Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio amplificatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio amplificatore

    Ciao ho un kit 2 vie da 13 nuovo focal ps130f vorrei consigli da come amplificarlo a dovere. In macchina ho trovato montato dal precedente proprietario un autotek 7054 bts sotto il sedile ( forse se le dimenticato montato ) ma non so ne caratteristiche ne come suona non avendo una sorgente. So solo che ha 4 canali.
    Mi consigliate un amplificatore? E se conoscete questo autotek magari mi dite qualcosa.

  • #2
    Re: consiglio amplificatore

    L'autotek è un old school niente male, provalo e vedi come va'. Comprati una sorgente con tagli e ritardi e lo provi sul 2 vie tutto attivo....

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio amplificatore

      Per provarlo devo trovar una sorgente.

      C e scritto 88 w sul telaio, volevo sapere piu informazioni

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio amplificatore

        E' la linea di punta di Autotek, prodotto da ZED Audio, un nome che la dice lunga in fatto di amplificatori in america.
        Ha progettato per Hifonics e tanti altri.

        Nonostante i watt dichiarati, quell'amplificatore è un bell'animaletto.
        Suona bene, timbrica piacevole se in linea con il 7600BTS che ho avuto (300 watt circa dichiarati, ne eroga quasi 450, tanto per farti capire di lasciare stare la potenza scritta sulla targhetta).

        Provalo senza pensarci
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio amplificatore

          Lo provero appena trovo una sorgente.
          Grazie per la dritta non importa molto la potenza ma dato 22x4 pensavo fosse piccolo per un 2 vie da 13

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio amplificatore

            Buona sera a tutti.
            Scusandomi anticipatamente se non sono nel posto giusto,avrei una domanda da porvi:
            Il mio F2 500 dà un basso molto debole,come se mancasse di potenza.
            Ho avuto modo di sentire un f2 450 con un subwoofer come il mio(devil power 38 doppia bobina da 2,8 ohm)
            collegato in serie e suona almeno il triplo rispetto al mio! :-(
            La mia domanda è: è possibile che un'amplificatore si "spompi"?
            cioè che perda potenza a causa dell'usura?
            Grazie anticipatamente per in Vs. aiuto

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio amplificatore

              No, ma capita di non avere corrente a sufficienza o che ci siano problemi all'ampli o al sub o alla sorgente. Insomma, in qualche componente dell'impianto
              Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio amplificatore

                Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
                No, ma capita di non avere corrente a sufficienza o che ci siano problemi all'ampli o al sub o alla sorgente. Insomma, in qualche componente dell'impianto
                Buongiorno.
                Grazie intanto per la risp.
                Mi spiegheresti che altri probl. potrebbe avere l'amplificatore?
                Se ho capito bene,l'ampli o funziona o non funziona.
                E' così?Ho anche pensato che magari una parte di esso fosse
                andata,ma che magari adesso usandolo in mono a ponte suona ma si sente la metà!
                Attualmente è alimentato da una 50A con cavo da 12(diametro est) circa e fusibile da 80A.
                Sullo stesso cavo è collegato un quattro canali per il fronte ant.(che vorrei sostituire con un'altro
                audiosystem f2 450)come dovrei alimentare?
                Batteria/e cavo/i Fusibile?

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio amplificatore

                  Dovresti dirci la sezione, in mm quadri o in AWG.
                  Il diametro non ti dice niente dato che potresti avere 2 mm di rame e 10 di guaina o 10 di rame e 2 di guaina.
                  Tralasciando per un attimo il cablaggio (con una 50A ci fai poco), hai modo di provare l'ampli su un altro impianto?
                  Per restringere il campo dovresti provarlo altrove e vedere se va o meno.
                  Può anche essere che tu abbia sbagliato a metterlo in mono (magari una foto aiuterebbe), che tu abbia sbagliato il collegamento del sub o che non hai settato correttamente il gain.
                  Hai un sub doppia bobina da 3 ohm probabilmente (magari marca e modello aiuterebbero) quindi lo avrai messo con le bobine in serie?
                  Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio amplificatore

                    Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
                    Dovresti dirci la sezione, in mm quadri o in AWG.
                    Il diametro non ti dice niente dato che potresti avere 2 mm di rame e 10 di guaina o 10 di rame e 2 di guaina.
                    Tralasciando per un attimo il cablaggio (con una 50A ci fai poco), hai modo di provare l'ampli su un altro impianto?
                    Per restringere il campo dovresti provarlo altrove e vedere se va o meno.
                    Può anche essere che tu abbia sbagliato a metterlo in mono (magari una foto aiuterebbe), che tu abbia sbagliato il collegamento del sub o che non hai settato correttamente il gain.
                    Hai un sub doppia bobina da 3 ohm probabilmente (magari marca e modello aiuterebbero) quindi lo avrai messo con le bobine in serie?
                    Solo il rame sarà circa 7 mm
                    si,il sub è un doppia bobina da 2,8 ohm 38 di marca devil power collegato in serie.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X