Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio centrale/centrale+finale su Audi TT mk1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio centrale/centrale+finale su Audi TT mk1

    Ciao a tutti, ho un Audi TT mk1, è un 1.8 turbo da 180 cavalli. Le prime cose da fare sono assetto e centralina, ma vorrei regalarle un bel sound e mgliorare prestazioni. Ho parlato con un preparatore della mia zona che fa scarichi artigianali, io sono indeciso se farmi fare solo un tubo dritto come centrale e lasciare il resto originale oppure farmi fare centrale+finale. Il preparatore mi consiglia di fare centrale+finale dicendomi che facendo solo centrale le prestazioni cambiano di poco e che il sound diventa solamente un pelo più cupo. Io pensavo che gran parte di prestazioni e sound dipendessero dal centrale e non so se fidarmi del preparatore dato che è suo interesse guadagnare di piu. Pensavo di farmi fare il centrale dritto e tenere il finale originale, cosi anche in caso di controlli dovrei essere apposto, poi in caso farmi fare un finale se non sono soddisfatto.

    Secondo voi si sentira la differenza con solo centrale? Magari con silenziatore originale il suono non sara bello, ma puo influire sulle prestazioni?

  • #2
    Re: Consiglio centrale/centrale+finale su Audi TT mk1

    Su un turbo quello che veramente da prestazioni in più, e il downpipe, il resto non serve a granche se non a fare piu rumore, se il tuo scopo e questo quindi inizia cabiando solo il centrale con un tubo dritto e senti se ti soddisfa il risultato, se non ti aggrada potrai pensare a sostituire il terminale.
    Invece se vuoi migliorare in prestazioni come detto cambia il dowpipe e catalizzatore originale con un dowpipe dotato di catalizzatore metallico 200 celle, un filtro sportivo e una bella rimappatura.
    Ultima modifica di Mr.GTI; 07-04-2014, 22:20.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio centrale/centrale+finale su Audi TT mk1

      Ma il catalizzatore non è nel centrale?? Comunque il mio scopo era proprio quello di eliminare il catalizzatore. Ma scusa se il catalizzatore non è nel centrale e il silenziatore è nel finale perche cambiare il centrale dovrebbe far aumentare il rumore allora? Al massimo si eliminerebbe il risuonatore ma non dovrebbe cambiare piu di tanto. Comunque in caso mi fare fare un downpipe vuoto, senza catalizzatore, centrale dritto e silenziatore otiginale

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio centrale/centrale+finale su Audi TT mk1

        Ti consiglio sul tuo motore di sostutuire downpipe con uno scatalizzato e centrale (almeno questi due) e rimappare la centralina originale

        www.adrenalinachiptuning.it

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio centrale/centrale+finale su Audi TT mk1

          Centrale e terminale da quel che so influiscono poco sulla resa e molto sul sound.
          Per quanto riguarda il catalizzatore non toglierlo ma mattine uno sportivo a 200 celle, se vuoi qualcosa dallo scarico vai di collettori inox 4 in1. Hai un turbo, sfrutta la rimappatura tu che puoi e magari monta un intercooler maggiorato.
          Il silenziatore lo trovi sia sul centrale che sul terminale, io sulla corsa ho messo un centrale diretto artigianale e canta da tenore.
          Ultima modifica di Cliverson; 11-04-2014, 22:50.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio centrale/centrale+finale su Audi TT mk1

            Colletori inox 4in1 ?????? a che pro su un motore turbo di serie??????????????????????
            Intercooler maggiorato perchè???????
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
            +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
            +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

            Commenta


            • #7
              Se vuoi avere un bel sound come specifichi all'inizio del thread sostituisci il terminale, per le prestazioni ti hanno già detto del downpipe ecc. L'Ibiza di mia nonna è senza silenziatore centrale, e comincia a fare un rumore da auto smarmittata a partire dai 3000 giri, un rumore in stile truzzo senza soldi che buca la marmitta originale. Certo, l'Ibiza di mia nonna è aspirata e con una cilindrata bassa, tutto il contrario della tua Audi, però in generale se vuoi ottenere un buon sound intervieni soprattutto sul terminale e magari metti un filtro Bmc Ota o simile.
              Originariamente inviato da dr.beetle
              Originariamente inviato da golia bianca
              sono milfone tuning
              in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio centrale/centrale+finale su Audi TT mk1

                Bmc ota????? per il suond su un turbo????
                Microcar e i Bimbominkia killer

                "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                "Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  Bmc ota????? per il suond su un turbo????

                  Ho detto anche simili, comunque cambiando il filtro qualcosa si ottiene, anche se non è il punto principale su cui intervenire...
                  Originariamente inviato da dr.beetle
                  Originariamente inviato da golia bianca
                  sono milfone tuning
                  in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X