Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    ok ora non ci mollare sul più bello!

    se invece di incasinarsi la vita con un commutatore adattato si provasse a vedere se come al solito in fiat non si butta via nulla come col maiale, e se sulle prime punto si trova un comando analogo?

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      ok ora non ci mollare sul più bello!

      se invece di incasinarsi la vita con un commutatore adattato si provasse a vedere se come al solito in fiat non si butta via nulla come col maiale, e se sulle prime punto si trova un comando analogo?
      Da quello che mi risulta il commutatore del ducato non ha niente a che dividere con quello della Punto.
      Però ribadisco...è un commutatore, quello che ci metti ci metti...basta che ci somigli come dimensioni per metterlo al posto originale,se si tiene all'aspetto. Altrimenti si modifica il pannello, si adatta altro...che fà, volendo, anche figo.

      - - - Aggiornato - - -

      Piuttosto...ma 'sto ducato, ha il commutatore "rotativo" già? Non ha ancora l'interruttore che scatta?
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Grazie ragazzi!

        Noci il restyling (il 290), che è quello con il cruscotto nero, ha il commutatore rotativo, quello vecchio aveva invce quello a "escursione", cmq su più posizioni.
        Ma se è solo un commutatore, allora potrebbe essere il gruppo resistenze che è andato, o sbaglio? Perchè un interruttore semplice è difficile che si danneggi, soprattutto essendo a bassa corrente, o no?


        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Quante velocità ti funzionano?
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Quante velocità ti funzionano?
            Eh non so... perchè li hanno scollegato i fili, hanno fatto qualche pasticcio.. ho dei fili volanti che mi escono dalla presa della ventola... non mi sono mai messo li a vedere cosa c'è, ma ora che arriva l'inverno devo trovare una soluzione


            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Ah, bene
              Comunque con un multimetro o un cercafase si vede subito se è un problema di interruttore o di resistore.
              Devi avere un filo che porta corrente all'interruttore. Da lì ne escono 3 o 4 che vanno al resistore. Se girando l'interruttore hai corrente su una uscita, poi l'altra, poi l'altra...quello è buono.
              Se al resitore arrivano le correnti, ma và solo l'ultima velocità,quella diretta, è rotto lui.
              Controlla anche che la ventola abbia la sua massa...insomma, è semplice. Più a farlo che a dirlo
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Grazie Noci... devo solo trovare il resistore, non che l'abbiano asportato


                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Oggi ho cercato di mettermi all'opera con il riscaldamento.. 2 problemi. Il primo è stato che avevo dimenticato il voltmetro acceso qualche decennio fa, e quindi la batteria ovviamente era scarica, quindi non sono riuscito a guardare almeno il discorso ventola. Il secondo è che ho scoperto che il rubinetto che apre e chiude il passaggio di acqua calda nello scambiatore di calore è rotto... Quindi domani devo sostituirlo (ho già a casa un radiatore nuovo), e quel radiatore con il rubinetto rotto lo metterò dietro, tanto rimarrà sempre in posizione aperta.

                  Oggi quindi mi sono dedicato al lavaggio dei sedili Porsche, spero entro il fine settimana di montarli.



                  Consigli sugli interni:
                  L'idea è di fare tutto sul grigio (i sedili dell'ulysse sono grigi). Soffitto e parte alta dei fianchi in alcantara grigia, parte bassa (più a rischio di essere sporcata) in pelle grigia e pavimento in linoleum grigio sul quale poi metterò dei tappeti in moquette grigia.

                  A vedere così, tutto sul grigio sembra un po morta la cosa... Però l'idea è di fare poi del contrasto con i cuscini del letto e le tende in arancio (riprendo i colori del subby )

                  Che ne dite?
                  Ultima modifica di tia.wrc; 02-11-2014, 19:52.


                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    secondo me puo' andare, ma a livello di interni sono un tristone e non faccio testo.

                    se al radiatore posteriore vuoi mettere comunque un rubinetto anche solo per le emergenze puoi usare quello della vecchia golf mk1 che costa poco ed è adattabilissimo.

                    Ultima modifica di dr.beetle; 02-11-2014, 20:17.

                    Commenta


                    • Anche un banale rubinetto tipo quelli da acqua/gas...quelli da mezzo pollice....tre euro dal ferramenta. Lo apri a novembre, lo chiudi a marzo
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X