Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Choppers e Cafè Racers

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Choppers e Cafè Racers

    Salve a tutti. Premetto che delle due ruote so poco e niente però ultimamente mi attira moltissimo il mondo custom. In particolare le choppers, quelle con il forcellone lunghissimo e le cosiddette cafè racer. Volevo chiedere quali sono i siti che si occupano della vendita, i modelli migliori le caratteristiche generali di questi mezzi che li differenziano dalle moto comuni.

  • #2
    Re: Choppers e Cafè Racers

    Sono due categorie di moto completamente differenti: questo è un chopper



    Questa è una cafè racer



    Modelli migliori per le Cafè Racer possono essere Honda CB e Triumph Bonneville, per le parti devi arrangiarti e inventare, nel senso che molte modifiche si trovano in commercio, ma molte parti di moto che vedi sono artigianali (selle, serbatoi, manubri).
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Choppers e Cafè Racers

      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Sono due categorie di moto completamente differenti: questo è un chopper

      [qimg]http://www.deepsouthchoppers.net/wp-content/uploads/2012/08/pic4.jpg[/qimg]

      Questa è una cafè racer

      [qimg]http://1.bp.blogspot.com/-U-vK8O7Ys9E/T0Ivlzz3Y-I/AAAAAAAAApY/pRVlEx5dG1s/s1600/Triumph_bonneville_caferacer2.jpg[/qimg]

      Modelli migliori per le Cafè Racer possono essere Honda CB e Triumph Bonneville, per le parti devi arrangiarti e inventare, nel senso che molte modifiche si trovano in commercio, ma molte parti di moto che vedi sono artigianali (selle, serbatoi, manubri).
      domanda sul mondo delle chopper: ho letto che le moto che mi piacciono di quella categoria li sono in stile "bobber" cioè con parti smontate per alleggerirle, mi confermi la cosa? e soprattutto quali modelli vanno per la maggiore per queste trasformazioni?

      Commenta


      • #4
        Re: Choppers e Cafè Racers

        Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
        domanda sul mondo delle chopper: ho letto che le moto che mi piacciono di quella categoria li sono in stile "bobber" cioè con parti smontate per alleggerirle, mi confermi la cosa? e soprattutto quali modelli vanno per la maggiore per queste trasformazioni?
        Bobber e Chopper sono due tipi di personalizzazione appartenenti alla stessa famiglia... entrambe "nascono" con il presupposto di alleggerire, e togliere tutto il possibile e non necessario dalla moto rendendola minimalista (ecco il perchè dell'assenza anche delle sospensioni a volte, sostituite con parti rigide )
        La differenza principale è poi nello stile... i Chopper pur essendo "nudi" sono più ricercati...cromati, aerografati, spesso anche modificati anche a livello telaistico...i Bobber invece restano più conformi alla moto originale, privata del possibile, senza verniciature sgargianti o simili...
        Basi ideali non esistono...nel senso che sono moto realizzate secondo un "criterio".... paradossalmente nulla impedisce di fare un bobber partendo da una 1098 o da una R1...poi ok, il risultato estetico magari non sarà quello che ci si aspetta idealmente partendo dallo "standard"...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: Choppers e Cafè Racers

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Bobber e Chopper sono due tipi di personalizzazione appartenenti alla stessa famiglia... entrambe "nascono" con il presupposto di alleggerire, e togliere tutto il possibile e non necessario dalla moto rendendola minimalista (ecco il perchè dell'assenza anche delle sospensioni a volte, sostituite con parti rigide )
          La differenza principale è poi nello stile... i Chopper pur essendo "nudi" sono più ricercati...cromati, aerografati, spesso anche modificati anche a livello telaistico...i Bobber invece restano più conformi alla moto originale, privata del possibile, senza verniciature sgargianti o simili...
          Basi ideali non esistono...nel senso che sono moto realizzate secondo un "criterio".... paradossalmente nulla impedisce di fare un bobber partendo da una 1098 o da una R1...poi ok, il risultato estetico magari non sarà quello che ci si aspetta idealmente partendo dallo "standard"...
          Quindi è un po come se le chopper fossero, paragonandole alle auto come delle spanish tuning e le bobber delle japan tuning...
          Cercando qualcosina su internet ho visto che va moltissimo la honda shadow, principalmente la 600... (per le bobber)

          Commenta

          Sto operando...
          X