Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

    Buono a sapersi! Grazie mille!

    Oggi ho tirato giù la pinza e il disco... 2 colpetti con un cacciavite scalpellizzato e ho svitato i pezzi di bullone rotti. Filetti impeccabili, tutto in ordine.
    Oggi sono andato all'officina a vedere se mi aveva fatto gli anelli, ne aveva 2 pronti, domani mi fa gli altri 2.
    Intanto devo aspettare che mi arrivino i bulloni nuovi.

    Intanto ho provato ad appoggiare i cerchi, già che c'ero. A proposito, non avevo ancora messo le foto:









    Commenta


    • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Intanto ho provato ad appoggiare i cerchi, già che c'ero. A proposito, non avevo ancora messo le foto:

      [qimg]https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10451652_394733567361822_7128388288198085783_n.jpg?oh=042b0e11fb71a56c94581c23894c5e82&oe=5585C31B&__gda__=1434407314_044a7484a1ac8cdab864cc4a60dd87c7[/qimg]

      [qimg]https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/10648505_394733547361824_227382587994892465_o.jpg[/qimg]

      [qimg]https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/10857183_394733530695159_8371790446116253828_o.jpg[/qimg]

      [qimg]https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/11044623_394733614028484_3331210534047381625_n.jpg?oh=fae19892cb84696f137847721783033e&oe=55807748&__gda__=1433609506_486746f04b308990450ed8ac92e7de2a[/qimg]
      Azz, cerchi con canale allargato!!!
      Dove li hai trovati?
      Anzi, chi li ha realizzati?
      Mi piacciono molto, ma i pochi che li fanno chiedono più di 4 cerchi in lega nuovi....
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

        Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
        Azz, cerchi con canale allargato!!!
        Dove li hai trovati?
        Anzi, chi li ha realizzati?
        Mi piacciono molto, ma i pochi che li fanno chiedono più di 4 cerchi in lega nuovi....
        60€ l'uno per la lavorazione sui miei, da un contatto che ho trovato su facebook...
        Non è poco, ma sono realizzati molto bene.


        Commenta


        • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

          Ciao Tia,ottimo lavoro con i cerchi,per fortuna esistono ancora artigiani con la voglia di fare cqualcosa di diverso..
          Un po' di tempo fa si parlava di sospensioni ad aria,queste sono specifiche per il nostro modello, http://www.sospensionieasytop.it/cat...3-i-serie.html ci sto facendo un pensierino,vorei contattarli per sapere se fanno anche quelle per ilsistema Mc Parson per l'anteriore,sarebbe il top..
          Ciao LUKE
          Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
          Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
          Perchè il VAN è una religione!!

          Commenta


          • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

            Originariamente inviato da Duke Van Visualizza il messaggio
            Ciao Tia,ottimo lavoro con i cerchi,per fortuna esistono ancora artigiani con la voglia di fare cqualcosa di diverso..
            Un po' di tempo fa si parlava di sospensioni ad aria,queste sono specifiche per il nostro modello, http://www.sospensionieasytop.it/cat...3-i-serie.html ci sto facendo un pensierino,vorei contattarli per sapere se fanno anche quelle per ilsistema Mc Parson per l'anteriore,sarebbe il top..
            Ciao LUKE
            Non credo che facciano sistemi per l'anteriore...
            Se lo facessero li publicizzerebbero bene...


            Commenta


            • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

              Ciao Tia,coma va? I lavori sul Van procedono? Personalmante ho finito la lattoneria del rimorchio che sto costruendo,sxabbiato tutto e dato il fondo epossidico,oggi ho fatto una piccola provasu strada e va alla grande,ora non mi resta che mettermi a fare la preparazione per la verniciatura...stucco fondo ecc..
              Ciao LUKE
              Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
              Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
              Perchè il VAN è una religione!!

              Commenta


              • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

                Originariamente inviato da Duke Van Visualizza il messaggio
                Ciao Tia,coma va? I lavori sul Van procedono? Personalmante ho finito la lattoneria del rimorchio che sto costruendo,sxabbiato tutto e dato il fondo epossidico,oggi ho fatto una piccola provasu strada e va alla grande,ora non mi resta che mettermi a fare la preparazione per la verniciatura...stucco fondo ecc..
                Ciao LUKE
                Tutto fermo da un po'...
                Ho avuto problemi con l'altra auto e non potevo fermare anche il furgone per farci i lavori.
                Poi in sto periodo sto aiutando un amico con un trasloco, quindi lo sto usando così com'è.

                Sta settimana tra l'altro mi si è rotto il radiatore del riscaldamento, quello nuovo che avevo montato sotto al cruscotto. E' scoppiato proprio il rubinetto di plastica e mi pisciava acqua in abitacolo. Ora ho bypassato il radiatore unendo andata e ritorno, giusto per poter finire sto trasloco. Al più presto ordinerò un rubinetto nuovo..
                Cavolo, è durato 5 mesi e si e no 2000km...


                Commenta


                • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

                  Si avanza?

                  Commenta


                  • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

                    Eccomi...
                    Si, non ho più aggiornato, anche perchè non ho più fatto nulla fino a poco tempo fa.
                    A inizio luglio ho avuto un problema con una forte vibrazione del semiasse lungo, scoperto essere il cuscinetto di supporto che si era totalmente mangiato.
                    Già che ho smontato ne ho approfittato per rifare l'avantreno.

                    Ho smontato tutto e sostituirò:
                    i 2 braccetti a cui era consumato il silentblock, sicuramente è il motivo di strani cambi di direzione in curva.
                    cambio tutte e 4 le cuffie dei semiassi, anche se 2 sono ancora sane
                    2 ammortizzatori
                    i cuscinetti dei mozzi ruota
                    probabilmente, già che smonto, anche i cuscinetti su cui ruota la molla dell'ammortizzatore.
                    e ovviamente il cuscinetto del semiasse, sperando di trovarne uno della misura corretta, perchè come ricambio non c'è e non mi andrebbe di cambiare tutto il semiasse se il problema è solo quello.

                    Così dovrei avere un avantreno praticamente tutto nuovo..


                    Commenta


                    • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

                      Gran lavoro!
                      Il cuscinetto del semiasse mi sa che ha misure stupide (credo sia uguale a quello del 1.7te della punto che avevo,il basamento è praticamente quello)...

                      Io nel mentre ho portato il mio camperizzato a sistemare di carrozzeria, son venute fuori una barca di magagne e c'ho lasciato 3000€...
                      E mi sono lanciato nello swap...da 2.5D a TD. ..ho trovato un 8140.27...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X