso era a parità di prezzo e prestazioni, cioè, tra una Bravo 1.4 T-jet 120cv e una Bravo 1.6 Mjet 120cv perché dovrei scegliere la prima? Solo per i 200cc in meno del motore che mi fanno risparmiare qualcosa a livello assicurativo o il diesel nasconde spese inaspettate che non stò preventivando?

              In teoria il diesel a parità di cv e cilindrata non consuma meno oltre ad avere un erogazione più corposa ai bassi regimi?
              il primo è un turbo a benzina e non và affatto male...spinge anche bene ai bassi regimi.........l'unica differenza col diesel PER ME sono i consumi.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #17
                Personalmente escluderei assolutamente diesel se non si fanno almeno 25000 km l'anno. Idem se il tipo di tragitto medio è sotto ai quindici km per volta...le manutenzioni ed i problemi rendono la vita impossibile con un auto del genere se euro quattro o superiore.

                Vista la percorrenza direi meglio un benzina gpl o benzina metano. Se si vuole anche una certa verve, turbo.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #18
                  Re: Consiglio nuova auto

                  ot

                  poi vedo quelli che prendono il diesel euro 25 solo per andare dal tabaccaio, che scannano a papera anche col motore ghiacciato e mai un problema...e le mie convinzioni vacillano
                  true sad story

                  fine ot

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consiglio nuova auto

                    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                    Sul turbo benzina non hai la rottura del FAP che ti si intasa, visto che fai pochi km... Contando che durante la pulizia del FAP, che potrebbe essere frequente, l´auto consuma di piú..

                    Io andrei su benzina.
                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Personalmente escluderei assolutamente diesel se non si fanno almeno 25000 km l'anno. Idem se il tipo di tragitto medio è sotto ai quindici km per volta...le manutenzioni ed i problemi rendono la vita impossibile con un auto del genere se euro quattro o superiore.

                    Vista la percorrenza direi meglio un benzina gpl o benzina metano. Se si vuole anche una certa verve, turbo.
                    Capisco,quindi il problema oltre al dpf è anche il fap...si può eliminare o escludere in qualche maniera in caso? Non parlo di legalità o meno della cosa (capisco da solo che è una modifica soggetta a pesanti sanzioni in caso di verifica), voglio solo sapere se è fattibile o meno.

                    Come detto prima escludo l'aspirato perché mi sembra abbastanza piantato, il turbo da 120cv lo devo ancora provare, ho guidato la Punto Abarth di un mio amico e mi è piaciuta, però la sua anche se non costa molto ha comunque il limite delle 3 porte oltre a fare in media meno di 10km/l e ad avere una plancia un po' povera rispetto alla Punto Evo.
                    Ho paura che se propongo un auto del genere a mio padre non sia molto d'accordo considerando che lui si era quasi fissato con la Mazda 3 diesel

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Consiglio nuova auto

                      Non so se sia fattibile.. se é possible comunque non é un intervento economico. Poi considera che senza non passi la revisione. Ok, magari vai dal tuo amico meccanico, ma se un giorno per qualche motivo sei costretto ad andare in motorizzazione?

                      Continuo a consigliare il benzina (e io ho un trattore )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X