Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambi automatici, parliamone un po!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: cambi automatici, parliamone un po!!

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    non l'hai confrontato con il PDK
    perché per il momento non l'ho ancora provato di persona.....
    Ah, il cambio bmw è migliore anche del cambio Nissan Gtr35 quando viene usato in modalità automatica. La Gtr avrebbe bisogno di un rapporto in più, secondo me.

    - - - Updated - - -

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    se realmente è, in ogni situazione così , è ottimo.
    guarda, più che ottimo vorrei dire DEFINITIVO, incredibile.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #12
      Re: cambi automatici, parliamone un po!!

      Definitivo non ci credo, ne sono sicuro, magari come base per i futuri .....vista la notevole evoluzione di questi ultimi anni.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #13
        Re: cambi automatici, parliamone un po!!

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        Definitivo non ci credo, ne sono sicuro, magari come base per i futuri .....vista la notevole evoluzione di questi ultimi anni.
        notevolissima evoluzione

        tanco che ancora un pò e avremo dei cambi a 15 marce

        Commenta


        • #14
          Re: cambi automatici, parliamone un po!!

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          notevolissima evoluzione

          tanco che ancora un pò e avremo dei cambi a 15 marce
          quello che pensavo anche io ahahahah

          comunque difficile evolvere un cambio come quello, vi giuro che dovete provarlo, una cosa da restare senza parole, specie se accoppiato ad un bel diesel con coppia a partire da 900 giri, e vi posso garantire che in quanto a esperienza sui cambi automatici posso dire la mia, io ho smadonnato a livelli epici contro il merdoso cambio automatico sulla Maserati Quattroporte, bestemmiato in 6 lingue di cui 2 sconosciute contro il F1 montato sempre su Maserati (agli esordi....), ho cercato di sfondare dal nervoso uno schifoso steptronic su una bmw 335i cabrio, mi sono indignato dopo aver provato l'automatico della Porsche 996 Carrera che spegneva ogni velleità sportiva di quella vettura, ho quasi pianto dalla tristezza dopo aver lungamente guidato la clk 320cdi col 7Gtronic che ammazzava quella gran vettura grazie alla sua pessima logica di funzionamento, ho lavorato in Bmw quando rientravano le M3 e le M5 col SMG bloccato e sentivo i proprietari smadonnare dopo aver speso mille milioni di euro per comprare e manutenzionare quei veicoli.......ecc ecc
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #15
            Re: cambi automatici, parliamone un po!!

            c'è da dire che l'automatico lo si deve saper tenere, ha bisogno di manutenzione fatta come si deve!! il 335i quanti cv aveva?
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #16
              Re: cambi automatici, parliamone un po!!

              Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
              c'è da dire che l'automatico lo si deve saper tenere, ha bisogno di manutenzione fatta come si deve!! il 335i quanti cv aveva?
              i nuovi doppia frizione con launch control sicuramente se strapazzati hanno vita breve

              ma usati con riguardo i cambi automatici non sono cosi fragili

              anche i cambi manuali se usati male si possono rompere

              verissimo che sono componenti particolari che per manutenzioni o riparazioni straordinare hanno bisogno di personale specializzato ed i costi sono alti (molte volte si preferisce cambiare l'intero cambio piuttosto che ripararlo)

              Commenta


              • #17
                Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                c'è da dire che l'automatico lo si deve saper tenere, ha bisogno di manutenzione fatta come si deve!! il 335i quanti cv aveva?
                il 335i era originale, 306cv

                comunque io ho guidato solo vetture nuove o quasi nuove, solo in due occasioni abbiamo fatto manutenzione ma si trattava del classico olio e nel caso del bmw anche il filtro (250 euro solo quello......)
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #18
                  Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                  La mia gabibba ha 9 marce, ma la nona non l'ho mai vista.
                  Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
                  La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
                  La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    notevolissima evoluzione

                    tanco che ancora un pò e avremo dei cambi a 15 marce
                    la perfezione penso sia un cambio a variazione continua con centinaia di rapporti in totale.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      la perfezione penso sia un cambio a variazione continua con centinaia di rapporti in totale.
                      peccato che il CVT stà passando in disuso specialmente in europa

                      parrebbe il cambio ideale per le utilitarie ,e difatti in giappone è ancora diffusissimo

                      da noi l'unica che ci crede ancora un pò è l'audi che ultimamente l'aveva abbinato ad un bel motorone diesel

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da pegaso650 Visualizza il messaggio
                      La mia gabibba ha 9 marce, ma la nona non l'ho mai vista.

                      ma come ? sulle immense e lunghissime Highway mai usato ?

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      il 335i era originale, 306cv

                      comunque io ho guidato solo vetture nuove o quasi nuove, solo in due occasioni abbiamo fatto manutenzione ma si trattava del classico olio e nel caso del bmw anche il filtro (250 euro solo quello......)

                      anchio sulla mia piccola sirion l'unico intervento è stato il cambio dell'olio secondo prescrizioni a 70.000 km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X