Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ducato 290 L.M.V.

    Gran bel wip..... Lo seguirò con interesse.
    http://www.fiatpandaclub.org/index.php Entra nella Comunity più panda che c'è....

    "dove vai se la lucetta non ce l'hai...."

    Commenta


    • #22
      Re: Ducato 290 L.M.V.

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Radere al suolo e partire da zero. In due ore lo smantelli il ducato.... Entri con l'idropulitrice, poi risistemi.


      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #23
        Re: Ducato 290 L.M.V.

        Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        [qimg]http://s21.postimg.org/q4j43etzb/JH_05305_1273095435_640w.jpg[/qimg]

        Maledetto

        Oggi giro dal carrozziere...
        Ho valutato che probabilmente rifarò io da zero i punti dove c'è la ruggine. Taglio via in blocco le parti rovinate e metto della lamiera nuova piegata e saldata. Evito di tralasciare qualche punto di roggine che tornerà sicuramente a farsi vedere.

        Essendo che devo rifare gran parte dei passaruota stavo anche pensando di rifarli più bassi, in modo da recuperare un po' di spazio all'interno. Alla fine tra ruota e passaruota (interno parlo) ci sono 30cm...Non penso che farò mai un assetto così basso


        Commenta


        • #24
          Re: Ducato 290 L.M.V.

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Maledetto

          Oggi giro dal carrozziere...
          Ho valutato che probabilmente rifarò io da zero i punti dove c'è la ruggine. Taglio via in blocco le parti rovinate e metto della lamiera nuova piegata e saldata. Evito di tralasciare qualche punto di roggine che tornerà sicuramente a farsi vedere.

          Essendo che devo rifare gran parte dei passaruota stavo anche pensando di rifarli più bassi, in modo da recuperare un po' di spazio all'interno. Alla fine tra ruota e passaruota (interno parlo) ci sono 30cm...Non penso che farò mai un assetto così basso
          E non ti creerà problemi se dovrai caricarlo di roBBa?
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #25
            Re: Ducato 290 L.M.V.

            Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            E non ti creerà problemi se dovrai caricarlo di roBBa?
            Beh... scendere 20cm mi sembra tanto... Quanti kg dovrei caricarci per scendere più di 20cm?
            E poi cmq fisicamente con i cerchi che vorrò metterci Non potrà scendere più di tanto...


            Commenta


            • #26
              Re: Ducato 290 L.M.V.

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Beh... scendere 20cm mi sembra tanto... Quanti kg dovrei caricarci per scendere più di 20cm?
              E poi cmq fisicamente con i cerchi che vorrò metterci Non potrà scendere più di tanto...
              Dipende cosa ci devi fare
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #27
                Re: Ducato 290 L.M.V.

                Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                Dipende cosa ci devi fare
                Andare al Worth e spaccare i culi a quelli con il T3


                Commenta


                • #28
                  Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Ieri ho smontato tutti gli interni, sedili e moquette.
                  C'è della ruggine in più purtroppo, ma per fortuna è interna, non sotto al telaio.
                  Probabilmente è piovuto dentro, e l'acqua che entrava insieme alla terra che c'era sotto alla moquette ha fatto marcire il pianale in un paio di punti.

                  Il punto peggiore è la soglia della portiera anteriore destra:



                  Mentre la portiera lato guida, che sembrava messa malissimo invece presenta pochissima ruggine:



                  Quella che si vede è più che altro terra, pulendo bene la ruggine, per fortuna, è poca.



                  Sotto la portiera passeggero farò come per i passaruota posteriori, taglio via tutta la parte arrugginita e inserirò direttamente della lamiera nuova, saldata e trattata.


                  Commenta


                  • #29
                    Tia, sulla parte anteriore destra, vicino alla battuta della portiera c'è il numero di telaio sul ducato....solitamente marcisce, diventando illeggibile, ed il mezzo non è piú revisionabile, a meno di non andare in mctc e fare ripunzonare ex novo un altra matricola con annesso nuova carta di circolazione...
                    Ergo... Rallenta i lavori, potresti essere davanti ad un grosso problema...perchè per andare in mctc a ripunzonare, il mezzo deve essere perfettamente in ordine ( e stock...)
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Tia, sulla parte anteriore destra, vicino alla battuta della portiera c'è il numero di telaio sul ducato....solitamente marcisce, diventando illeggibile, ed il mezzo non è piú revisionabile, a meno di non andare in mctc e fare ripunzonare ex novo un altra matricola con annesso nuova carta di circolazione...
                      Ergo... Rallenta i lavori, potresti essere davanti ad un grosso problema...perchè per andare in mctc a ripunzonare, il mezzo deve essere perfettamente in ordine ( e stock...)
                      Per ora è più stock che non si può, cmq il numero di telaio è salvo


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X