Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Meccanico L'avatar di Golf1-1.6TDI
    Auto
    .

Tirare le marce a limitatore..vantaggi

Ciao a tutti,se ho un auto che ha 50 cv a 5500 giri (potenza massima),mi conviene superare questa soglia?Quali sono i vantaggi(se ci sono)?
    Grazie
    :

Bravista per caso L'avatar di *Peppe*
    Auto
    Fiat Brava 1600 16v
    Moto
    zappa

Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

Se hai 50cv a 5500 giri, a 6000 ne avrai meno..

Auto
    .

Giusto,ma ora mi hai fatto venire un dubbio! A 6000 giri dovrebbe girare di più rispetto a 5500 giri,mi chiedo come fa ad avere potenza massima a 5500 giri,se in realtà continua a salire a 6000 giri?Forse non ho capito bene alcune cose.
    :

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

il vantaggio principale è per il meccanico !!!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Banned
    Auto
    Jane®
    Moto
    rizzata bene.

Citazione Originariamente Scritto da Golf1-1.6TDI Visualizza Messaggio
    Giusto,ma ora mi hai fatto venire un dubbio! A 6000 giri dovrebbe girare di più rispetto a 5500 giri,mi chiedo come fa ad avere potenza massima a 5500 giri,se in realtà continua a salire a 6000 giri?Forse non ho capito bene alcune cose.
    Non conta quanto gira, conta com è distribuita la potenza, se vai a prendere il grafico vedrai che ( è la panda in foto quella di cui parli?) dopo quella soglia la "linea" scende cioè "viaggia di meno"; oltretutto come dice peppe se tiri sempre fino al limitatore usuri in maniera precoce il motore.

Auto
    .

Citazione Originariamente Scritto da Peppe.83 Visualizza Messaggio
    Grazie per la battuta di spirito Peppe a volte è necessaria.Credo che abbiano inventato il limitatore proprio per non danneggiare il motore quindi!? Io volevo sapere i vantaggi in termini di prestazioni.
    :

Big member L'avatar di benzene86
    Auto
    308thp e Chevy Aveo
    Moto
    zappa

Citazione Originariamente Scritto da Peppe.83 Visualizza Messaggio
    pure il benzinaio ringrazia...
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Bravista per caso L'avatar di *Peppe*
    Auto
    Fiat Brava 1600 16v
    Moto
    zappa

Se hai la potenza massima non è che non arriva a 6000 giri, ma cala la spinta..e arrivando a cambiare marcia a 7000 giri magari ti ritrovi la successiva a 5500 giri e quindi sei già fuori coppia

Banned
    Auto
    Jane®
    Moto
    rizzata bene.

Citazione Originariamente Scritto da Golf1-1.6TDI Visualizza Messaggio
    Grazie per la battuta di spirito Peppe a volte è necessaria.Credo che abbiano inventato il limitatore proprio per non danneggiare il motore quindi!? Io volevo sapere i vantaggi in termini di prestazioni.
    Non ci sono vantaggi, solo svantaggi è come se hai un bicchiere d acqua pieno e cerchi di versarci altra acqua, puoi stare la fino a domani ma sempre la stessa quantità ci sta, fai finta che il bicchiere è il motore, l acqua la potenza e tu che versi l acqua l accelleratore: anche se tiri la marcia oltre i 5500rpm (riempi il bicchiere nonostante sia già pieno) non avrai vantaggi in termini di prestazioni, anzi il "tiro" diminuirà (il bicchiere a furia di essere riempito sbrocca e assieme alla massima portata d acqua se ne va via anche un po di quella che lo riempiva). Mi rendo conto che è una spiegazione contorta

Auto
    .

Citazione Originariamente Scritto da AntonioCooper Visualizza Messaggio
    Non ci sono vantaggi, solo svantaggi è come se hai un bicchiere d acqua pieno e cerchi di versarci altra acqua, puoi stare la fino a domani ma sempre la stessa quantità ci sta, fai finta che il bicchiere è il motore, l acqua la potenza e tu che versi l acqua l accelleratore: anche se tiri la marcia oltre i 5500rpm (riempi il bicchiere nonostante sia già pieno) non avrai vantaggi in termini di prestazioni, anzi il "tiro" diminuirà (il bicchiere a furia di essere riempito sbrocca e assieme alla massima portata d acqua se ne va via anche un po di quella che lo riempiva). Mi rendo conto che è una spiegazione contorta
    wow che spiegazione comunque ho capito quello che dici,lo so dopo i 5500 giri cala la spinta,ma la velocità continua a salire!?
    :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •