Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

    E poi non ti viene voglia di menarli!!! Specialmente per la cifra esorbitante di manodopera/ora e l'attegiamento di superiorità oltre ogni limite....
    Dalle mie parti un tsi ha rotto proprio per quella famosa guarnizione li...lasciata da un meccanico che la sapeva lunga..
    Comunque tornando agli olii a breve dovrei fare il cambio e sono tentato dall' aral super tronic 0w40.
    Discorso rotture io mi sono appena alleggerito di 1300 sacchi per cambio turbina. ....ahhh mi vene da piangere ancora adesso a pensarci.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #52
      Re: Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

      Che storie... passi la distrazione o l'incapacità, ma lasciar dentro quella roba apposta per farti spaccare tutto è vergognoso.

      Commenta


      • #53
        Re: Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

        Si guardate... per fortuna non sono più maniaco dell'auto come una volta, ora nella vita (per fortuna) ho altre priorità, altrimenti sarei già passato in concessionaria per far mangiare al capo officina la guarnizione tipo rotella di liquirizia...

        credo di essermi salvato da una rottura solo perchè vado piano, vedremo alla lunga se avrò un pò di


        Mr.GTI
        Re: Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

        E poi non ti viene voglia di menarli!!! Specialmente per la cifra esorbitante di manodopera/ora e l'attegiamento di superiorità oltre ogni limite....
        Dalle mie parti un tsi ha rotto proprio per quella famosa guarnizione li...lasciata da un meccanico che la sapeva lunga..
        AHHHH...ma allora è un vizio...forse ho capito il motivo: paghiamo talmente poco la manodopera per cui è giusto che lavorino in modo distratto; poi è di una difficoltà togliere il filtro: alzi il cofano e allunghi la mano

        Comunque tornando agli olii a breve dovrei fare il cambio e sono tentato dall' aral super tronic 0w40.
        Discorso rotture io mi sono appena alleggerito di 1300 sacchi per cambio turbina. ....ahhh mi vene da piangere ancora adesso a pensarci. .
        Beh gli Aral sono dei Castrol che sono dei BP...una volta trovavo il BP (visco 5000 o 7000 non ricordo) a due soldi e meritava assai, qualità/prezzo migliore del castrol analogo.

        1300 per una turbina??? mazza se son cari... Pensa che in un progetto ho visto che un carter per una turbina finito (quindi fusione + lavorazioni asportazioni truciolo interne ed esterne) il costo industriale è circa 10 euro... il processo più costoso era il lavaggio
        cosa hai messo adesso? K04 ?

        Longhorn
        Re: Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

        Che storie... passi la distrazione o l'incapacità, ma lasciar dentro quella roba apposta per farti spaccare tutto è vergognoso.
        spero solo per loro che lo facciano per ignoranza, però questa cosa che già un amico di MRGTI ha spaccato per quella guarnizione mi insosospettisce

        saluti a tutti
        ...il mio olio è più grosso del tuo...

        Commenta


        • #54
          Re: Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

          Attenzione specifico che chi ha spaccato non ha spaccato per volontà del meccanico del service o il generico!! Ha spaccato per colpa della disattenzione del meccanico che gli aveva fatto il cambio olio (non ufficiale) dimenticando la guarnizione incriminata con conseguente occlusione del condotto olio..
          Ho rimesso la k03 di serie, si i 1300 sono il solo costo del grupppo turbocollettore nuovi vw borgwarner.....io con quella cifra ho fatto tutto il lavoro manodopera e pezzi secondari compresi, inquanto su suggerimento del service (oramai un amico che stimo)abbiamo preso il componente di rotazione ( che per noi è nuovo di pacca) restituendo la mia...ho risparmiato 400 cucuzze, ovvero manodopera e tutto il resto.

          VsMotor ti assicuro che il turbo di serie basta ed avanza per distruggere motore cambio e frizione..la mia ora con la turbina nuova e sopratutto con tutti e 4 cilindri che la alimentano( oltre al turbo avevo 4 o 5 prigionieri dello scarico lenti) oltre i 4000 giri spinge forte fino alla zona rossa..con il soffio in coppia a oltre 1.5 bar hehheeh..
          Il problema a salire di cv è la pompa benzina che non ha portata, il motore beve piu di quante ne ha!! Oltre al cambio che non regge la coppia e potenza oltre i 240 cv...il mio mappatore con quella cavalleria dopo avere rotto il cambio ha depotenziato.....
          Ultima modifica di Mr.GTI; 21-08-2014, 15:55.
          Microcar e i Bimbominkia killer

          "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


          "Originariamente Scritto da golia bianca:
          Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
          +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
          +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

          Commenta


          • #55
            Re: Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

            Ma va nn fraintendermi, please...

            Per i meccanici dico solo che tanto a loro cosa interessa, sarà stato un apprendista da 500 euro mese di 16 anni al quale han detto: vai e svita, e basta. Quanti utenti si cambiano l'olio da soli ormai??
            Per i soldi, resto sempre sorpreso del costo ricambi...inoltre immagina lo scenario: vado io che non conosco il mecca, officina ufficiale, macchina magari di 7-8 anni valore 5000 e 2000 per una turbina...
            PS: ma il motivo della morte della turba? Anzianità o troppi giri di bar?
            Comunque max respect per il motorozzo che hai sotto.
            Saluti
            Ultima modifica di VSMotor; 22-08-2014, 07:45.
            ...il mio olio è più grosso del tuo...

            Commenta


            • #56
              Re: Quale olio VW 504 + MB 229.51 + Suzuki 5W30?

              Bah?!?? E chi lo sa con precisione.....abbiamo riscontrato un'elevato gioco sulle giranti(aveva iniziato a fischiare come una wrc) quindi da manuali vw risultava eccessiva usura e da sostituire....mamma vw per cedrmi la nuova a prezzo, ha preteso immediatamente la mia con tanto di scatola e tappi...quindi non abbiamo potuto aprirla per diagnosticare il problema....
              Grazie.
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta

              Sto operando...
              X