Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imparare sui motori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imparare sui motori

    Ola

    Per caso qualcuno conosce qualche manuale (meglio se gratuito, tipo download da internet) su come funzionano i motori, anche roba tecnica, o me ne può consigliare uno? Mi piacerebbe seguire un corso di meccanica, ma non ne ho il tempo

    Mi potete dare una mano? Azie!
    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

  • #2
    Io sto facendo un corso di tecnica motoristica, ce sia pratica che teoria, è molto bello è interessante anche se quando si fa teoria è abbastanza impegnativo ( anche se ho studiato e sono Geometra) poi faro' quello di Autronica e Iniezione e Accensione! sono corsi della regione!


    cmq come primo passo ti consiglio di comprare dei libri, sul web si trova poco e niente! io ne ho abbastanza! cmq non avendo un insegnate è difficile a volte capire!


    ma se hai la passione,non dormi la notte per capire alcune cose !!
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Eheheh infatti, capirai che sono contento per aver finalmente capito come funzia un turbo! A 24 anni son messo male eh?
      Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

      Commenta


      • #4
        Re: Imparare sui motori

        Messaggio originariamente postato da NetWorm
        Ola

        Per caso qualcuno conosce qualche manuale (meglio se gratuito, tipo download da internet) su come funzionano i motori, anche roba tecnica, o me ne può consigliare uno? Mi piacerebbe seguire un corso di meccanica, ma non ne ho il tempo

        Mi potete dare una mano? Azie!
        si...interesserebbe anche a me...se lo trovi, fammelo sapere.. io idem..ok?
        Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino.
        (Arthur Bloch)

        Commenta


        • #5
          mi sembra si chiami Elaboriamo il motore, sono 2 volumi, parla di elaborazione come gruppo N ecc....costano 62€ l'uno. Nelle librerie non si trovano, devi chiamare direttamente la casa editrice, e te lo fai spedire, io li ho contattati, ed il prossimo mese compro il primo volume. Ciao

          Commenta


          • #6
            quei libri li sono un po impegnativi, per imparare è meglio qlc di piu' semplice! almeno all inizio



            cmq CE SEMPRE DA IMPARARE!
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #7
              Io posso consigliarti di lasciar stare in battuta i libri di Facchinelli.........(elaboriamo il motore vol. 1 e 2 ), uno che mi dice che si può spianare la testa con una fresa a mano ad alta velocità.............capirai che non mi convince !
              Poi qui già stiamo parlando di elaborazione, tu hai chiesto di comprendere il funzionamento del motore..........
              Io ti consiglio due volumi che ho trovato ottimi.........

              CORSO DI TECNICA AUTOMOBILISTICA VOL.1 e vol.2
              Autore: Domenico Lucchesi
              Editore: HOEPLI

              Prezzo 22 £ cadauno
              Il secondo parla del telaio, gruppo sospensioni, pneumatici di una autovettura, il primo esclusivamente del motore.
              E fatto benissimo ed abbastanza semplice da comprendere........

              BYE
              *VISITA IL MIO SITO*

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da cigolio
                mi sembra si chiami Elaboriamo il motore, sono 2 volumi, parla di elaborazione come gruppo N ecc....costano 62€ l'uno. Nelle librerie non si trovano, devi chiamare direttamente la casa editrice, e te lo fai spedire, io li ho contattati, ed il prossimo mese compro il primo volume. Ciao
                Questi due libri li trovi dalla libreria dello sport a Genova, penso che ci siano anche a Milano.

                Commenta


                • #9
                  se può interessare, sul mio sito c'è una piccola (ma piccola ) sezione sulla tecnica ... c'è anke un'interessante diskussione dei motori turbo by kobra
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X