Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

    P.s.
    Per chiarimento, a me i turbo benzina piacciono.
    Ma mi piacciono anche gli aspirati. Quindi capisco le esigenze, ma se fosse rimasto qualcuno fuori dal coro non era mica male. Anzi.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
    ti dirò a me piacciono gli aspirati perchè mi piace tirare le marce, la macchina la uso come fosse un giocattolo, non mi serve per spostarmi, in particolare gli aspirati che girano alti hanno quel nonsochè di motociclistico. Vantaggi su strada forse solo la manutenzione ridotta (tutto quel che non c'è non si rompe) dico forse perchè probabilmente ciò che risparmi dal meccanico lo spendi di assicurazione per via della cubatura maggiore.
    Inveve ti diro', neanche quello.
    Ormai le assicurazioni guardano diversi parametri, la cilindrata non ti cambia ilnpremio se hai un turbocompresso bello cavallato.
    Inveve una differenza potrebbe esserci sul downsizing. In qualche caso porta alla perdita di cilindri, mi sembra di aver letto ad esempio che il prossimo propulsore porsche sara' 4 cil. Ecco, avere un multifrazionamento, oltre ad affibiarti come brutto e cattivo, in realta' qualche guadagno in termini di tipo di erogazione te li concede.

    Commenta


    • #32
      Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

      Cmq sono oggettivo. E riconosco che non sono oggettivo.
      Amo il vecchio e non m'intriga il nuovo.
      Un bel turbocompresso con lag, con un turbo che quando attaccava non avevi dubbio.

      A tal proposito mi stanno arrivando delle riviste di quattroruote anni 80, annste comolete, mi aspetta una bella lettura

      Commenta


      • #33
        Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        280cv se non erro. Potevano raggiungerli con una ottimizzazione dell'aspirato.
        Perche' non si poteva fare? Norme antiinquinamento. Anche moda, si, la coppia ai bassi (cacchio...proprio una caratteristica tipica che ricercano glli appassionati delle sportive honda).

        Andra' bene? Penso che andra' MEGLIO! Ma questo non vuol dire che apprezzi. Non sono mai stato appassionato del cronometro. Mi piacciono le tradizioni. Qui vedo poco del dna delle vecchie civic. Sara' un'altra cosa.
        l'unico motivo è la coppia a bassi giri, non vedo come possano centrare le norme anti inquinamento, comunque oltre ai fan honda devono anche confrontarsi con gl'altri e i loro prodotti, quindi o facevano una civic 2,5 aspirata o uscivano con il turbo, visto che pur essendo sportiva, è comunque una hatchback che dovrebbe essere utilizzata nel mondo reale dove avere un po' di coppia non guasta

        Commenta


        • #34
          Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

          Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
          l'unico motivo è la coppia a bassi giri, non vedo come possano centrare le norme anti inquinamento, comunque oltre ai fan honda devono anche confrontarsi con gl'altri e i loro prodotti, quindi o facevano una civic 2,5 aspirata o uscivano con il turbo, visto che pur essendo sportiva, è comunque una hatchback che dovrebbe essere utilizzata nel mondo reale dove avere un po' di coppia non guasta
          In realta' un motore turbocompresso ha un rendimento termodinamico superiore a parita' di consumo, e questo aiuta per rispettare le piu' stringenti norme antinquinamento. 280cv un affinamento ulteriore sarebbero stati raggiungibili senza arrivare a 2.500cc. Certo, il problema rimaneva quello, norme e perche' no, moda della coppia ai bassi.

          Commenta


          • #35
            Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

            A me, gli Honda da 8000 giri ed oltre, son sempre piaciuti tantissimo.
            Una se non la migliore espressione automobilistica del motore aspirato sportivo.

            Per inciso, comunque, con l'evolversi delle serie, per le solite storie su rendimento emissioni e quant'altro, anche l'H rossa ha perso parte della sua verve.
            Pur restando veloci e divertenti, una Civic VTi col B era più "scenografica" come erogazione della serie col K.
            Da quì, restando in topic... non necessariamente turbo deve signficare "lento" come regime di giri o privo di carattere.
            Fermo restando che no, Honda non venderà un Vtec turbo che è simile alle realizzazioni "artigianali" da 200cv litro con botte di coppia spacca-cambi a 6000 giri fino a quota 9000 che ci fanno sognare su Youtube.... credo (spero) che sapranno abbinare un piccolo turbocompressore ad un ottimo aspirato... oramai con le conoscenze motoristiche, studio dei flussi, iniezione diretta, elettroniche e/o persino turbocompressori a geo variabile anche per i benza...sarebbe possibile (certo non a prezzo da mercato) fare un motore che giri tanto, con una coppia notevole su tutto l'arco di utilizzo... ed integrarci, volendo, anche una stringhetta software che dà quel picchetto di overboost ad un certo numero di giri per "accentuare" un pò il passaggio dai regimi umani, a quelli da sportivoni...un pulsantino sport che và tanto di moda, che muove una valvoletta sullo scarico, alza di un decimo il boost, due post-iniezioni azzeccate per fare i botti dallo scarico... e tutti ameranno la nuova Type-R turbo.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #36
              Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

              http://www.bmw.it/it/new-vehicles/m/...013/start.html

              Ecvo un altro capitolo aspirato che si chiude.

              Commenta


              • #37
                Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                http://www.bmw.it/it/new-vehicles/m/...013/start.html

                Ecvo un altro capitolo aspirato che si chiude.
                magari tra 10-15 anni ci sarà dinuovo un ritorno dell' aspirato iperspinto adesso è tornato in auge il turbo

                Commenta


                • #38
                  Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  magari tra 10-15 anni ci sarà dinuovo un ritorno dell' aspirato iperspinto adesso è tornato in auge il turbo
                  Probabilissimo.
                  Quello che mi dispiace e' che qualche eccezione potevano pure lasciarla.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Probabilissimo.
                    Quello che mi dispiace e' che qualche eccezione potevano pure lasciarla.
                    se pensi che anche marchi di nicchia come caterham passano ai turbo per i "loro" motori aspirati iperspinti con le versioni top

                    Commenta


                    • #40
                      Re: La nuova type R della civic sara' turbo, buona idea?

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      se pensi che anche marchi di nicchia come caterham passano ai turbo per i "loro" motori aspirati iperspinti con le versioni top
                      La nuova mustang sara' anche turbocompressa.
                      Meno male che la vette, l'altra icona e' rimasta aspieata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X