Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distanziale per volante originale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • distanziale per volante originale

    Ciao a tutti, volevo presentare una modifica che avevo fatto sulla mia Clio RS che era priva della regolazione in profondità del volante. Potevo solo alzarlo o abbassarlo, ma essendo alto 1,82 se volevo avere una buona presa sul volante dovevo guidare con le gambe "a rana". Con conseguenti dolorini vari alle ginocchia e dintorni in caso di traffico, coda o lunghe ore di guida.

    Un giorno ho smontato il volante e guardato come era fatto l'attacco sul piantone, poi ho lavorato di calibro, Autocad e tornio e fresa CNC e sono riuscito a fare un mozzetto col millerighe che si fissa sul piantone e sta appunto fra il piantone e il volante ORIGINALE e permette di avvicinarlo di 4,5 centimetri e di ricollegare i cablaggi in modo tale che alla fine funzionano come prima sia il claxon che l'airbag che i comandi al volante.

    Così non ho dovuto montare un volante a calice, che non essendo omologato mi avrebbe fatto pure rischiare il libretto di circolazione.

    Più avanti ho perfezionato il mozzetto, facendone uno in due pezzi alluminio-acciaio che riproducono il millerighe originale sia femmina che maschio, in modo tale da avere il volante centrato sul mozzetto proprio come se fosse sul piantone. Visto poi che questo tipo di mozzetto è fatto in due pezzi, ho disegnato anche dei distanzialini intermedi da 1 cm che uno può mettere fra le due parti per avere una regolazione in profondità del volante fissa ma personalizzata.

    Ho provato entrambi i tipi di mozzetto sulla mia Clio per diversi mesi e migliaia di chilometri e tutto ha funzionato benissimo!

    Forse anche altre macchine avrebbero bisogno di questo tipo di mozzetto, tipo le varie saxò, peugeot 106-206 punto gt ecc.ecc. Quindi posto qui qualche foto per mostrare quello che ho fatto. Spero che interessi






  • #2
    Re: distanziale per volante originale

    ciao avrei bisogno di un distanziale mi puoi scrivere per piacere

    Commenta


    • #3
      Re: distanziale per volante originale

      Ciao...
      Ho una clio le iene 1.5 dci ed ho lo stesso problema dello sterzo troppo lontano....
      SOno disabile e regolare lo sterzo in profonda è per me essenziale....
      Puoi vendermi i distanziali che hai fatto o i disegni tecnici per farlo costruire?
      Grazie...
      La mia mail alessandrolofu@gmail.com

      Commenta

      Sto operando...
      X