Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
    Si vede che erano talmente vecchie e dure che non di consumavano neanche piú... pericolosissime, soprattutto sul bagnato.
    Non è questo il caso, se fossero state da ammazzarsi le avrebbe sostituite. L' ho guidata spesso, le prestazioni erano decenti. Ultimamente non quelle delle Continental nuove, ma da 7 su 10.

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Esatto.
    Aggiungo inoltre che quel tipo di macchina (Panda Natural Power) monta le gomme di tipo "energy saver" che sono già belle dure in partenza (figuriamoci con gli anni e i km) e, in ogni caso, stiamo sempre parlando di una macchina abbastanza leggera e poco prestante....
    Nel caso della Giulietta in esame, in linea di massima, le considerazioni che ho fatto nel post precedente hanno un valore abbastanza indicativo.... Possono rappresentare (insieme anche al grado di usura di dischi e pasticche) un ulteriore indizio..... E come dicono gli avvocati, "tre indizi possono fare una prova" !

    Poi c'è anche il discorso "data di fabbricazione" stampata sul fianco della gomma. Se la macchina è stata immatricolata a gennaio 2011 (dico per dire) e le gomme hanno un dot come 2513 (25esima settimana del 2013) è ovvio ed evidente che non possono essere le gomme di primo equipaggiamento.... In tal caso, ci si dovrebbe chiedere: possibile che dopo soli 17.000 km ci sono già 4 gomme nuove di pacca? Non è strano?

    tutto qui...
    No, il primo modello montava le Continental, non mi ricordo quali, ma sono quelle che poi ci abbiamo rimesso. Sono gomme normalissime. Volevo solo dire che le gomme possono essere un fattore indicativo al piede e alle strade. Non può basarsi solo su quello ma in tutta sincerità penso che fossi stato io glie l' avrei già parcheggiata dentro le vetrine del concessionario. Concordo sul vedere la data di costruzione. Ma per me sta comunque temporeggiando troppo.

    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
    Però gomme di sei anni non penso siano così due e secche da non consumarsi più...la targa DR dovrebbe essere circa fine 2008 ...imho:117 Milla km con in treno di gomme è quasi da record
    Ma infatti non erano come quelle che dopo un pò si pietrificano e non tengono più una cippa. Andavano discretamente ancora. Ma quando lo dico non ci crede nessuno.
    Ultima modifica di benzene86; 14-03-2014, 18:47.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #52
      Cavolo però sono proprio tanti 117 mila km..so che il treno di gomme montato di serie in fabbrica dura di più di quelli montati successivamente, però capisco anche chi fatica a credere di aver fatto così tanti km con un treno di gomme , scusate l'ot

      Commenta


      • #53
        Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        Cavolo però sono proprio tanti 117 mila km..so che il treno di gomme montato di serie in fabbrica dura di più di quelli montati successivamente, però capisco anche chi fatica a credere di aver fatto così tanti km con un treno di gomme , scusate l'ot
        In effetti siamo OT, ma poi com è andata a finire??? News??
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #54
          Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

          a me le gomme di serie da 18 bridgestone mi sono durate sui 30000km , mentre le pastiglie sono a 52000km e sono circa al 50%...
          magari potrebbe vedere anche i pedali, io ho quelli di metallo e il logo disegnato sulla frizione è sparito..il cambio in alluminio è tutto graffiato..però dipende molto anche dall'uso..dalla strada che ha fatto..

          Commenta


          • #55
            Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

            Mah, a me le gomme durano 20.000km all´anteriore senza invertirle

            Commenta


            • #56
              Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

              Ciao scusate, non avevo più tenuto sottomano il forum. Vi ringrazio intanto dei suggerimenti, in effetti anche gomme e pastiglie dei freni potrebbero essere indizi che potrebbero dare una mano.
              Comunque sono andato a parlare con il venditore direttamente mercoledì della scorsa settimana, gli ho fatto vedere il problema. Lui il giorno dopo mi ha chiamato e mi ha detto che né lui né i precedenti proprietari hanno fatto manomissioni all'auto..Ha detto che il problema del parziale potrebbe essere un'anomalia del quadro..ma figuriamoci! Io gli ho detto per farla breve che avrei indagato sulla cosa e avrei eventualmente sporto denuncia. Lui dopo un paio di giorni mi ha richiamato dicendo che si è consultato con il suo avvocato, che lui si dichiara a sua volta parte lesa, e che si rende disponibile a venire con me in un concessionario Alfa a mia scelta per verificare la manomissione. Se risulterà, ha detto che non ha problemi a riprendersi l'auto, altrimenti se invece è un problema del quadro allora me lo sistema in garanzia e la cosa finisce lì. Devo ancora rispondergli. Domani sento l'associazione consumatori. L'avvocato che mi ha seguito finora mi ha consigliato di non perdere tempo e denunciarlo. Solo che ho paura di non avere prove sufficienti..

              Commenta


              • #57
                Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

                Originariamente inviato da lignano79 Visualizza il messaggio
                ...
                ...
                Solo che ho paura di non avere prove sufficienti..
                Non sono un avvocato, ma credo che se denci e non riesci a provare la colpevolezza potresti essere a tua volta denunciato per calunnia.
                Visto che ti sei già rivolto ad un legale chiedi lumi.
                http://it.wikipedia.org/wiki/Calunnia

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #58
                  Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

                  Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                  Non sono un avvocato, ma credo che se denci e non riesci a provare la colpevolezza potresti essere a tua volta denunciato per calunnia.
                  Visto che ti sei già rivolto ad un legale chiedi lumi.
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Calunnia
                  vabbene ma la denuncia non si fa' mai all' autosalone,
                  ma sul fatto che i kontakm sembrano alterati.
                  cioe' contro i soliti ignoti.
                  Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                  nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                  HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

                    Mah..io credo che se si fa denuncia per truffa bisogna farla direttamente all'autosalone responsabile di averti venduta una macchina con i km taroccati..

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Alfa Romeo Giulietta - Sospetta manomissione tachimetro

                      Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                      Non sono un avvocato, ma credo che se denci e non riesci a provare la colpevolezza potresti essere a tua volta denunciato per calunnia.
                      Visto che ti sei già rivolto ad un legale chiedi lumi.
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Calunnia
                      Ti rispondo io, visto che la mia fidanzata è avvocato e, tramite lei, mi sto facendo una discreta cultura giuridica

                      Si, quanto dici è vero, certo.... Ma è altrettanto vero che, in giurisprudenza, vale la regola generale che 3 indizi fanno una prova!

                      Ora... Il tachimetro parziale che segna più kilometri del totale non è una prova ma un indizio molto pesante.
                      Poi....
                      Un eventuale treno di gomme con codice DOT successivo alla data di immatricolazione della macchina è una prova, visto che è difficile finire un treno di gomme originali in soli 17.000 km e idem il discorso dell'usura dischi/pasticche.

                      Ci vorrebbe un'altro indizio, in maniera tale da formulare una denuncia più articolata..... Ad esempio, cercare di capire, scrivendo alla casa madre con raccomandata A.R., se ci sono stati altri casi di "difetti di questo tipo" oppure contattando la casa madre che produce i contakm per chiedere se un'eventuale avaria elettronica può causare un danno del genere.....

                      Tutto qui....

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da lignano79 Visualizza il messaggio
                      Mah..io credo che se si fa denuncia per truffa bisogna farla direttamente all'autosalone responsabile di averti venduta una macchina con i km taroccati..
                      Ovvio... cmq... ci vuoi dare i dati delle gomme ed eventualmente di dischi pasticche?
                      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X