Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho fatto un incidente: come comportarmi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto un incidente: come comportarmi?

    Salve a tutti !
    Volevo raccontarvi quello che mi è successo sabato: ho subito in incidente ad un incrocio a causa di una mancata precedenza. Io impegnavo l'incrocio (non avevo nessun cartello, né "stop", né "dare precedenza") ed alla mia destra è sbucata improvvisamente un'auto che aveva impegnato l'incrocio non curandosi del segnale di "stop" che aveva. Ovviamente, avendolo visto all'ultimo ho frenato ma l'impatto è stato inevitabile.

    La mia auto ora è in questo stato:

    http://www.directupload.net/file/d/3...62snzb_jpg.htm
    http://www.directupload.net/file/d/3...cxhh7q_jpg.htm
    http://www.directupload.net/file/d/3...s6lbf9_jpg.htm

    Ovviamente chiamati i vigili e fatta la constatazione amichevole, ed in teoria dovrei aver ragione al 100%. Gli occupanti dell'altra auto mi accusavano di mancata precedenza e di eccesso di velocità, però io grazie alla scatola nera che ho installato 2 mesi fa, ho rilevato la velocità che era al di sotto del limite che c'è in città. A giorni verrà il perito per fare una stima dei danni subiti, però secondo me sono almeno 500 eypo.

    Quello che volevo chiedervi è: secondo voi ho ragione o rischio di avere il concorso di colpa?
    Poi è anche il primo incidente che mi capita, la scena mi è rimasta impressa e non so se riprenderò la macchina una volta aggiustata. Cosa fare in questi casi? Grazie

  • #2
    Re: Ho fatto un incidente: come comportarmi?

    Ok tu la botta l'hai presa frontalmente... ma l'altra macchina??? Dove è stata colpita...

    se disgraziatamente l'hai colpita sul portabagagli o cmq zona parafango/sportello posteriore possono sempre dirti che l'auto aveva già impegnato l'incrocio... puoi immaginare cosa significhi
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

    Commenta


    • #3
      Re: Ho fatto un incidente: come comportarmi?

      L'ho colpita sullo sportello/parafango posteriore, ma solo perché ho frenato all'ultimo, altrimenti lo prendevo sull'anteriore o gli entravo nello sportello (mi hanno detto che il fatto che ci siano le frenate mie a terra sia una buona cosa, poi non so..)

      Commenta


      • #4
        Re: Ho fatto un incidente: come comportarmi?

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Poi è anche il primo incidente che mi capita, la scena mi è rimasta impressa e non so se riprenderò la macchina una volta aggiustata. Cosa fare in questi casi? Grazie
        Addirittura!!

        Commenta


        • #5
          Re: Ho fatto un incidente: come comportarmi?

          Forse è esagerato, però ho un po' paura ora.

          Commenta


          • #6
            Re: Ho fatto un incidente: come comportarmi?

            Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            L'ho colpita sullo sportello/parafango posteriore, ma solo perché ho frenato all'ultimo, altrimenti lo prendevo sull'anteriore o gli entravo nello sportello (mi hanno detto che il fatto che ci siano le frenate mie a terra sia una buona cosa, poi non so..)
            si, si ma pure i soliti "stronzetti" che si buttano a palla dentro la rotatoria per tagliarti la strada.
            o entri deciso prima dell' altro, che alla fine ti puo' solo tamponare, oppure bisogna fermarsi prima.

            - - - Aggiornato - - -

            dalle foto i danni non mi sebrano gravi.
            la scatola nera invece puo' essere un problema, perche' se non rivela deceleazione
            o altro, in assenza di testimoni puo' pure aggravare la colpa.
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

            Commenta


            • #7
              Re: Ho fatto un incidente: come comportarmi?

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Forse è esagerato, però ho un po' paura ora.
              E' normalissimo essere spaventati, specialmente se questo era il tuo primo incidente però vedi più stai senza guidare più ti verrà difficile "spaurirti" percui gambe in spalla e giù in strada. Per quanto riguarda l incidente considerato dove sono gli urti spero solo non abbiano la furbizia di mettere in luce il fatto che come diceva qualcuno l auto aveva già impegnato l incrocio e considerando che l urto è stato nella parte posteriore è impossibile che loro non abbiano dato precedenza; occhio che la gente frega e si fa fregare con queste piccolezze. Per quanto riguarda il resto non so se la cosa possa consolarti ma io pur abitando a Torino sono di origini catanesi dunque d estate mi capita di guidare giù, sai come funziona no? entra nell ottica che i semafori e gli stop sono dei suggerimenti e non dei segnali (per molti), tutto li.

              Commenta


              • #8
                Re: Ho fatto un incidente: come comportarmi?

                Per quanto riguarda il resto non so se la cosa possa consolarti ma io pur abitando a Torino sono di origini catanesi dunque d estate mi capita di guidare giù, sai come funziona no? entra nell ottica che i semafori e gli stop sono dei suggerimenti e non dei segnali (per molti), tutto li.
                Luoghi comuni duri a morire, e lo dico io che abito in trentino e sono di madrelingua tedesca.
                La verita`e`che da una statistica recente, al sud gli automobilisti fanno meno incidenti.
                Le cose sono 2
                1) O rispettano i segnali piu`di noi al Nord
                2) O guidano meglio di noi
                Quindi smettiamola con la retorica e giudichiamo caso per caso in qualsiasi parte di Italia avvenga.
                Link http://noteblog.it/attialita/144-cla...tta-piu-sicura

                Commenta


                • #9
                  Prova a girarci a Napoli e vedi quanto è sicura in auto, statistiche a parte ...cmq va verificato caso per caso ,al di la della città dove si verifica l'incidente...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ho fatto un incidente: come comportarmi?

                    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                    Luoghi comuni duri a morire, e lo dico io che abito in trentino e sono di madrelingua tedesca.
                    La verita`e`che da una statistica recente, al sud gli automobilisti fanno meno incidenti.
                    Le cose sono 2
                    1) O rispettano i segnali piu`di noi al Nord
                    2) O guidano meglio di noi
                    Quindi smettiamola con la retorica e giudichiamo caso per caso in qualsiasi parte di Italia avvenga.
                    Link http://noteblog.it/attialita/144-cla...tta-piu-sicura
                    [qimg]http://noteblog.it/images/stories/articoli/ClassificaIncidenti/classifica%20incidenti%20auto%202012.png[/qimg]
                    nel nord direi che il traffico e' piu' nervoso e si va piu' di fretta.
                    nel sud invece talvolta i segnali e l'assikurazione sono solo degli optional.
                    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X