Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PSA XU8 elaborazione meccanica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PSA XU8 elaborazione meccanica

    Salve a tutti. Sono il proprietario di una peugeot 306 1.8 sedicivalvole, e vorrei mettere mano al motore per tirare fuori un pò di grinta in più. Dopo una rapida (rapidissima) ricerca nel Web ho notato la difficoltà nel reperire i pezzi necessari all' impresa. Per intenderci, volendo cambiare l'albero a camme, ho pensato subito alla Colombo e Bariani, ma per il mio motore non ci sono camme disponibili in catalogo. Lo stesso discorso vale anche per i collettori di scarico (vedi Supersprint). Ora, vorrei sapere se qualcuno può darmi delle informazioni sull' intercambiabilità dei vari pezzi tra il mio motore (psa xu8) e un Xu10, ad esempio quelli montati nelle varie 405, 406, 306 gti/rally, s16 etc. In particolare sn interessato agli alberi a camme, collettori di scarico, collettori di aspirazione e corpo farfallato. Oppure se qualcuno può consigliarmi un sito, un rivenditore o un distributore che possano aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se il mio italiano non è il massimo, vi scrivo dall estero. Grazie ancora
    Ciao

  • #2
    Re: PSA XU8 elaborazione meccanica

    Ciao, anche io avevo una bellissina 306 1.8 16v.....all' epoca riscontrai i tui stessi problemi, risolsi adattando molta componentistica del 2.0 16v ora non ricordo se il 167 cv sono passati troppi anni.
    Comunque i collettori di scarico non li produce nessuno in quanto quelli del 2.0 sono ottimi quindi usa quelli, per il resto dello scarico installa un cat 200 celle..ancora meglio un 100 ( tanto è euro2) usa il centrale e terminale sempre del 2.0 i migliori sono supersprint e inoxcar, fai lavorare il corpo farfallato, installa il plenum della citroen xara e gli stessi alberi a camme ( sempre previo controllo di dimensioni e installabilita) lateralmente all'airbox crea un 'altra entrata d' aria da 60 mm con una trombetta, e infine una bella rimappatura..
    Quel motore offre grosse potenzialità in quanto volutamente molto imbrigliato da psa.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: PSA XU8 elaborazione meccanica

      Intanto grazie della risposta. Mi stai dicendo quindi che posso prendere plenum e camme da una xsara? Ma quale? La VTS? Potresti spiegarti meglio riguardo alla questione della trombetta sull airbox? Lo scarico è artigianale in inox quindi quello è gia risolto.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: PSA XU8 elaborazione meccanica

        Si xara vts170 cv, ma vanno bene anche i pezzi della gemella 306, per il discorso airbox molto semplicemente apri un foro lateralmente a dx sulla metà inferiore e installi una trombetta. Nulla di speciale o difficoltoso, ma aumenti parecchio l'afflusso di aria quando richiesto dal motore, oltre ad avere un'ottimo sound.
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta

        Sto operando...
        X