Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambi automatici, parliamone un po!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: cambi automatici, parliamone un po!!

    Allora, per mia grande fortuna avevo dimenticato il maledetto cambio automatico a variazione continua montato sulla prima serie della Mercedes Classe B che mio padre comprò appena entrò in produzione, solo chi ne ha provato uno può capire il fastidio che può creare quel cambio .......
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #22
      Re: cambi automatici, parliamone un po!!

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      ..
      ma come ? sulle immense e lunghissime Highway mai usato ?
      ..
      Qui intorno i limiti sono 55-60 mph e piove quasi sempre.. una tristezza. Per vedere la nona occorrerebbe andare a 80-85 su strada bella piana, che qui vicino non esiste, o su una lunga discesa comunque a rischio multa
      Ultima modifica di pegaso650; 27-02-2014, 07:53.
      Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
      La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
      La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.

      Commenta


      • #23
        Re: cambi automatici, parliamone un po!!

        Io ho usato molto l´automatico BMW su 120d, 320d, ma anche su auto interessanti come:
        535d
        550i
        328i (ci ho fatto almeno 4000km)
        135i (purtroppo questo non l´ho usato molto.. ma l´ho usato in germania )

        Non posso dire che sia un brutto cambio, anzi... in modalitá Sport+ tra assetto e tutto quanto ci si diverte.. peró sono amante del manuale, non ci posso fare nulla. La piacevolezza di guida e il divertimento che dá una s2000 (per mettere a confronto un ottimo cambio manuale) é, per i miei gusti, inarrivabile con qualsiasi automatico.

        D´altro canto, il cambio manuale della BMW é molto scadente (provato su 520d, x3 2.0d.. gommoso, duro). Era un pochino meglio quello che avevo sul 335i, ma preferisco la Golf sotto questo punto di vista.


        ps: ora sto provando varie Mercedes, auto che proprio non riesco a farmi piacere.. e odio abbastanza la scelta di mettere la leva del cambio al volante come sulla Chevrolet Impala
        Ultima modifica di Nitro DarkSide; 27-02-2014, 08:23.

        Commenta


        • #24
          Re: cambi automatici, parliamone un po!!

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          Allora, per mia grande fortuna avevo dimenticato il maledetto cambio automatico a variazione continua montato sulla prima serie della Mercedes Classe B che mio padre comprò appena entrò in produzione, solo chi ne ha provato uno può capire il fastidio che può creare quel cambio .......

          mi ero perso il CVT della mercedes

          Commenta


          • #25
            Re: cambi automatici, parliamone un po!!

            C'è da dire però che l'automatico toglie un po' di feeling alla guida, per quanto mi riguarda Sicuramente in città è più comodo del manuale, però sicuramente è più fragile e dura meno..

            Commenta


            • #26
              Re: cambi automatici, parliamone un po!!

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              C'è da dire però che l'automatico toglie un po' di feeling alla guida, per quanto mi riguarda Sicuramente in città è più comodo del manuale, però sicuramente è più fragile e dura meno..
              350 mila km fatti tutti senza rispetto, solo manutenzione, oltretutto su una vettura da 2500kg (bmw x5 35d) e ancora funziona alla grande. Ragazzi, gli anni 80 e 90 sono passati da un pezzo......

              - - - Updated - - -

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              mi ero perso il CVT della mercedes
              meglio, credimi......
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #27
                Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                Calma, non ho detto mica che dura 10.000 km Però che siano un po' più fragili dei manuali è vero

                Commenta


                • #28
                  Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  350 mila km fatti tutti senza rispetto, solo manutenzione, oltretutto su una vettura da 2500kg (bmw x5 35d) e ancora funziona alla grande. Ragazzi, gli anni 80 e 90 sono passati da un pezzo......

                  - - - Updated - - -



                  meglio, credimi......
                  francamente credo che sia più affidabile un cambio automatico a 3 o 4 rapporti di quel periodo che uno di adesso

                  Commenta


                  • #29
                    Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    Calma, non ho detto mica che dura 10.000 km Però che siano un po' più fragili dei manuali è vero
                    tutto relativo
                    io comprai una 207 1.6 hdi nuova di pacca, appena dopo la presentazione della 207, cambio manuale. Mi restò in mano dopo 1200km......Poi, alfa romeo 33 del 1992, il cambio mi lasciò a piedi a 90 mila km......peugeot 206 gti comprata nuova personalmente, il cambio si è sfasciato a 40 mila km causa albero primario sgranato.......golf IV GTI del 1999 comprata a 60 mila km, aveva la terza che grattava alla grande........tralascio poi di parlare dei 5 cambi completi cambiati sulle uno turbo......e sicuramente qualcosa mi sto dimenticando......

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    francamente credo che sia più affidabile un cambio automatico a 3 o 4 rapporti di quel periodo che uno di adesso
                    daje roky, quelli non li calcolo nemmeno ehehehehhe quelli fan parte della preistoria della meccanica......e comunque non erano rare le panda e le uno selecta bloccate causa cambio......
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                      Il cambio delle Peugeot 207/307/208 è forse uno dei più merdosi in circolazione..le ho provate tutte e 3 e facevano schifo tutti Ed erano auto semi-nuove, saranno stati proprio difettati..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X